Mappatura centralina stock in Alfa N: si può fare. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Mappatura centralina stock in Alfa N: si può fare.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 26 Settembre 2009.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    semplice perchè l'alpha N si utilizza nelle auto aspirate da competizione. Mi sembra molto semplice da capire.
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...inoltre la possibilità di mappare in Alfa-N la centralina stock è cosa recentissima e DA POCHI...:rolleyes:

    Io sulla mia mi son dovuto comprare una MOTEC!!! ](*,)](*,)](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. SKEGGIA///

    SKEGGIA/// Direttore Corse

    1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    e scarico... i risultati ci sono e la differenza da stock e nota, i 30cv +o- dipende dalla macchina ci sono tutti al banco dopo...

    propio oggi sono stato da lui che dovevo fare delle cose... e ci siamo messi un po a chiaccherare e parlavamo dell'airbox e di pinetti, credo je lo abbia spedito oggi...
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    No, Pinetti ce l'ha in mano da qualche giorno... perchè la foto che ho postato è l'airbox di Piero nell'officina di Emilio...:wink:
     
  5. SKEGGIA///

    SKEGGIA/// Direttore Corse

    1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    allora ho capito male forse arrivava oggi o gia era arrivato cmq ti ho mandato un pm :wink:
     
  6. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    406-321= 85CV????

    Scusate l'OT...
    Cos'altro hai fatto per guadagnare 85 CV???
     
  7. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    e per la densità dell'aria???
    mi spiego meglio a seconda della temperatura l'aria è più o meno densa
    e da quello ke so dovrebbe cambiare anche la miscela aria/benzina??
    come viene risolto il problema?(sempre che ci sia!!!)
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Bah, il 3.2 originale arrivava sui 300 quindi il guadagno è ancora superiore...

    Per l'altra domanda, faccio prima a dirti che sto raccontando delle balle... che è un dato inventato...:mrgreen:

    (Però se c'è un Romano che si appoggia a Zucchet e che conosce Maurizio, il mappatore, allora può chiederlo a lui... visto che era lui al banco frenato che mappava la Motec... e, parole sue, questo motore è quello che ha visto con più Cv :wink: )
     
  9. f@bulous

    f@bulous Kartista

    74
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    S3 TFSI
    Qua si dice che il debimetro originale viene sostituito con un potenziometro ed un sensore di temperatura aria.

    http://blog.libero.it/ALPHAN/
     
  10. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    Quoto:
    stessa cosa che mi ha detto sugli airbox piero zucchet in persona,nel 2007..
    almeno per quanto riguarda l'e36 la mappatura alpha-n c'era già mentre mi risulta che da poco sono riusciti a metterne a punto una senza "buchi" per la e46 (parlo sempre di elettronica originale). anche se con motec i risultati son migliori con gli step di 250g/m e tutte le possibilità che una centralina così avanzata offre..
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    [-Xli dentro c'è acqua..e su questo non ci son dubbi.. non può pescare altro il tubicino.. cmq era solo una curiosità.:mrgreen:
     
  12. SKEGGIA///

    SKEGGIA/// Direttore Corse

    1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    vorrei vede 4.000€ di centralina me deve fa pure il caffe :mrgreen:
     
  13. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    [​IMG] .....
    forse dovevo lasciar fuori il beccuccio per il caffè..?:wink:
     
  14. SKEGGIA///

    SKEGGIA/// Direttore Corse

    1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    ehehheeh :wink:
     
  15. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    4000euro... per la m800 non bastano
    comunque per rispondere a marco non so che cavolo sia appena sono in officina mi informo.
     
  16. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ok, grazie, ho visto qualche motore preparato di e36-46 ma mai visto tubi uscire da lì...:wink:
     
  17. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Un cazzaro qui sul forum disse che aveva comprato una Motec M800 per € 600,00 e che la stava aspettando!!!!

    Ovviamente gli proposi di darmela per € 1000,00 ( oh ho provato no! :D )

    Dopo una settimana lo telefonai e gli dissi di farmela vedere.....Sapete la sua risposta?

    No, guarda, mi spiace, l'ho messa sotto il mio 318is e non andava bene....

    Ovviamente mi taglio i gioielli di famiglia che quella Motec non è mai esistita.

    Dio santo che pallonari che ci sono.....

    INVECE QUELLA DI MARCO E' VERA......MALEDETTOOOOOOOOOOOOOOO ;)
     
  18. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    con tutti gli aggiornamenti online a pagamento che offre la motec si aggira sui 10.000e
     
  19. longi82

    longi82 Kartista

    145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    Vedo che in questi giorni mi mia assenza (monza race) è stata fatta chiarezza sulle info date da mè.Forse non sono proprio un ca**aro come mi è sembrato di capire:wink:Un paio di altre cose,per i tromboncini il problema è relativo se pensate che il problema sia il fissaggio le soluzioni sono molteplici ,bisogna solo controllare il livello di finitura interno,anche se continuo a pensare che quelli di alluminio sono i migliori.Per quanto riguarda la deformazione è normale,viene calcolata in fase di produzione e l'unico modo per evitarla è avere un airbox con anima in honeycomb,ma si tratta di prodotti costruiti solo ed esclusivamente su richiesta e con un costo innimaginabile.
     
  20. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    dipende quanto vuoi aggiornarla.. cioè cosa ti serve, se vuoi la telemetria, i sensori di accellerazione ecc..
    conosco una persona che ne fa un utilizzo davvero avanzato, ha perfino i sensori di escursione degli ammortizzatori, sensore di angolo sterzata, accellerometri, tutto con data logging e telemetria.. ha perfino un misuratore di velocità dell' aria (tipo aero) sull ingresso del airbox.. la cosa utile è che rianalizzando i dati si riesce a migliorare i tempi, per esempio se in una certa curva non hai abbastanza g laterarle vuol dire che potresti entrarci più forte... poi c'è il traction control ecc ecc... chiaramente ogni abilitazione costa:lol:...
     

Condividi questa Pagina