Da X1(E84) a X1(F48)...dubbi e consigli...

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da iant, 20 Febbraio 2016.

1. iant

iant Kartista

110
    7
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X1 18d Sdrive
    Guido con estrema soddisfazione da 3 anni e mezzo una X1 sdrive 18d Automatica

Sono vicino alla maxirata e alla fine dell'ammortamento fiscale che mi portano dover a breve sostituire la vettura.

Premetto che l'ideale per me è la serie 1...ma è troppo piccola (con bambini e valige da lavoro diventa impossibile)

La serie 3 e la X3 sono fuori budget...quindi unica soluzione possibile X1...che mi piace tantissimo anche se esteticamente forse preferisco il modello precedente ma ha degli interni decisamente più belli è di qualità...ma...ma...ma...

c'è sta c.zz... di trazione anteriore che non mi va giù...e non (solo) per motivi ideologici...non mi va giù perché mi sono abituato alla TP e mi piace da matti.

La domanda è c'è qualcuno che ha fatto questo passaggio?

Consigli? Rimpianti? Soddisfazioni?

2. simorag

simorag Kartista

100
    9
    10 Gennaio 2016
    Reputazione:
    18.758
    BMW X1 20d Xline F48
    Dopo due Serie 1 che mi hanno dato molte soddisfazioni, sono passato alla X1 F48 un paio di mesi fa.

In questi primi 8000km devo dire che ... pensavo peggio! Ovviamente il piacere di guida della Serie 1 era un'altra cosa, ma la X1 si difende bene, specie in confronto a altre vetture simili (Evoque, Q3 in testa).

Il comportamento, pur avendo io una xDrive, è tipicamente da trazione anteriore, seppure di quelle buone, con un sottosterzo in certi casi evidenti, e reazioni al volante dovute alla combinazione trazione + sterzo che si sentono.

Il VDC (sospensioni a smorzamento variabile, controllato elettronicamente) potrebbe essere consigliabile nel tuo caso: dà un aiuto nella guida allegra in quanto, in sport, limita decisamente il rollio.

Detto tutto questo, visto che si tratta di pesare compromessi (estetica, comodità, praticità, comportamento stradale, qualità degli interni) attraverso sensazioni altamente soggettive, credo che l'unico modo che hai per chiarirti davvero le idee è provare la macchina per un bel giretto!

Condividi questa Pagina