Buongiorno a tutti! Ho un caro amico che ha appena acquistato una 320D E90 usata, un buon affare viste le condizioni dell'auto! La sfortuna però ha voluto che dopo un giorno un auto che lo precedeva ha frenato all'improvviso. Risultato? Cofano da sostituire, paraurti e plastiche varie, ma soprattutto airbag lato guidatore e passeggero (che tra l'altro quest'ultimo ha sfondato il parabrezza..) Mi confermate che per ripristinare l'airbag passeggero è necessaria la sostituzione di tutto il cruscotto? Poi se avete consigli e suggerimenti sul da farsi, sono ovviamente ben accetti.. Grazie!
sicuramente va sostituito il cruscotto, visto che per uscire, l'airbag lo rompe. solo per quello andrà via un migliaio di euro (prendendolo usato), di solito completo di airbag. avrà facilmente fatto 4-5mila euro di danni, soprattutto se ha fari xeno e sono da sostituire, come suppongo. i fari li può trovare usati sui 500euro cadauno, di solito. poi paraurti, cofano, verniciatura, eventuali problemi meccanici (intercooler, radiatore ecc.)
Mi spiace ma si devi cambiare il cruscotto... teoricamente insieme all'Air Bag si bloccano pure i pretensionatori delle cinture di sicurezza..quindi pure quelli vanno sostituiti...però quasi sicuramente trovi tutto anche usato...
E90 incidentata.. Consigli e suggerimenti Io ho un po di pezzi di carrozzeria smontati per fare restyling ma perfetti senza alcun segno se al tuo amico interessano, contattami in pvt Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Solitamente insieme agli airbag salta anche il cavo del positivo sulla batteria (almeno sulla mia era saltato anche quello sempre per un tamponamento). Su ebay trovi i kit completi di sostituzione airbag, avevo trovato un venditore a roma che con 1100€ mi dava cruscotto completo di airbag, volante completo (se lo hanno a disposizione ti mandano anche quello sportivo allo stesso prezzo), i due pretensionatori delle cinture e cavo batteria. Fai attenzione all'airbag sul cruscotto, su alcune versioni l'airbag è collegato con due connettori su altre con uno solo (l'ho scoperto grazie a loro)
E90 incidentata.. Consigli e suggerimenti Se ti servono pezzi anche io ho diverse cose. Tra cui un cruscotto completo di airbag...ho provato a mandarti un messaggio ma non me li fa mandare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti! Con non poca fatica siamo riusciti a sistemare l'auto, mantenendo basso il costo e facendo quasi tutto il lavoro in casa. Abbiamo avanzato qualche pezzo, li sto inserendo nel mercatino! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E90 incidentata.. Consigli e suggerimenti Io li avevo tutti quei pezzi...gia verniciati Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk