Ciao a tutti.. volevo chiede un consiglio a qualcuno che ne sa più di me. Da un pò di tempo sulla mia 525d 177cv, sento una forte puzza di gas di scarico fuori dal mezzo, ma anche dentro l'abitacolo quando e in funzione il riscaldamento. Premetto che i collettori sono ok.. Ed inoltre quando l'accendo noto del fumo bianco, olio motore e liquido di raffred sono sempre ok..
Odore gas scarico..... La tua ha il riscaldamento ausiliario? ( caldaietta "Webasto" ) Se sì, allora può essere quello il problema del fumo bianco ed odore di gas di scarico.... ( malfunzionamento )
..no no non intende quello...la Webasto è il riscaldamento ausiliario..cioè si aziona automaticamente a una certa temperatura..ora non ricordo se è dopo i -4° o -6°...cmq quello col telecomando non centra nulla. Te ne accorgi se lo hai aprendo il cofano e guardando sul telaio della macchina a sx o dx...un'etiketta con su scritto Webasto!!:wink:
no no tutto uguale, solo nelle sospensioni c'è differenza, la E61 ha le autolivellanti, meno l' M5 touring.:wink:
ho fatto un controllo in conce, dicono collettoro ok.. cmp oggi vado da un'amico meccanico e la faccio controllare di nuovo!! faccio pure controllare se cè questo riscaldamento ausiliario.. "webasto"
eh scusami ma ora cerco di capire meglio..ma si aziona dal telecomando?!?!....non credo..la Webasto va x fatti suoi giusto!?!?..
ho fatto un controllo in conce, dicono collettori ok.. cmp oggi vado da un'amico meccanico e la faccio controllare di nuovo!! faccio pure controllare se cè questo riscaldamento ausiliario.. "webasto"