ho impiegato 13 anni ma alla fine sono arrivato ai 350 k. E' come se avessi fatto 30 volte il giro della Terra in auto
che soddisfazione!! io sono 95k km indietro... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Andare dalla Terra alla Luna in auto Massimo rispetto! E pensare che c'è chi non comprerebbe mai una macchina usata con già 150k km Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
complimenti davvero..per il traguardo..e per la tua e39... complimenti anche alla faccia di chì oggi nel 2016 sostiene che tutto è vecchio dopo 100k km..e che ciò che è vecchio è da disprezzare.... 350.000km quest'auto il suo prezzo o valore se lo è straguadagnato... qualcuno sostiene che un usato da 150 k km non lo prenderebbe..ma quello è un altro discorso..se io dovessi decidere di rifarmi una 39..andrei su kilometraggi bassi..è naturale...ma se trovassi un esemplare con 350k km ma ne conoscessi la storia..e il propietario è ovvio che sarebbe diverso..la mia considerazione verso il mezzo non cambierebbe di una virgola..lo apprezzerei e tratterei come se fosse nuova..perchè è un auto la e39 che merita questo e altro.. complimenti
Andare dalla Terra alla Luna in auto Questo sulla luna c'è andato pure ma in meno di 4 anni!!! Inviato dagli UFO
Diciamo che sino a circa 230.000 km non ho praticamente fatto nulla ad eccezione della normale manutenzione e qualche manicotto crepato (oli, filtri, batteria, ammortizzatori). Insomma tutto quello che ci sta a quel chilometraggio. Dopo allora ho sostituito il cambio automatico (2 volte ma la seconda in semi garanzia: sostituite ogni 70/80 .ooo km il fluido idraulico ed almeno la prima volta fatelo fare con la macchina che lo toglie totalmente per evitare di mischiare poi fluidi differenti- dopo basta sostituire quello che viene via quando si toglie il tappo)), gl'iniettori (forse li avrei potuto far pulire ma troppo complicata la logistica rispetto alla machina in sostituzione), un'altra batteria, risostituiti la scorsa estate nuovamente tutti gli ammortizzatori e molle, sostituiti - sull'anteriore- tutti i braccetti, le biellette, la barra barra stabilizzatoria, insomma tutte le parti dell'assale anteriore soggetto ad usura e fotni di fastidisosi rumori. Sostituito l'alternatore, un paio di volte la pompa piccola del carburante (quella che si guasta spesso se il serbatoio è abbastanza vuoto), la puleggia motore , il condizionatore, il gruppo ABS (questo però ho deciso di prenderlo on line da una officina della California che stava smontando un 540i - 150 euro risposto mi sembra ai 1000/1200 come originale), il gruppo valvole del riscaldamento (preso negli USA revisionato a 120 euro), un alzacristallo anteriore SX, la traversa del portellone ant dx per acqua che entrava, il parabrezza (in garanzia assicurazione). Il lavoro un pò più grande è avvenuto qualche mese fa quando si è rotta una fascia di un pistone : sostituite tutte le fasce, le bronzine (una volta aperto il motore), la guarnizione della testata. Poi il gruppo bronzine si è subito rivelato materiale difettoso ed in garanzia mi sono ritrovato anche la sostituzione dell'albero motore, della pompa dell'olio, delle bielle, nuovamente le bronzine. Penso di non aver dimenticato nulla, ma 14 anni sono tanti
Andare dalla Terra alla Luna in auto Quel 530 è fermo gia da un anno!! Peccato perché il fermo causerà il deperimento... Avrebbe potuto dare ancora molto. [MENTION=30737]gtomas[/MENTION].. Un po' troppe noie direi... Non ha avuto una buona riuscita il tuo 530.. Il parabrezza originale o da carglass? Inviato dagli UFO
avevo dimenticato che era partita a 280.000 km la turbina. Mah ti dirò dei lavori che ho fatto , molti li ho fatto perchè volevo ringiovanire l'auto e migliorare il confort originario. Ad es. gli ammortizzatori li ho sostituito perchè mi era presa così ma non perchè mi davano problemi particolari. Per il resto penso che in 350.000 km forse ci stanno. L'unica cosa che mi ha infastidito non poco sono stati i due cambi automatici (anzi 3 anche se il terzo si è guastato due settimane dopo la sua sostituzione e quindi è stato sostituito in garanzia) perchè in quel periodo la stessa BMW diceva che il fluido idraulico non andavo sostituito maie secondo me i guasti sono stati determinati proprio da questo. Per il resto penso che non possa sorprendere la sostituzione di alcuni componenti dopo quel chilometraggio. Per il parabrezza l'ha sostituito MyGlass di recente anche se adesso lo devono smontare e rimontare nuovamente perchè fa troppo fruscio anche a basse velocità come 110/120 km/h
E' stato piu' forte di me ! Nel mese di Gennaio, incuriosito dai 500 mila km... Ho contattato il venditore e gli ho detto che sono appassionato di bmw... Solo e39 !! E cosi' telefonicamente gli ho chiesto se per cortesia sapeva quali interventi sono stati fatti per raggiungere i 500 mila km ! Il venditore mi ha detto che e' stato sostituito di tutto ! Sostituito il motore (non si sa se rigenerato con fatt. a quasi 300 mila km)e successivamente altri interventi sul motore, il cambio 2 volte e altre 2 il convertitore di coppia poi pompa e iniettori... Poi anche a livello elettronico e' stato sostituito di tutto ! (cosi' mi ha detto !!) .
Riccardo!!! Accappottato dalla sedia ancora una volta!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Paolino questa te la sei cercata! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />