se premi il coperchio, riesce ad andare a battuta? Se si, devi registrare i cavi bowden degli agganci
nella prima foto la capote era già dentro del tutto o doveva scendere ancora un pò? mi sembra un pò troppo alta e il cielo non dovrebbe stare così, ma sotto la linea del maniglione. per postare video devi caricalrlo su youtube, non ci sono modi diretti.
se volete vedere la capote in movimento ho caricato il video su youtube con il titolo "problema capote e36 cabrio", così magari mi sapete dire qualcosa di più preciso, grazie
potevi anche caricarlo qui, adesso, e magari potevi anche girare il telefono, invece di fare quella pessima inquadratura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nonostante non hai inquadrato la parte che mi interessava, il problema è quello che ho accennato io. nel riquadro di sx si vede chiaramente che la capote non è piegata nel verso giusto, dovrebbe piegarsi in sù, non in giù, e di conseguenza anche il cielo si piega dalla parte sbagliata, e alla fine resta fuori (come hai detto anche tu nel video), e quindi il coperchio non riesce a chiudersi del tutto. nel momento in cui la capote comincia a muoversi all'indietro, prova a spingere in su con la mano la parte appena dietro la fascia con il maniglione, e vedi se si chiude. io ho lo stesso problema, anche se a me è solo il cielo che si piega al contrario, mentre la capote si piega giusta, e avevo anche risolto, ma la cosa è durata poco. comunque, adesso è fredda e indurita, dovresti vedere più avanti col caldo se ti fa lo stesso scherzo. poi,nel caso, io proverei a bagnare la parte interessata della capote, poi aprirla dandogli la piega giusta, e lasciarla una giornata piegata nel vano, in modo che si asciughi così e che torni prendere la piega giusta. io l'ho presa senza hard-top, perchè pensavo che a tenerla piegata nel vano tutto l'inverno non gli facesse bene, invece ho constatato che forse era meglio il contrario. ogni anno le prime aperture sono sempre difficoltose, e con l'età, peggiora sempre di più.
ok telo rientrato correttamente, ma...mentre ho provato a riaprire la capote, il lunotto andava a sbattere contro il copricapote, non lo aveva mai fatto fino a ieri, ora come sistemare anche questo problema??? grazie......
allora, l'altro giorno ho risposto Senza pensarci troppo. non so se hai letto il reportage di beecky qui sul forum, ma lui stesso ha detto che la cosa non funziona, visto che l'anno dopo era di nuovo da capo. infatti se ci pensi quando il lunotto è quasi in verticale, l'elastico non tira più.la funzione degli elastici, è quella di aiutare il motore quando alza il lunotto e di ammortizzare la discesa. infatti avrai visto che quando scende, lo fa di colpo, invece di farlo gradualmente.la questione è sempre quella; dopo tanto tempo che non si usa la capote, poi non si piega nel modo giusto, e si sistema solo dopo diverse aperture; lo fa anche la mia, dopo tutto l'inverno.devi pensare anche che sul lato destro c'è un. pistoncino che, come saprai, col freddo non svolge proprio bene la sua funzione, oltre al fatto che sarà anche scarico. poi, non so che temperature ci sono da te, ma se sono meno di dieci gradi, non giocare troppo con la capote che rischi di crepare il lunotto. ti consiglio di aspettare giornate migliori e poi riprendere il discorso.
ciao scusa ancora, ho provato a fare il reset, ma non riesco a reinserire il motorino nascosto, in pratica cerco di tirarlo verso me per chiuderlo, ma non si muove!!! cosa devo farer???
non si muove proprio niente o fa solo fatica a rientrare? anche il mio fa sempre fatica a rientrare, ci vuola molta forza e un colpo secco per riagganciarlo. prova a tirare (a mano) più che puoi la leva di sblocco del motorino, così scende di più e riesci a prenderlo meglio e dargli più spinta. se invece non scende da solo, fai leva con un cacciavite per farlo indietreggiare. se poi non riesci ancora a rimetterlo in sede, è facile che l'ingranaggio sia leggermente fuori fase, quindi è probabile che il coperchio non sia del tutto chiuso; hai messo dei pesi ai lati come nel video?
il motorino si è staccato ed è in pratica contro la carrozzeria interna dell'auto ma quando lo tiro per chiuderlo non si muove!!!!!
grazieeeee..tutto fatto!!! risultato non tocca più da nessuna parte!!!! tra qualche giorno reset ai vetri che quando apro la capote non scendono contemporaneamente!!!!