Blocco apertura portellone posteriore a causa di un ostacolo

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da afonet, 11 Febbraio 2016.

1. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Salve a tutti, oggi mi è capitato di aprire il portellone posteriore da telecomando, mentre accadeva questi è andato a cozzare su di me e si è bloccata l'apertura completa, può creare danno ai martinetti che regolano chiusura e apertura una brusca interruzione del movimento? Può capitare che si decida di bloccarlo anche a mano senza rischiare che si danneggi? Non ho trovato nulla in merito sul manuale.

2. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    In realtà è una sicurezza, ben venga che ci sia.

Non fa danni, più che altro sarebbe da evitare di muoverlo a mano.

Inviato da Sony Xperia Z3

3. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Immagino che gli attuatori relativi all'apertura del portellone, abbiano un controllo di coppia/corrente, che interrompe il movimento al superamento di una soglia massima: quindi non succede niente se a volte capita di bloccare il portellone in fase di apertura/chiusura. Certo non è da fare sempre, perchè il superamento della soglia massima, significa sollecitare attuatori e cerniere.

4. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ok ma il superamento della soglia massima si otterrebbe aprendo e forzando a mano l'apertura massima, io intendevo se può causare danni in fase di apertura o chiusura bloccarlo a mano o quando trova un ostacolo.

Condividi questa Pagina