Ciao ragazzi, ho cercato e forse me lo sono perso in altre discussioni in cui mi pare se ne fosse parlato. io ho ordinato l'auto con il Navi Pro ma non con l'optional oggetto della discussione. avendo l'optional "chiamate di emergenza intelligente" l'auto dovrebbe essere dotata di Sim... Sapete se il connected drive si può aggiungere anche dopo l'acquisto? Mi piacerebbe il fatto di avere accesso ad alcune funzionalità tramite App, come ad esempio la possibilità di localizzare l'auto o la possibilità di inviare una destinazione al navigatore direttamente dal cellulare ed altri giochini interessanti...Ma non posso più modificare l'ordine (in teoria)... Diciamo che vivo benissimo anche senza, ma volevo sapere da Voi se lo reputate un optional utile/economicamente conveniente o no.... Prima di fare un tentativo di modifica dell'ordine, volevo ascoltare il Vostro parere e se posso metterlo anche dopo...aspetto di vedere come mi trovo con il Navi pro per poi valutare se implementarlo con App ecc ecc... Grazie per i Vostri consigli/esperienze:wink:
Ciao, anzitutto ti confermo che il connecteddrive si può aggiungere anche dopo l'acquisto. Fai tutto da solo, collegandoti al sito: https://www.bmw-connecteddrive.it/cdp/release/internet/servlet/login?locale=it_IT Devi registrati, registrare la vettura (serve il VIN) e poi ... via di carta di credito e andare! L'offerta è anche abbastanza flessibile: molti servizi li puoi acquistare anche solo per 1 mese, ad esempio. Io ho acquistato: 1. ConnectedDrive services: è la base di servizi necessaria, come pre-requisito, per gli altri. 2. Remote Services Ti rimando al link qui sotto per la descrizione dettagliata dei contenuti di questi pacchetti. http://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/services-apps/connecteddrive-services.html Quello che trovo molto utile è: a) accesso alla posta elettronica (tramite BMW Online). Per me l'automobile è spesso un ufficio mobile e vedere le mail senza smanettare sul telefono e all'occorrenza farsele leggere dalla X1 è comodo; b) inserimento destinazioni di navigazione tramite ricerca online. Ad esempio, se devo andare alla Ikea di Bologna, imposto come punto di interesse Ikea Bologna e il navigatore (powered by Google :wink:) mi ci porta. Non devo sapere l'indirizzo; c) tramite Remote Services, inviare indirizzi di navigazione direttamente dal PC o dal cellulare. Prima di partire per una trasferta, dall'ufficio imposto già le destinazioni, e me le ritrovo disponibili in vettura. d) individuazione posizione vettura tramite GPS, visibile da smartphone (questo però si fa anche con altre app gratuite, a dire il vero) Poi ci sono le cose carine ma di cui farei a meno senza troppi problemi come la possibilità di accendere il ventilatore a distanza, apertura / chiusura portiere da smartphone, indicazioni meteo, news etc., app varie tipo social network o streaming musicale ... Riguardo agli altri servizi disponibili, sono tentato dal RealTime Traffic Information, ma per ora resisto (uso le app sullo smartphone) e Internet, anche se su quest'ultimo essendo la connettività sulla vettura di tipo 3G mi aspetto che la navigazione sia molto lenta. Anche qui compenso con lo smartphone. A proposito di smartphone, l'integrazione di gran lunga migliore con i servizi ConnectedDrive si ha con iPhone.
Grazie per la precisione ed accuratezza nella Tua risposta!!! quindi anche Tu non lo avevi inserito nella lista optional all'ordine ma l'hai acquistato in separata sede? Io sarei interessato alle stesse funzionalità che utilizzi Tu!!!:wink:
C) lo faccio anch'io senza remote services, bastano quelli di serie con XLINE/SLINE d) quando parli di altre app gratuite, funzionano anche senza Remote Services attivati?
Esatto. Io per esempio sul mio windows phone 10 ho una applicazione gratuita microsoft chiamata "gadget" che memorizza la posizione gps del telefono l'ultima volta che era attiva la connessione bluetooth con la vettura, che tipicamente corrisponde a dove ho parcheggiato. Non e' un tracking gps della vettura ma il risultato ai fini pratici e' abbastanza simile. Non so per certo ma credo ci siano app simili anche su android e iOS.
Queste sono semplici app di "memorizzazione gps". E' un pò diverso dal Remote Service che verifica in tempo reale la posizione. Se te la rimuovono o te la ciulano con l'app te tu ci rimani 1 pò di bischero!!
Dal sito BMW connected drive (https://www.bmw-connecteddrive.it), dopo che ti sei registrato vai su "I miei Servizi" quindi "Percorsi BMW" e poi "Pianificare i propri percorsi". Non ho provato da app cellulare.
Ho fatto già, ma non trovo il percorso in auto.... Io ho una Xline senza cose aggiuntive oltre al navigatore Business!!
appena modificato l'ordine per aggiungere ConnectedDrive services e Remote Services ma farlo dopo mi sarebbe costato di meno o uguale?
Direi proprio di piú. I pacchetti in fase di configurazione sono più convenienti rispetto all'acquisto a posteriori ovviamente a parità di durata (es. un anno). Tale informazione é fonte ufficiale del personale CONNECTED drive
Ciao, in 1 altro thread @frekino aveva messo i prezzi. In realtà costano meno. Io personalmente ho aggiunto il ConnectedDrive perchè con lo sconto del concessionario mi veniva meno. Ma il RemoteService dal configuratore è 70€, dal sito 50€ Riporto sempre dal thread di dicembre 2015: Devi registrarti sul sito, e registrare anche la tua auto, in modo che compaiano solo i servizi non già inclusi. A me dice: Connected Drive Service: 350€ Remote Services: 50€ Internet: 15€ (1 mese), 60 (6 mesi), 100 (1 anno) Real time traffic: da 10€ Concierge: da 15€
I prezzi in fase di configurazione sono più bassi.......basta prendere.......:wink: Connected drive services package 730,00 € [TABLE=class: nccFeatureList options nccPackageSingleOptionGroup, width: 791] [TH=class: nccFeatureListGroupName, colspan: 3][/TH] [TH=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TH] [TH=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right]Prezzo di listino[/TH] [/TR] [TR=class: nccFirstOption] [TD=class: nccFeatureListSelector][/TD] [TD=class: nccFeatureListName]Concierge ServicesS06AN[/TD] [TD=class: nccFeatureListDetails]Dettagli[/TD] [TD=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TD] [TD=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right]incluso[/TD] [/TR] [TR=class: nccFeatureListDetailsLine] [TD][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailImageContainer][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailsDescriptionContainer, colspan: 3][/TD] [/TR] [TR] [TH=class: nccFeatureListGroupName, colspan: 3][/TH] [TH=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TH] [TH=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right][/TH] [/TR] [TR=class: nccFirstOption] [TD=class: nccFeatureListSelector][/TD] [TD=class: nccFeatureListName]Real Time Traffic InformationS06AM[/TD] [TD=class: nccFeatureListDetails]Dettagli[/TD] [TD=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TD] [TD=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right]incluso[/TD] [/TR] [TR=class: nccFeatureListDetailsLine] [TD][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailImageContainer][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailsDescriptionContainer, colspan: 3][/TD] [/TR] [TR] [TH=class: nccFeatureListGroupName, colspan: 3][/TH] [TH=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TH] [TH=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right][/TH] [/TR] [TR=class: nccFirstOption] [TD=class: nccFeatureListSelector][/TD] [TD=class: nccFeatureListName]ConnectedDrive ServicesS06AK[/TD] [TD=class: nccFeatureListDetails]Dettagli[/TD] [TD=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TD] [TD=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right]incluso[/TD] [/TR] [TR=class: nccFeatureListDetailsLine] [TD][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailImageContainer][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailsDescriptionContainer, colspan: 3][/TD] [/TR] [TR] [TH=class: nccFeatureListGroupName, colspan: 3][/TH] [TH=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TH] [TH=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right][/TH] [/TR] [TR=class: nccFirstOption] [TD=class: nccFeatureListSelector][/TD] [TD=class: nccFeatureListName]Remote ServicesS06AP[/TD] [TD=class: nccFeatureListDetails]Dettagli[/TD] [TD=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TD] [TD=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right]incluso[/TD] [/TR] [TR=class: nccFeatureListDetailsLine] [TD][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailImageContainer][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailsDescriptionContainer, colspan: 3][/TD] [/TR] [TR] [TH=class: nccFeatureListGroupName, colspan: 3][/TH] [TH=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TH] [TH=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right][/TH] [/TR] [TR] [TD=colspan: 3]Prezzo totale "Connected drive services package"[/TD] [TD=align: right][/TD] [TD=align: right]730,00 €[/TD] [/TR] [/TABLE]
Quindi Gigi una volta acquistati in fase di configurazione rimangono a vita? Scusa ma facendo la somma costano meno dal sito......
A vita (5 anni) rimane solo il teleservice; gli altri devono essere rinnovati annualmente o mensilmente. Se li prendi singolarmente costano leggermente meno dal sito a posteriori; se invece compri il pacchetto e fai la somma costano meno in fase di configurazione (730 euro) contro gli 880 euro presi singolarmente in fase di configurazione.
Ora mi è chiaro, quindi anche il teleservice si rinnova sempre dal sito connected drive? Scusate se sono duro di "capoccia" ma quando mi arriverà l'auto avrò bisogno di un corso accelerato per tutte queste cose....
Il teleservice (la definizione è sotto riportata) è l'unico servizio non rinnovabile che è legato alla tua vettura. Viene inserito in origine e non ha scadenza. Unico elemento in scadenza (ma non rinnovabile dall'utente) è l'assistenza/soccorso: dura cinque anni gratuitamente dopo di che hai sempre la possibilità di segnalare tramite tastino la situazione di "fermo" ma il costo del carro attrezzi che giunge sul posto diviene a pagamento del chiamante. Tutti gli altri servizi sono a pagamento e rinnovabili tramite sito connected drive in funzione della configurazione della tua vettura. [h=3]TeleServices[/h][h=3]included in package ( Xline, Sport Pack, Versione Msport )[/h]BMW Teleservices connette in modo intelligente il conducente, la vettura e BMW. In caso di necessità BMW TeleServices trasmette automaticamente a BMW le informazioni per l'assistenza della vettura, al fine di organizzare in modo ottimale le scadenze e gli interventi di manutenzione. Il Centro BMW Service di fiducia accede a questi dati, li esamina e organizza la sosta in officina della sua BMW, ancora prima di contattarla telefonicamente per fissare un appuntamento. In caso di guasto o panne, i BMW Teleservices vi consentono di richiedere il soccorso direttamente dalla vostra vettura. In questo modo alcuni inconvenienti possono anche essere risolti a distanza, senza necessità di interventi in officina. [h=4]Riepilogo benefici:[/h] riduce l'impegno per programmare gli interventi sulla vettura l'imminente scadenza di un intervento del Service viene ricordata automaticamente la perfetta pianificazione dell'intervento in officina consente di risparmiare tempo diagnosi a distanza e intervento a distanza in caso di guasto