ciao raga, sono un felice possessore di 120d coupè m sport.. ho acquistato l'auto nuova.. ora ho 15000 km circa, e quindi posso dire di aver testato l'auto in quasi tutte le possibili situazioni.. ma mi sorge un dubbio.. la frenata non mi convince.. mi sembra che frenando abbastanza deciso, a velocità non da codice, sia su asfalti lisci che buoni, abbia la tendenza ad attaccare troppo spesso l'abs, o che arrivi troppo presto l'intervento dell'abs.. me la immaginavo molto + potente e solida.. avete notato anche voi questa cosa? eventuali rimedi per migliorare la frenata??
io ho riscontatrato quel problema dopo una bella scaldata alle pastiglie..dure che tendono con una pressione maggiore per poter frenare di colpo a inchiodare..e entra l abs..
per carità per frenare, frena!! però mi sembra che abbia poco mordente.. vetrificate con credo, visto che le ho provate ma non strapazzate!! anzi faccio strade dove freno sempre poco... ma le pastiglie + sportive tipo?? e prezzi??
220 km/h di tachimetro camion che all'ultimo si butta sulla corsia di sorpasso.. poi mi dici se non freni!!!!!!!
infatti..frenare??? parti dal san martino e scendi giu per corso europa a stecca.. che dici... a brignole ne hai voglia di frenare...???
bhe io parto gia dal fatto che se ci sono i camion non faccio i 220 nel caso diventerei un tuttuno con il Tir
infatti, unico camion in quel momento, corsia di sorpasso liberissima, e dico: ora la tiro!! manco fatto in tempo a pensarlo che il camion sorpassa!! te pareva!! mai + tirata in 15000 km... che sfiga!!
IMHo ti devi preoccupare quando l'abs non riesce ad entrare. Se vuoi delle pastigli con mescola più dura dai uno sguardo su ebcbrakes mescola gialla.
...Io davanti ho messo le ferodo ds 2500 frenare frena, però strilla come un'aquila e comincia a essere imbarazzante
Dagli 5 o 6 frenate toste da alta velocità fino a bassissima (consecutive) e poi raffredda lentamente, non dovrebbero più fischiare.