Ho una BMW 316i E36 del Novembre94 e rispetta le normative EURO 1. Visto che devo sostenere delle belle spesette per sistemarla,vorrei sapere se ci sono delle notizie o se ci sono in vista (A BREVE),che le auto EURO 1,nn possono piu' circolare. Ho capito che con tutti gli incentivi che ci sono,molte persone mi dicono di cambiare macchina,pero' visto che e' tenuta veramente bene in tutto e per tutto,e funziona ancora molto bene (a parte catalizzatore da cambiare e ammortizzatori posteriori),vorrei tenerla ancora per un bel po' se possibile!!! Sapete darmi notizie o consigli??? Grazie.
se non erro c'era già una discussione del genere... :| entro il 2012 (? non ricordo) non dovranno più circolare auto E0, E1, E2.... ma c'è già una discussione a riguardo
Una E36 (non M3 GT) non sarà mai storica prima di 25 anni, ovvero non prima del 12/2014. Si può aggirare la norma dell'€0/1/2 con un impianto GPL
è abbastanza ecidente la supercaxxola: prima di 25 anni NON storica, ma se non ci fai il gpl non ci giri. e come ci diventa storica, poi? è ben risaputo che gli impianti son un bell' ostacolo in tal senso. praticamente, dovresti fermarla fino a 25 anni
vero... visto che ora il limite di età è passato dai 20 ai 25 anni, non puoi usarla per la strada perchè non rispetta le norme Euro X... Però se le monti un impianto GPL puoi circolare tranquillamente... Ma il "giudice" che osserva le vecchiette una volta arrivate a 25 anni e vedono questo impianto GPL, secondo voi vengono accettate lo stesso dall'ASI? Secono me, no... è un po' il contrario di una cosa che non ha senso