Ciao a tutti, e' da tanto che ci penso e mi chiedo cosa ne pensate voi. Immaginate che la Bmw decide di rimettere in produzione la e46 (in tutte le sue versioni). Tale e quale a come veniva prodotta sino al 2006. Uniche variazioni qualche correzione qua e la' dei tipici difetti di queste macchine e magari qualche nuova motorizzazione. Niente di piu'. Quanti di voi ne prenderebbero in considerazione l'acquisto? Tengo a ripete che non si tratterebbe di un'operazione come quella fatta con New Beetle, 500 e Mini. Semplicemente la si rimetterebbe in produzione.
in realtà una operazione del genere è stata fatta con la mini (ma quella vecchia) è stata fuori produzione per parecchi anni, per poi essere riproposta praticamente identica, tranne le ruote da 12 pollici anzichè da 10. questa è quella degli anni 60 e questa la "ri-edizione" della seconda metà degli anni 80 la vettura fu rimessa in produzione a fianco delle versioni mini più moderne, ossia quelle che andarono nel tempo a sostituire il modello originale quando usci di produzione. quindi venne venduta contemporaneamente alle mini "moderne" nonostante questo ne vendettero ancora molte. ma si tratta di una vettura particolare la E46 non fu una vettura molto particolare come lu fu la vecchia mini. secondo me non ne venderebbero che pochissimi esemplari a qualche amatore.
E se la rifacessero? Praticamente c'è già.....la serie 2 coupé /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
lo penso anche io , la E46 pur essendo ancora bellissima non reggerebbe il confronto con la modernissima e tecnologica serie 4 (F32) . ma sicuramente non mancherebbero appassionati che non si lascerebbero mai scappare l'opportunità di portarsi a casa una stupenda e46 nuova fiammante !
Da possessore di e46..... Tra un e46 e la successiva serie e9x si è fatto un salto enorme in fatto di guida/telaio/sospensioni. Un altro mondo. E46 è superata. Potrebbero solo prendere a esempio certe finiture/dettagli/solididita' che ora non fanno piu. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
E se la rifacessero? Esatto, io tra i vari passaggi tra e36/e46/e91 quello che mi ha più colpito in positivo è stato l'ultimo. Non vorrei dire una cattiveria ma come guida e cambio alla e46 preferivo la e36 poi ragiono e dico; sarà stato il passaggio da una coupe una touring a farmi pensare queste cose.
non serve che la rifacciano eh..se qualcuno vuole una e46 nuova, il mercato ne offre http://ww3.autoscout24.it/classified/273081097?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/283379957?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/276327996?asrc=st|as il problema semmai è vedere quanti sarebbero disposti a pagare certe cifre per un'auto che per quanto bella, ormai ha fatto il suo tempo. già spendere ste cifre per queste mi sembra follia. per conto mio, dopo 2 e46 mie e altre 2 dei miei, direi anche basta
Molto interessante, non ricordavo l'avessero rimessa in commercio. Probabilmente un'operazione simile per la E46 funzionerebbe solo con una produzione limitata, tra almeno 5 anni (se non di piu'), quando la differenza con i nuovi modelli sara' ancora piu' accentuata e naturalmente con un prezzo molto competitivo e nemmeno lontanamente paragonabile a quello delle attuali Serie 3 Per quanto riguarda gli annunci postati da Puccio, fa impressione vedere E46 con poche migliaia di km ma nel caso del cabrio voglio augurarmi che quei 33mila euro siano solo una provocazione. Per quanto quell'auto avra' 2mila km circa, si tratta pur sempre di una macchina di 12 anni ferma per chissa' quanto tempo. Certo se la riproducessero e avesse un costo non superiore ai 15mila euro... Naturalmente sono solo ipotesi assolutamente fantasiose e probabilmente irrealizzabili.
Anni fa c'era in vendita un 330cd a km zero, Msport, avevo tutto su, lo vendevano a 30k euri. Arrivava da un sequestro, era ancora da immatricolare. Si trovavano gia e92 con 40k km allo stesso prezzo.. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Linea troppo vecchia per riuscire a vendere nel 2016. Oggi vende perché si trova a una manciata di migliaia di euro. la mia 330cd costava a listino quasi 41000€ che oggi solo qualche pazzo spenderebbe per un'auto così seppur nuova.
Perchè prendere una E46 nuova a 40mila quando con 3-4mila si ha l'imbarazzo della scelta. Ok, io non sono mai stato per il "Nuovo", poi in questo caso, non ne parliamo! C'è da dire che farebbe senz'altro piacere rilanciare la "moda E46" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dipende. nuovo, usato o strausato non sempre si risparmia non sempre si spende più di quel che sembra. Potrei intrattenere un discorso illimitato sui costi annui per mantenere un'auto. Il costo annuo nella vita di una vettura è il vero costo che bisognerebbe calcolare. Questa 330cd a conti fatti, anche se acquistarla costa relativamente poco, è in assoluto la macchina che ho avuto con il maggior costo annuo.
ma non di fianchi... una delle cose che e' sempre stata contestata e' che non ci fossero allargamenti "caratteristici" nelle M e36, mentre sulle e30 e sulle e46 ci sono.. era troppo anonima (e se ne sono resi conto) non concordo pienamente: e36/46 praticamente hanno lo stesso cambio (e anche tanta meccanica e' pressoche' identica) quindi se sulle e36 funzionava bene anche sulle e46 doveva farlo, per il telaio posso darti ragione, le e36 erano un pelo piu' rigide, erano piu' grezze e c'erano meno "pezzi" e quindi i telai potevano essere piu' spessi, sule e46 hanno dovuto tagliare il peso e in certi casi si sono viste le conseguenze (duomi che si squarciano, danni al telaio al posteiore) ..le serie e9x sono completamente diverse, sia come dinamiche di guida, che risultano piu' filtrate, che come pesi, esteticamente non mi fanno impazzire, mancano di carattere e specialmente negli interni c'e' stato un calo pauroso per quel che riguarda i materiali e la disposizione "teutonica" dell'intero cruscotto intorno al guidatore (si vede che l'influenza del mercato americano ha avuto la sua parte nello sviluppo del progetto), Bangle al tempo fece il passo piu' lungo della gamba (e la serie 5 ne fu' il piu' grande esempio), o meglio: l'assemblamento e' sempre eccelso ma la pelle dei sedili e' piu' scadente, alcune plastiche sono troppo "plastiche".... aldila' di questo non penso che una cosa come una re-edizione della e46 possa mai accadere, sono modelli che si evolvono anno dopo anno... forse tra una 20ina di anni, quando non esisteranno piu' in listino la serie 3 forse ne rifaranno una che richiama spudoratamente la e30...come i rendering che ogni tanto girano della fiat 127 e simili
Beh, piano. Dopo il rest e46 è stata migliorata parecchio. Le sospensioni, le stesse, sono diverse tra e36 ed e46. Cambi sono diversi. Scocca deriva ma è diversa. Diciamo che è un profondissimo rest. Ben diverso il passaggio e46 / e90-f30 Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk