Ciao a tutti! Come forse qualcuno saprà, forse no, ultimamente ho avuto un po di problemi col mio carro, dopo aver ultimato la procedura per portarla a Full Bolt On. Installai: -Vrsf Intercooler 7": recensioni positive per qualità/prezzo, a detta del meccanico sembra di ottima fattura; l'ha definito: Come non se ne trovano in italia. Bah -Vrsf Downpipes 3" decatalizzati: anche per questi punto forte qualità/prezzo, le saldature sembrano fatte con cura. Ovviamente Wagner è superiore come prodotto, ma anche come esporso diciamo.. -Filtro a pannello by Helene, nell'airbox originale (ma penso di passare al Mr.5 intake presto, molto presto! -Ecs Tuning by COBB Ap V2. La feci rullare da un p***a che mi disse 340 cv e 250 nm di coppia. Ovviamente non ne aveva un idea, mi ha fregato 70 euro senza neanche darmi un grafico... In generale penso andasse forte la macchina, unico problema una gran puzza d'olio/benzina e un vuoto sotto i 2000 giri. Insomma i mali vennero quando feci una gara con l'audi s4 B8 di un caro amico, che aveva fatto elaborare dallo stesso ragazzo che mi montò i pezzi per il FBO. Il suo tuning consisteva in centralina, silenziatore piu aperto e puleggia. Un classico per la B8 che arriva a 370-380 cv. Io uso la mappa aggressive del cobb, sto sui 17-17,5 psi, 100 ottani stage 2+fmic, pensavo di distruggerlo..... NADA DE NADA, mi ha battuto di quasi due lunghezze in partenza da fermi e tiro fino a 200 piu o meno.. Ho aperto anche un tread su e90post e tutti dicevano fosse impossibile, che io non sapevo guidare o che il mio motore fosse cotto... Finchè... non incontro @Franzzz Vado a Padova a trovarlo ed insieme all'amico Marco proviamo l'auto e ci perdiamo quasi due ore. Insomma una gentilezza unica, molto disponibili entrambi li ringrazio immensamente. Mi ha fatto notare che la macchina ha innanzitutto problemi di assetto. Ammortizzatori, per colpa dei quali non riesco a scaricare a terra i cavalli.. - Acquisto i Koni FSD, dovrebbero essere una bomba. Arriveranno tra una settimanina. Un ottimo deal http://www.ebay.it/itm/KONI-FSD-Kit-1x2100-4036-50468-/361319735786?fits=Make%3ABMW%7CType%3A335i&hash=item542055a1ea:g:Nc4AAOSwBLlVe0IT Per la puzza di olio, ed il consumo di olio, siccome me ne ha mangiato 1kg in 2000 km, potrebbero essere turbine o.... indovinate un po! CATALIZZATORI CENTRALI che per via della contropressione errata facevano risucchiare olio dal motore alle turbine e quindi nello scarico. Io, stupidamente, li feci rimuovere appena presa l'auto e sostituire con due tubi dritti: Oggi, dopo il consiglio di @Franzzz e Marco, ho fatto risaldare in sede i catalizzatori originali e devo dire che l'auto è rinata. Ha perso il vuoto sotto i 2000 rpm, è scomparso un rumore di ferraglia prima che entrasse in coppia ( che a me piaceva sinceramente) e la macchina è diventata molto più reattiva. Certo ne ha pagato lo scotto il sound, ma serve uno bello scarico BMW performance, anzi chi ne vendesse uno, è pregato di avvisarmi! Ho fatto un log oggi, WOT in terza marcia a partire da 1800 rpm: Qui c'è il log interattivo dove potete consultare tutti i parametri. http://datazap.me/u/gigitomma89/terza-marcia?log=0&data=2-3-21-22 Penso ci siano i fuel trim un po alti e cilindro 1 e 4 che vanno a -8 col timing ma per il resto direi che siamo sulla buona strada. A voi, un caro saluto Luigi
335i FBO - Puzza di olio - RISOLTA bene che hai risolto tutto skat su n54 non conviene solo downpipe sono più che sufficienti con turbine originali
Ottimo Luigi. L'auto e' quasi perfetta. Montiamo i koni e vediamo di sistemare l'assetto e poi ci rivediamo con l'amico dell'S4.....