Mercato piloti F1 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 11 Luglio 2009.

1. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Guarda,finchè non c'è l'annuncio ufficiale non ci credo....

Hanno già fatto l'esperimento di avere 2 galli nello stesso pollaio (Alonso-Hamilton) e non è andata benissimo....
    Poi con cocco di mamma Hamilton parte già svantaggiato!

Poi bisogna vedere quali sono le sue priorità,soldi o vincere?:-k

2. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.384
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Anch'io la penso cosi se non per una differenza, che Alonso è un "gallo" Raikkonen no!, nel senso che Fernando quando capi' che il "ragazzino" aveva corsie preferenziali incominciò una guerra aperta con la McLaren senza tanti complimenti, se capitasse la stessa cosa con Kimi lui alzerebbe le spalle e continuerebbe per la sua strada.

3. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    ora è ufficiale....

Maranello, 30 settembre 2009 - La Scuderia Ferrari Marlboro comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico-agonistica con il pilota Fernando Alonso. L’accordo sarà valido per tre stagioni sportive, a partire dal 2010.

il seguito c'è sul sito Ferrari

4. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Alonso-Ferrari: contratto triennale
    Il team di Maranello ha annunciato l'ingaggio del due volte iridato spagnolo dalla Renault. Contratto triennale. Massa l'altro titolare, Fisichella di riserva.

MILANO, 30 settembre 2009 - Fernando Alonso è ufficialmente della Ferrari. Il team di Maranello ha comunicato l'acquisto dello spagnolo dalla Renault che ha siglato un accordo triennale a partire dal 2010. La squadra del prossimo mondiale sarà dunque composta da Alonso, da Felipe Massa e da Giancarlo Fisichella come pilota di riserva. "Siamo molto lieti di accogliere nella nostra squadra un pilota vincente, che ha dimostrato il suo straordinario valore conquistando già due titoli iridati - ha detto Stefano Domenicali - Fernando ha una personalità eccezionale e faremo di tutto per mettere a disposizione sua e di Felipe una vettura competitiva. Siamo certi questi due grandi piloti formeranno la miglior coppia possibile per una squadra come la nostra. Detto questo, vogliamo ringraziare Kimi: al suo primo anno con noi è riuscito a vincere il titolo mondiale, entrando così nella storia della Scuderia, e ha contribuito in maniera decisiva alla conquista dei campionati Costruttori del biennio 2007-2008".

orgoglioso — "Sono molto felice e orgoglioso di diventare un pilota della Ferrari - ha detto Alonso - guidare una monoposto del Cavallino Rampante rappresenta un sogno per tutti quelli che fanno questo mestiere e io oggi ho la fortuna di poterlo realizzare. Di questo voglio ringraziare innanzitutto il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, che ha fortemente voluto questo accordo triennale. Già durante l'estate avevamo raggiunto un'intesa a partire dal 2011 ma poi, negli ultimi giorni, il quadro della situazione è mutato e abbiamo deciso di anticipare l'arrivo a Maranello di un anno. Gli anni trascorsi alla Renault sono stati fantastici: insieme siamo riusciti a vincere quattro titoli iridati (due piloti ed altrettanti costruttori) e, fino ad oggi, 21 GP. Auguro alla squadra tutta la fortuna possibile. Sono sicuro che insieme a Felipe sapremo dare delle grandi soddisfazioni alla Ferrari e ai suoi tifosi sparsi in tutto il mondo". Lo stesso Raikkonen in una nota della Ferrari saluta senza polemiche: "Abbiamo deciso di comune accordo di interrompere con un anno di anticipo il rapporto che mi legava alla Ferrari fino al termine del 2010 - ha detto - mi dispiace molto lasciare una squadra con cui ho trascorso tre anni fantastici e ricchi di vittorie. Porterò sempre con me dei bellissimi ricordi".

via gazzetta
    http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/30-09-2009/alonso-ferrari-ufficiale-501456220511.shtml

5. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Bruno Senna sicuro del suo debutto in F1 nel 2010

Bruno Senna si e' detto sicuro di debuttare in Formula Uno nel 2010. Il 25enne brasiliano, arrivato secondo nel campionato di GP2 dello scorso anno, non ha corso a tempo pieno nel 2009 e ha dichiarato che spera di raggiungere un accordo con una delle squadre attuali. Ma l'attuale situazione in F1 potrebbe costringere il nipote di Ayrton Senna a dare il via alla sua carriera nella massima formula con un nuovo team.

USF1, Manor e Lotus dovrebbero debuttare l'anno prossimo, e Senna sarebbe in lizza per correre con un'altra nuova squadra, la Campos.

"La Formula Uno e' in un momento molto difficile e questo non e' davvero d'aiuto per la mia situzione. Ma in un modo o nell'altro, saro' in griglia l'anno prossimo," ha dichiarato Senna all'Evening Standard in occasione di un evento promozionale per il nuovo videogioco Need For Speed.

Ieri anche Timo Glock della Toyota ha confermato di essere sul mercato.

"Il mercato e' un po' pieno in questo momento, ma le mie possibilita' sono molto buone", ha detto il tedesco ad un evento a Tokyo

6. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Rubens Barrichello verso la Williams

Come abbiamo scritto nel post precedente, il mercato piloti della Formula 1 è molto animato in questi giorni.

Rubens Barrichello dovrebbe cambiare scuderia, dopo una stagione positiva alla Brawn GP. Il brasiliano si avvierebbe a passare alla Williams, lasciando il suo posto a Nico Rosberg, con cui Ross Brawn avrebbe trovato un’intesa.

Pare che Barrichello abbia già visitato la sede del team di Grove, analizzando insieme al management le prospettive future. Questo, almeno, è quanto riporta il magazine inglese Autosport. In attesa delle conferme ufficiali, non ci resta che prendere le notizie con le dovute cautele. Se l’affare andrà in porto, per il paulista inizierà una nuova sfida, dopo la parentesi felice con la Brawn GP.

Via | Eurosport.com

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2009
  7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se come penso Barrichello correrà tutta la prossima stagione in F1 direi proprio che buca il tetto delle 300 presenze nei GP.
    Magari (ma è quasi impossibile) lo facesse col numero 1 sul musetto

8. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Ross non su farà scappare il n.1 dal suo musetto a quello della Williams :D

W Button :D

9. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ma come la vedete?
    Massa farà il gregario a Fernandone???

10. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    MILANO - Arriva a Maranello Fernando Alonso, parte con un anno di anticipo Kimi Raikkonen, che al termine della stagione lascera' la Ferrari. "Abbiamo deciso di comune accordo", ha spiegato il pilota finlandese. "Mi dispiace molto - ha raccontato - lasciare una squadra con cui ho trascorso tre anni fantastici e ricchi di vittorie. Portero' sempre con me dei bellissimi ricordi".

azz....sono triste....ciao Campione....

11. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    spiace molto anche a me per Kimi :(

12. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Anch'io la penso così.... però aspetto di avere la controprova il prossimo anno,così vedremo veramente se Kimi è come appare o no...:-k

In ogni caso un caloroso BENVENUTO ad ALONSO in FERRARI.....=D>=D>

:multi::multi::smilecolros::multi::multi:

....sono stra felice!!!!!!

13. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
  14. blinkman

blinkman Kartista

191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Ma mi sorge un grosso dubbio leggendo su forum vari la grossa maggiornaza delle persone avrebbe tenuto Kimi e non Massa.. poi leggete questo risultato.. leggete bene il numero di persone che hanno votato..
    http://www.sportmediaset.it/formula1/sondaggi/risultatisondaggio1122.shtml
    Quindi io mi chiedo è possibile che gli esperti in casa maranello vedano le cose in modo totalmente diverso dalla maggioranza o non sarà che Massa sia un tantinello paraculato a maranello.. visto che il suo manager è il figlio di Jean Todt :-)..
    Cmq Grazie di tutto campione..

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2009
  15. beppe1974

3.384
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Massa ha sempre dimostrato di essere un buon "gregario" (quando gli viene chiesto dalla scuderia) senza tante storie. Poi, come ha già scritto un utente del forum, la Fiat ha forti interessi commerciali col Brasile.....:wink:

16. beppe1974

3.384
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    però non è ancora ufficiale la destinazione di Kimi??

17. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    sportmediaset? ..........:-k.........:-k........:-k

:lol::lol:....ogni tanto leggevo qualcosa,dopo mi sono accorto che trattano gli argomenti come vogliono loro!!!

18. blinkman

blinkman Kartista

191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    si probabile.. ma cmq quello è semplicemente un sondaggio.. cmq ormai non si può fare più nulla.. Kimi è andato e a noi è rimasto il simpaticone..

19. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    data da segnare sul calendario: oggi sono d'accordo con te :lol:

Massa ha dimostrato di essere un buon gregario, ma ha sempre scalpitato. COn Schumi c'era poco da fare, ma quando l'ha dovuto fare per Kimi si vedeva che stava male. Massa vuole il titolo e, come ho già detto tante volte, mettergli accanto un bicampione come Alonso lo farà bestemmiare ogni giorno, perché quasi sicuramente la squadra lavorerà per lo spagnolo.
    Imho, la Ferrari i suoi piloti li tratta un po' di mer.da, da un punto di vista psicologico, se si considera l'ammirazione sconfinata che hanno i piloti stessi verso la scuderia più vincente della F1.

Condividi questa Pagina