Diciamo che un conto è vivere da soli e avere questa prospettiva per tutta la vita. Tristissimo. Un conto è stare fuori casa da solo dal lunedì al venerdì per università o lavoro. Io (ancora per poco) abito da solo nei giorni feriali. Onestamente la si sbarca. Un po' internet, un po' la TV o i giornali se non si esce. Poi una sera faccio il corso sul vino, un'altra sera vado a cena con gli amici delle macchine, un'altra esco al bar con gli amici di sempre. A me purtroppo manca il tempo per coltivare tutti gli interessi e tutte le amicizie. Poi sono anche stato un po' di giorni a casa al mare da solo quest'estate per un relax totale e sono stato benissimo. Dipende.
non la vedo così "tragica", ma ritengo i momenti di riflessione essenziali. :wink: anzi, mi piacerebbe avere molto più tempo per me. anche per oziare a volte , poichè si risolve spesso non a "essere larva", ma stare con sè. ps: una delle esperienze più edificanti è essere andato a vivere finalmente da solo. senza comapgni di uni o altri, ma SOLO. ossia non "subire" la compagnia o cmq conviverci, ma averla quando si vuole averla.:wink:
vivo solo sto da dio se mi annoio invito qualcuno ora che ho provato la solitudine completa non riuscireri più farne a meno..... a volte quando ho gente a casa tutti i giorni mi si rompono le pelotas.... per stare bene con gli altri prima bisogna stare bene con se stessi
riuscirei a stare da solo solo avendo la vita impegnata.... a rimanere un solo minuto senza fare qualcosa divento matto....
guarda... dico la mia in merito... perche la penso cosi... piu di 3 anni fa decisi di andar via di casa.... motivo??? non sopportavo altra gente che mi ronzava attorno... (anche genitori) dopo qualche giorno di smarrimento... nella mia "nuova vita" piano piano ho trovato le mie "distanze" ora sto bene.... vivo solo... e a piu di 1000 km dai miei genitori... certo viver soli non e' tutti !!!pro!!! pero'... dovessi scegliere.... vivrei solo a vita....
_allora sono in un punto della mia vita in cui sopporto poco chi mi sta intorno; il mio prossimo obiettivo è andare a vivere da solo! quando mi capita di farlo per giorni sto benissimo. _anche se a volte non mi sopporto, mi trovo bene a vivere con me stesso!