Ciao, volevo domandare un vostro parere, Serie 5 (Italiana) Agosto 2013 con 68k KM, il concessionario Italiano piemontese dice che non è stato effettuato il 2° tagliando e per cui è decaduta la "best 4" e ci sarebbe la loro garanzia di un anno, siccome parliamo del modello che monta motore N47 in caso di problemi come funziona in questi casi ? rispondo io, concessionario o bmw ? altra cosa, mi ha detto che la vettura è stata venduta da BMW Italia ad un concessionario il quale ha venduto la macchina ad un privato, questo privato a ceduto la macchina a quest'altro concessionario per cui da libretto io sarei il 4° proprietario, questa trafila è corretta ? Nel caso di conferma a distanza la caparra si manda prima del contratto ? (mi è stata chiesta prima di leggere il contratto) La vettura è una Msport 2013 a 32K incluso passaggio. grazie
Ciao..penso che per la trafila di passaggi di proprietà non ci siano problemi a parte magari nel momento in cui la rivenderesti tu dove qualcuno potrebbe tirare il naso..per il prezzo se il chilometraggio è certificato e sei sicuro che sia quello e lo stato di usura generale è buono non è male..per la garanzia non scervellarti per la best4..io ho avuto problemi con le turbine e nonostante fosse ancora in best4 fino a marzo 2016 sono stato costretto a sistemare il.problema con la garanzia di un anno car mobility lilla datami dal concessionario dove ho preso l'auto usata. Bmw non risponde facilmente a molti dei problemi congeniti del n47...purtroppo.. Questa è la mia opinione..poi vedi tu..
Ciao, si la macchina è praticamente perfetta dentro e fuori ed inserendo la chiave è venuto fuori il fatto del tagliando mancante; esiste qualche forma di garanzia a pagamento "abbastanza sicura" ?
Guarda io ho in corso adesso la riparazione delle turbine... sono andato in un'officina convenzionata indicatami dal rivenditore dell'auto dove mi stanno facendo il lavoro..per adesso la.garanzia in questione ha dato esito positivo a fare il lavoro..escluso materiali di consumo tipo olio e minuteria varia.. Al 100% di sicuro non c'e nulla mi sa..prova a guardare in internet se trovi qualcosa..la mia è carmobility.it...resta il fatto che cmq il concessionario che ti vende l'auto deve dartela per forza la garanzia..ne hai diritto..
Loro mi hanno proposto (dopo l'anno che devono dare) la car garantie di BMW stesso 24 mesi 1066,00 euro KM illimitati
Valuta bene se copre nell'arco dei due anni in questione tutte le parti "soggette"a problemi..in modo da essere coperto nel caso ti dovesse servire...
la trafila di passaggi non è un problema, piuttosto io non mi fiderei della mancanza del secondo tagliando, non hai certezza dei km effettuati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda la catena di distribuzione, ultimamente BMW interviene anche senza tagliandi, ma potrebbero farti pagare la manodopera...... il prezzo, se la vettura è a posto, mi pare adeguato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - beh, niko, ultimamente interviene senza batter ciglio, anche su vetture fuori garanzia e senza tagliandi.....sono molte le testimonianze in questo forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
C'è un modo per vedere se sono stati scalati? Oltre i tagliandi intendo Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
...Actarus8v sono contento che ci sia un'inversione di tendenza..soprattutto per chi magari non è molto fortunato e gli sia capitato anche più di un inconveniente..☺ del resto rimango dell'opinione che sia una libera interpretazione delle concessionarie..forse i NB inseriti nelle richieste di intervento inviate in casa madre aiutano nella decisione finale..
Allora, ho chiamato un officina BMW e tramite telaio mi hanno detto che: E' stato effettuato il primo tagliando a 29.000 KM E' stato effettuato un secondo tagliando a settembre 2015 fuori rete BMW. Prossimo tagliando Settembre 2017 ho successivamente chiamato il servizio clienti chiedendo maggiori info e mi hanno detto che la garanzia fino a 4 anni non si perde se vai fuori rete BMW in quanto c'è una legge specifica ma la garanzia viene mantenuta purchè i tagliandi siano fatti in maniera regolare quando lo richiede la vettura; confermo che è compresa anche la catena nella garanzia; mi hanno anche detto che trattasi di concessionario ufficiale BMW (di cuneo) devo stare tranquillo.
probabilmente non hanno capito bene al servizio clienti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i due anni aggiuntivi di Best4 li offe BMW italia a patto che i tagliandi siano effettuati nella rete BMW ufficiale......quello che dici tu vale per la garanzia di legge di due anni, anche facendo tagliandi altrove, purchè sia certificata la regolarità dei componenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e mi pare anche normale che sia così.....BMW italia offre i due anni aggiuntivi proprio per tutelare le propie officine, non avrebbe senso offrirti questa garanzia se poi ti vai a fare i tagliandi altrove /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> "il Cliente è in grado di dimostrare per mezzo del libretto di servizio o di fatture rilasciate da unCentro Service BMW/MINI, di aver ottemperato pienamente alle indicazioni della Casacostruttrice, riguardanti la manutenzione ordinaria, che deve essere sempre stata eseguita regolarmente ed esclusivamente presso centri service BMW/MINI in Italia o all'estero così come indicati nella documentazione tecnica a corredo dell'autovettura" http://www.peritogroup.it/wp-content/uploads/sites/92/2014/05/garanzia_best.pdf
Contratto + Garanzia Catena Serie 5 Si hai ragione, probabilmente mi sono spiegato io male con il servizio clienti /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk