dischi orginali e pastiglie ds 2500

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da smarco617, 30 Settembre 2009.

  1. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    ciao a tutti sono stato in bmw ma purtroppo doopo aver fatto il trattamento d'urto dei freni cioe ripetute frenate e successivo raffreddamento adesso e tutto come prima!!
    qiundi mi hanno detto di cambiare i dischi con gli stessi npero per farli passare in garanzia mi servono le pastglie originali qualcuno di voi le ha ancora??
    se le avete me le vendereste? grazie
    cmq in alternativa che disci e pastglie potrei mettere??
     
  2. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Mi sono perso qualche discussione che avevi già aperto probabilmente.... "trattamento d'urto"?!? :confused:

    I dischi originali vanno più che bene, che cosa ti spinge a cambiarli? Lo stesso vale per le pastiglie originali, se non vai in pista vanno bene per il passeggio. :wink:
     
  3. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    ho deciso di mettere delle pastiglie piu performanti perche dopo 2000 km le pastiglie originali si erano vetrificate!! io non faccio uso pista ma appena monza apre alla circolazione turistica vorrei cominciare a fare qualke pistata!!!
    solo che adesso devo per forza cambiare i dischi e me li passerebbero in garanzia ma purtroppo mio padre ha buttato le vecchie pastiglie originali, qiundi non volevo spendere 120 euro per delle paste orig da mangiare in una saettimana, ma vorrei mettere delle paste usate cosi che la garanzia possa passare tranquillamente!! ;)
    Forse ho fatto un uso errato in fase di rodaggio adesso starò piu attento!!!
     
  4. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    AH.....

    Quindi il tuo obiettivo è portare in BMW l'auto con le pastiglie originali per farti cambiare in garanzia i dischi, se ho capito bene.
    L'unico suggerimento che mi viene da darti è di andare in un'officina autorizzata BMW (della rete non ufficiale) dove non battono ciglio se trovano pastiglie non originali e ti fanno passare in garanzia i dischi. ;)
     
  5. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    mi pare strano che i dischi originali siano durati così poco, io ci ho fatto 30000 km e di pistate ne ho fatte parecchie, li ho solo rettificati una volta ed ora sono definitivamente da cambiare. uso anche io lo ds2500 ed ho montato tubi in treccia e cambiato l'olio dei freni.. le pastiglie non le ho , però posso darti solo un consiglio quando giri forte : frena violento e per poco tempo.. i dischi si piegano di più a frenare all'80% per 5 secondi che al 100% per 3 secondi , è la durata della frenata a metterli in crisi , non la potenza della stessa.
     
  6. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    grazie del consiglio Multipepper! ;)
    pero so che è strano eppure i dischi sono cotti, ho fatto i cosidetti trattamenti d'urto per ovviare al problema di vibrazioni allo sterzo con buon esito, ma adesso non reggono piu quindi li cambio e vediamo di trattarli meglio!!!
    se facessi dei condotti dell'aria forzati per farli respirare un po' di piu?? che ne dite???
     
  7. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    le e9x non hanno condotti per i freni dedicati?
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    facciamo cosi': io ti do le pastiglie nuove originali e tu mi dai i dischi :mrgreen:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non c'è possibilità di fare i condotti, le prese d'aria anteriori servono una l'airbox e l'altra il radiatore dell'olio del cambio.


    Rettificali.
     
  10. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    per i condotti non si puo fargli prendere aria, tramite due tubi di plastica che partono dalla griglia nel paraurti al centro ?

    non so se mi sono spiegato bene :p
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ci sono i radiatori... non c'e' molto spazio :-k

    cmq mi ripeto x l'ennesima volta che non ne vedo tutto sto bisogno :rolleyes:
     
  12. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    beh male diciamo non fanno ehehe

    la mia ha proprio vicino agli antinebbia due "tappi" che ho prontamente levato che portano aria ai freni :D

    cmq mi fido se mi dici che non ne senti troppo la necessità, già sulla mia (che pesa come una e92 ma con freni molto più piccoli) quando avevo montato le ds3000 i problemi non c'erano più, peccato che insieme ai problemi con i giri di pista sono andati via anche i dischi, tutti grattuggiati 8-[
     
  13. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    eh dai...chi non risica (materiale dalle pastiglie e dai dischi) non rosica (decimi recuperati nelle staccate)!! :mrgreen:
     

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