Possibile che per avere un motore che giri bene con marcia fluida sia costretto a prendere la superstrada per far rigenerare stò maledetto fap anche quando non devo andare da nessuna parte????? io faccio giornalmente una decina di km in città chiaramente alla velocità del traffico (vedi 40-50 km/h) e la macchina mi serve per questo, però sono costretto ad andare a scatti con perdite di potenza non indifferenti.. addirittura tempo fà accendo la macchina e mi ritrovo la spia del fap accesa, in bmw mi dicono di farmi un bel giro a velocità costante e tutto sarebbe tornato ok , ed è vero ma dico posso tutte le volte mettermi a fare i giretti per niente??? se qualcuno ha risolto il problema sarei ben lieto di sentire come ha fatto, grazie!!
OT. bobo, hai un'immagine da 2.5Megabyte in firma......dai un occhiata al regolamento e riducila, altrimenti ti sanzionano
si hai ragione infatti mi hanno appena ripreso, è solo che non sono capace a ridimensionarla quindi credo che la leverò e addio..
ti do la mia esperienza. dopo un auto diesel (mazda 6) auto favolosa ma con sto cacchio di problemi che dici te, cioè essere costretti ad andare in giro per il cavolo (e questo mica inquina?????) ho deciso di comprare un auto a benzina cosi mi sono levato il problema dalle balle
putroppo e una questione di progettazione deòl sistema dpf comune a tutte le vetture non solo bmw si puo diminuire il problema facendo programmare la centralina con l'ultima relise disponibile istap 34
Scusa ma non ho capito: il tuo problema è che ti fa dei vuoti di quasi un secondo quando accelleri? (giusto per capire se hai il mio stesso problema)
Anche io ho lo stesso problema. Ma cercando e ricercando sul forum mi pareva di aver capito che il FAP desse questo genere di problemi solo in fase di rigenerazione, cioè in autostrada sopra una data velocità. Io, invece, sti cavolo di vuoti li sento anche negli altri rapporti( non solo in 6°), specie se do parecchio gas.
probabilmente fai tanto urbano come me , e non arrivi a delle temperature sufficienti alla rigenerazione, con le conseguenze che hai mensionato:wink:
continua a correre in prima :) cisi tieni alti i giri e non intasi nulla in teoria si fa per sdramattizare