Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo, ho 20 anni e sono uno studente universitario allo iuav di Venezia. Dopo 2 anni passati a scorrazzare con la mia y10 è arrivata la mia nuova bambina. Un anno fa ho iniziato a leggere ogni catalogo BMW soprattutto di serie 1 e serie 3 appassionandomi e sognando fino a quando ho trovato una gran occasione e l'ho portata a casa pochi giorni fa. La mia piccola è una 120d cabrio attiva (fari xeno, sedili sportivi,assetto sportivo m) con cambio automatico, interni in pelle color terra, vernice metallizzata grigia, cerchi da 18, sensori di parcheggio davanti e dietro, radio profetional, shadow line lucida, frangivento e regolatore di velocità. L'ho trovata in pronta consegna nuova, non km 0 in un concessionario BMW di Padova e sono riuscito a tirare il prezzo dai 46000 del listino a 35000... uno sconto quasi del 24%. La prima settimana non sono riuscito molto a godermela perché ha sempre piovuto ma ho sfatato il mito della cattiva tenuta di strada delle bmw con fondo bagnato, anzi sono rimasto molto soddisfatto. Nei giorni di sereno invece mi sono davvero divertito grazie ai 177 cv alla tenuta eccellente, alla capotta abbassata e soprattutto alla trazione posteriore...(non ha prezzo partire da ogni incrocio scodando leggermente). La macchina fino ad ora mi ha soddisfatto in tutto a parte nei consumi che il computer mi da: 7,8 l ogni 100 km che mi sembrano un pò tanti, ma forse è perché premo molto sull'acceleratore...ho 56 km/h di madia senza autostrada. Esteticamente mi sembra perfetta a parte l'unica cosa che mi sta sul c....: l'antenna lunga e in vista... qualcuno sa dirmi se si può nascondere stuccando il buco e riverniciando e quanto costerebbe fare una cosa del genere???
ciao benvenuto !! se la macchina è nuova mi sa che è normale che consumi un po di piu e poi l'antenna la puoi cambiare !!!
Però! complimenti e benvenuto! Ci credo che consumi molto se fai slittare le gomme a tutte le partenze Io con quel motore ho fatto 980 km col primo pieno. Se posso consigliarti rimanderei le tirate dopo i 1500 km, anche se sono prerodati questi motori, avendo potenze specifiche abbastanza alte, un buon rodaggio ti toglie tanti problemini futuri
In concessionario non mi hanno detto nulla del rodaggio...io leggendo sul libretto ho visto che consigliavano di non andare oltre i 1400 giri è così ho fatto fino a 2000km. Ce l'ho dal 7 settembre mi sembra e ho già 2500 km...
Ah ottimo allora! Solo non capivo come fai a "scodare" agli incroci a 1400 giri...Magari intendevi sul bagnato...
scusa non so cosa ho scritto... pensavo ad altro... intendevo 3500 giri...quello che è scritto sul libretto!!!
benvenuto, ad ogni modo per i consumi diminuiranno un po' non appena si sarà slegata per bene (vedrai superati i 5000-10000 km come sarà diversa!), è pur vero che cabrio+step non aiutano molto, se poi hai una media di 56 km/h senza autostrada, direi che ti piace premerlo quel pedale a destra...
benvenuto!!! mi sembri davvero soddisfatissimo...e hai spuntato uno sconto onesto:wink: auguri e complimenti...posta delle foto appena hai tempo! PS. a scodare molto (goduria assurda)..consumi a busso i pneumatici:wink:
welcome :wbmw Complimenti della scelta...in pratica l'auto è completa.. ha tutto :wink: ottimo acquisto per il consumo se è nuova ancora è normale … poi se vai "spinto" ed ad ogni partenza fai scintille è normale che beve la “piccolina” :wink: