Buongiorno a tutti, a distanza di moltissimo tempo torno a scrivere sul forum (che però leggo molto molto spesso). Mi è venuto lo schizzo di prendere un'auto nuova per poter fermare la mia in modo da sottoporla ad un moderato restauro e ho trovato un 320 coupè, auto che mi è sempre piaciuta moltissimo; sono due giorni che leggo tutto il forum alla ricerca di indicazioni utili per vedere se può valerne la pena o meno ma non riesco a venirne a capo. L'auto in questione l'ho trovata da Autobaselli e sto pensando di andare a vederla in settimana, mi lascia solamente un pò perplesso il fatto che a 100000km abbiano sostituito il motore e non vorrei fosse indice di problemi molto seri anche per altri componenti, voi che ne dite? L'auto in questione è quella di questo link: http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/serie-3/BMW-320-I-COUPE-E36.htm Vi ringrazio fin d'ora se mi vorrete aiutare.
Autobaselli è famoso per i suo chilometraggi nel forum.. cerca le discussioni su di lui di paccagnella. Io la cercherei da un privato.
Mah mah mah..che dire..da vedere è molto bella,cerchi a parte!è rifinita molto bene,ottimamente accessoriata,interni in pelle belli,mi piace anche il display ed i comandi del clima!se ha cambiato il motore a 100.000km è facile che abbia spaccato la pompa dell'acqua e fuso tutto quanto,essendo del '96 è già il motore con il vanos(bella cosa)ma tutto in alluminio(pessima cosa)!se il motore in alluminio prende una scaldata forte non resta altro che buttarla via!magari vai a vederla e chiedi!il prezzo deve includere obbligatoriamente il passaggio di proprietà altrimenti è troppo alto!
ragazzi io di baselli mi sento di poter parlare bene diversi anni fa comprai da lui e sinceramente non ho mai avuto probblemi fu anche molto disponibile
Sinceramente è da anni che ogni tanto mi faccio un giro su autobaselli.it, tanto per guardare un pò di auto nel dettaglio viste le belle foto che mettono sempre on line (e visto che certe auto è difficile vederle da vicino), e mi sono sempre chiesto come mai abbiano così tante bmw, a volte anche particolari (mi ricordo di un 850, alcune M5 e39 e così via) e se non ci fosse sotto qualche gabola; sicuro è che, qualora comprassi o fossi interessato a comprare da loro, andrei di persona a vedere l'auto per controllare fatture, tagliandi e condizioni effettive del mezzo. Tra l'altro non è che abbia deciso di comprarmi un'auto, ho semplicemente visto le foto di quel 320 che sembra veramente in condizioni eccellenti (a parte i cerchi un pò segnati non mi è parso di vedere graffi da nessuna parte, forse qualche segno di sassi sul paraurti anteriore, zona doppio rene) e mi è venuta la voglia, potrei così fermare il Gti, smontarlo e fargli dei bei lavori avendo comunque una bella auto con cui muovermi senza spendere un capitale (per 3000/4000€ mille volte meglio una e36 ad una qualsiasi auto di 3/4 anni). Detto tutto questo, il fatto del motore nuovo può essere anche una cosa positiva, con i chilometri che faccio io poi non mi preoccupo molto se una macchina ha davanti a sè altri 50000km (negli ultimi due anni sono arrivato a malapena a farne 7000 in totale) e ne ha già all'attivo 200000; non conosco però la e36 quindi non so se ci sono cose particolari che danno noie, difetti ricorrenti o altro (mi è parso di capire che la distribuzione sia a catena e che fino ai 200/250000km si può stare tranquilli). Ho guardato velocemente anche dai privati ma o hanno chilometraggi molto molto alti o le condizioni non sono così impeccabili come appaiono quelle di questa qui (oltre al fatto che ormai è difficile trovare delle e36). In sostanza, se tutto si rivelasse veritiero e trattando un pò sul prezzo, dite che potrebbe essere un buon acquisto?
Mmmhhh... cercarla restyling? Sembra una cazzata, ma il taglio del muso davanti, la forma dei reni e della loro cromatura, contribuiscono a svecchiarla parecchio... E poi 3.700 non è un prezzo che fa gridare al miracolo, io la terrei come seconda chance in caso non si trovi di meglio
il prezzo è altino, se non hai fretta si trovano auto da privati, tenute maniacalmente anche a 2000 (è un'auto che ormai o va in romania o va nella pressa ) cmq da ex possessore di 320 e36 coupè.... gran macchina!
La vettura sembra davvero ben tenuta, a giudicare dallo stato di esterni e interni. Suoi pregi sono la presenza del tetto apribile, il clima bizona, la selleria in pelle chiara, il volante 3 razze sport, l'orologio digitale con indicazione della temp esterna (che non funziona, segna -30°...). Il motore è a catena e come minimo fino ai 300.000km non avrai nessun problema da quel comparto. Riguardo alla mascherina, è facilmente sostituibile con una restyling presa da qualsiasi demolitore (te le tirano ditro per 30€) E' vero che il prezzo è alto ma è difficile trovare vetture in quello stato di conservazione. Rimane il fatto che ovviamente è da vedere dal vivo.:wink: A me piace, ma credo che il suo prezzo giusto sia 3000€ compreso passaggio.
Ringrazio tutti per i consigli e i suggerimenti, avrei voluto fare un salto da Autobaselli per vedere l'auto dopo le brevi vacanze ma purtroppo pare che qualcuno mi abbia battuto sul tempo, mi spiace perchè sembrava veramente in condizioni impeccabili e aveva quello che più mi interessava (clima, tettuccio, 6 cilindri)... Amen, adesso guarderò un pò in giro alla ricerca di auto in condizioni simili e che dio me la mandi buona.
...un consiglio da possessore di 320i... cerca un 323 o 325 xchè l'auto è pesantuccia e il motore un pò fiacchino... p.s.: io sono a 170Km e nn ha mai avuto un problema... e l'ho comprata con già 140Km da un signorotto bresciano... quindi plaudo all'affidabilità, ma con il senno di poi cercherei un qlc più grandino nn tanto x la potenza quanto per la coppia, la capacità di ripresa...
Ciao, credo che un'E36 in condizioni ottimali sia sempre qualcosa su cui riflettere: hai una linea senza tempo, che è un'icona in tutto il mondo; hai una meccanica veloce e di gran pregio (vedi TP ecc...) ed affidabilissima; hai una vettura solida, x' costruita con materiali di qualità; hai la possibilità di scegliere tra 5 diverse carrozzerie spaziando dal cabrio al SW; hai dei costi di gestione accettabili x le 6L e molto spesso economici x le 4L:wink:; hai un piacere di guida sconosciuto a qualsiasi auto con simili costi di acquisto e gestione; hai un assegno circolare viaggiante soprattutto x i mod. Coupè e Cabrio x' il loro valore residuo non scenderà MAI a zero in quanto già adocchiate come future auto storiche che hanno segnato un'epoca, ma il valore potrà solo aumentare nel prossimo futuro; hai un'auto comoda e signorile che quando vuole sa anche mostrare i denti... una sportiva in doppio petto; hai una vettura che data l'esigua elettronica a bordo non diventa un'odissea ogni volta (poche) che ci devi mettere le mani.:wink:.. Hai ancora dubbi??!
secondo me l auto è bellissma dagli interni al colore della carrozzeria,le condizioni sembrerebbero "fin troppo ottimali"cambierei sl i cerki.il prezzo e troppo alto;per me 3000euro conpreso d atto e passaggio date le condizioni.Scambierei volentieri le mia berlina in condizioni ottimali per un coupè così
Concordo con tutti, peccato che quella sia andata via in tempo zero. Ora continuo col mio caro Gti, non ho intenzione di cambiarlo e non cerco una macchina per fare il ganassa, ne cerco una che mi piaccia e stop, poi che abbia 1 o 100 anni, valga tanto o poco non importa. Se un domani mi capitasse qualche altra auto simile a questa ci penserò sicuramente ma terrò presente il vostro consiglio di puntare su cilindrate superiori visto che sotto i 6 cilindri non voglio andare.
però sul sito non ancora l'hanno tolta... comuque, tanto per parlare.. a parte qualche cacchiata megagalattica (tipo tetto elettrico panoramico in cristallo!!.. ma quando mai!?) la macchina è davvero bella, e pure se c'avesse 250mila km se li porta benissimo (almeno in foto).. certo è il modello prerestyling... e quel terminale di scarico dietro.. però se me la vuole dare a 2mila/2milae5 compreso passaggio quasi quasi glieli darei...
Purtroppo c'è solo se segui il link, se la cerchi invece nella sezione usato non c'è più, un vero peccato...per le condizioni in cui era il fatto che fosse un pre restyling direi che non importava, tanto fari, scarico, paraurti anteriore e posteriore avrebbero subito lasciato il posto a componenti diversi (l'idea era kit M, fari lenticolari e i classici bianco/rossi dietri con scarico dtm da vero crucco )
Ciao, se vuoi prenderne una non avere fretta che ce ne sono moltissime di 320 anche con kit m.. oltre autoscout è ottimo anche subito.it, l'ho scoperto da poco e ci sono pacchi di roba!