ciao, domattina parto per la Germania (Duisburg e Dortmund quindi parecchio a nord) e se tutto va bene dopo due o tre giorni torno con un F30 usato 135kw, interni in pelle, del 2012 sotto i 100mila km. Due delle 4 auto che esaminero´sono visibili in questi annunci di Autoscout e sono le piu promettenti dal mio punto di vista. Ma la prima leggo che e´benzina, quindi e´un 2000 turbo o aspirato? scusate l ignoranza ma in questi mesi ho esaminato tante di quelle marche e modelli che ho un vuoto di memoria. Cmq tra le due quale vi sembra meglio? ho gia´chiamato e le auto hanno detto che non hanno problemi particolari http://ww3.autoscout24.de/classified/274386786?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.de/classified/275115084?asrc=st|as
ah ok ho appena appurato che e´turbo twin scroll il benzina, scusate la domanda stupida. e´piu affidabile del 2000 turbo diesel secondo voi?
e chi lo sa, è un propulsore nuovo. mentre del 2.0d n47 già si conoscono i punti deboli (ovvero la distribuzione). la scelta del propulsore è da fare sulla base di "quel che piace a te" che magari può o meno sposarsi con "quel che ti serve". se non lo sai tu..
grazie per il parere. sulla carta a me le due auto dei due annunci sembrano buone uguali, forse meglio quella senza i vetri posteriori oscurati che mi sa sempre un po da tamarrata e quindi se quello che la guidava prima era un tamarro l auto potrebbe non essere stata trattata con buona cura. per il resto mi faro´un idea piu chiara dopo averle viste.
si concordo, infatti ho scritto "un po" da tamarro ma capisco anche il lato della privacy. personalmente, se ne compro una che non ha i vetri oscurati ce li metto io xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, il motore a benzina non sembra aver dato particolari problemi mentre il 2.0 diesel (il famoso N47) ne ha dato solo uno....la distribuzione! Sul forum trovi una vasta letteratura che ti consiglio di consultare prima di procedere all'acquisto. Tra l'altro bmw non la sostituisce più una volta scaduta la garanzia quindi devi preventivare, o almeno considerare la possibilità, di aggiungere un 2000/2500 euro per il lavoro. Tra l'altro neppure con i pezzi modificati (più volte negli anni) sembra che il difetto sia scongiurato. Quindi io direi benzina se non fai molta strada. Ciao Tita ps. altrimenti il 3.0 sei cilindri diesel.....e vai tranquillo!
tra le due che hai messo, è più bella e accessoriata la 320i benzina (2.0 litri turbo benzina), tra l'altro se non fai molti km/anno è quella consigliabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la 320i ha navigatore, cerchi 17 e xenon che ne innalzano un pelo il valore.....oltre a qualche altro optional che a me sarebbe gradito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si Titave ho letto abbastanza in questo forum del N47, che cmq quelli prodotti da fine 2011 in poi sembrano dare problemi alla catena di distribuzione raramente, non come prima. grazie del parere - - - - - aggiornamento post - - - - - concordo appieno, le ho gia viste entrambe, la benzina merita ed e´ pure tenuta bene. L altra invece e´pure di importazione dal Lussemburgo e leggermente danneggiata.