Cambiato olio cambio automatico, gomme good year e ripartitore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Anacleto68, 29 Gennaio 2016.

  1. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Cercando di essere sintetico sono andato da ZF filiale di Saarbrücken, lavoro fatto in 4 ore, spesi 645€ come d'accordo, vedo la fattura 8 litri d'olio come ce li avranno infilati visto che hanno cambiato solo quello fuoriuscito dalla coppa? Stessa cosa fecero in Mercedes, poi lo ricambiai da solo dopo 60000 km e ce andarono 4 litri, questo tanto per fare un esempio sulla precisione ed onestà crucca. Ma arrivato a casa, essendo io sempre molto diffidente, ho alzato la macchina e tolto il pannello per vedere se effettivamente la coppa fosse nuova ed in effetti lo è, poi mi sono ben riguardato il ripartitore di coppia, ed ho notato che il tappo di scarico olio non c'è, invece c'è quello di livello, quindi l'olio nel ripartitore o lo si aspira o non lo si può cambiare in maniera normale, che porcheria.

    E dulcis in fundo, le gomme anteriori invernali Good year, hano il battistrada esterno che si sta sbriciolando e staccando, eppure sono gomme fatte a fine 2013 con un usura limitata, io ce le ho trovate, mai comprate marche simili eppure é una marca premium, oggi in autostrada a 240 km la macchina vibrava e non era molto stabile, a marzo quando rimonto le estive le butto e ricompro le Michelin, che schifo.
     
  2. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Nel ZF8HP dovrebbero entrarcene 7,6 di litri, se poi ce li hanno messi o meno non lo so.

    EDIT:

    ovviamente intendevo nel Zf8HP che monta il 530 XDrive, mentre in quello della mia (45) dovrebbero andarcene circa 6 litri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2016
  3. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Si ma incluso l'olio che si trova nel convertitore e nello scambiatore, cioè il contenuto totale del cambio, la differenza è che hanno cambiato solo quello che c'è nella coppa e che è circa 5 litri, ma poi scusa il tuo cambio non è sempre a 8 marce? Perchè contiene 2 litri in meno?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2016
  4. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
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    2 Dicembre 2011
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    137.683
    BMW F11 520D
    Perchè dovrebbe essere più piccolo, il mio è l'8HP45Z, mentre il tuo, dovrebbe essere l'8HP70Z, più grande.

    Pesa anche 10 kg di più.

    Quanto al cambio olio, come dicevo non so se lo hanno cambiato tutto o meno, però ti hanno messo in fattura quello che ci dovrebbe andare.
     
  5. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Te lo sto dicendo io che hanno cambiato solo quello che esce dalla coppa, gliel'ho chiesto, in genere i cambi sono uguali, é il pignone e corona del differenziale che cambiano in rapporto alla potenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2016
  6. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
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    137.683
    BMW F11 520D
    Questi pare non lo siano, basta che vai sul sito Zf, ti guardi i disegni tecnici e noterai che a parte la lunghezza uguale, il resto del corpo del tuo cambio è più grande.

    Però non è che devo convincerti, puoi benissimo non crederci. :biggrin:
     
  7. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    No ho visto su real om e sono diversi, hai ragione un tempo il cambio della 127 era lo stesso della 128 tranne il differenziale
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Sarebbe diverso per conto del rinvio che manda poi il moto ai semiassi anteriori o perchè dovrebbe superare una fatica diversa dovuta sempre al discorso trazione integrale..:-k
     
  9. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Certo potrebbero essere entrambe le opzioni
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Probabile...
     
  11. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Il 530 ed il 530 xDrive dovrebbero montare lo stesso cambio, GA8HP70Z.
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ma a proposito..........come c'era sullo steptronic una procedura di reset tenendo l'acceleratore premuto per 30 sec col quadro accesso..........c'e' anche qualche procedura con questo cambio per azzerare qualche ,eventuale se ci fosse perche' lo trovo perfetto,errore??
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    interessante
     

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