E92 Smontaggio plafoniera luci anteriore | BMWpassion forum e blog

E92 Smontaggio plafoniera luci anteriore

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Pretoriano, 1 Gennaio 2009.

1. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Ciao a tutti ragazzi, dopo aver acquistato alcune lampadine a led bianchissime per sostituire quelle orrende gialle di serie mi trovo di fronte ad un problema. Ho sostituito senza problemi quelle: sottoporta, baule, cassetto, vano piedi anterori, plafoniera posteriore...ma non riesco a sostituire quelle della plafoniera anteriore :sad: qualcuno saprebbe dirmi come smontarla? Ho letto che altri utenti hanno sostituito tutte queste lampadine...
    Grazie a chiunque saprà aiutarmi :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2009
  2. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Nessuno sa essermi d'aiuto? Please...

3. Paolino75

Paolino75 Kartista

113
    2
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW E46 330 Cd
    :-k normalmente la plafiniera anteriore viene estratta con l'aiuto di un cacciavite piatto, dopo mi sembra elementare!

4. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Purtroppo non è stato così semplice, alla fine mi sono arrangiato togliendo il vetrino e sostituendo le lampadine gialle con quelle a led bianche, ho poi rimontato il tutto.

5. commander600rr

commander600rr Aspirante Pilota

13
    0
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè
    scusa una domanda, vorrei anche io sostiyuire tutte le lampade e mettere come hai fatto tu dei led bianchi.
    La mia domanda è: ma dopo aver cambiato tutte le lampade il computer di bordo ti da errori???
    Grazie.

6. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    Per smontare la plafoniera leggi il libretto di uso e manutenzione.
    Li è spiegato come e dove far leva, senza problemi.
    Sull'e90 per me la prima volta è stato tragico, poi ho aperto la bibbia e tadaaa :D

7. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    E' semplice, ci sono due mollette da comprimere con un cacciavite a taglio o un cuneo di plastica, si trovano nel lato della plafoniera lato parabrezza ai due estremi della plafoniera..

8. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    Io sono riuscito a cambiarle senza togliere la plafoniera, ma togliendo solo il vetrino e sfilando i tondini di plastica neri delle lampadine laterali..poi ho fatto leva con un cercafase e sono venute via le lampadine

9. Santre

Santre Kartista

62
    2
    31 Gennaio 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw 320d xdrive e92
    scusate ma come si smontano le piccole luci sul tunnel centrale posteriore della coupè? sarebbero le luci piedi posteriori che sono ai lati della console centrale posteriore.

facendo leva sono riuscito a smontare il vetrino ma non si riesce ad accedere faclmente alle piccole lampadine (2 per plafoniera) credo bisogni rimuove completamente tutto l'allogiamento.

Condividi questa Pagina