Salve ragazzi, avrei un problemino sulla mia 330d 204 cv, praticamente un anno fa ho cambiato la pompa del gasilio premandata, quella che sta sotto il sedile lato dx, guardando in giro i prezzi si aggiravano dai 150,00 ai 200,00 tramite un mio amico ricambista me ne procura una nuova per 60,00 La monto e tutto va pefettamente! Ma si sente continuamente un ronzio, dei momenti più forte in altri meno, addirittura il ronzio cambia in base ai giri del motore! Ho sentito dire che le pompe di concorrenza hanno questo problema di ronzio, mentre quelle originali della pierburg, bosch ecc....che costano tre volte tanto no! Pensavo che magari e stata montata male??!! Qualcuno può aiutrmi? grazie 10000 ragazzi :wink:
Montata male non credo, è un tubo che entra e uno che esce... è pure sospesa in aria la pompa e "mezza buttata la" come viene viene. Può essere come ti hanno detto, ma è tanto forte questo ronzio?
Si e abbastanza forte! In movimento e con radio accesa e impercettibile.....però noioso! Comunque un'altro meccanico mi ha confermato che quelle di concorrenza danno questi problemi, d'altronde costa 1/3. Oggi da un recupero ne ho procurata una originale per 20,00 nei prossimi giorni provo a montarla e vediamo cosa succede!
Io subii un richiamo dalla caso nel 2003 mi sembra o li intorno, mi cambiarono la pompa. Poi guarda che fortuna l'auto mi dette l'annoso problema che delle volte non si avviava... mi informai e tutti dicevano fosse la pompa. Invece era il famoso relè... ma la pompa ormai era stata segata per curiosità... pensa tu /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fatto sta che presa una pierburg per 50 euro di un'auto come la tua ancora ci giro e c'ho fatto circa 150k km.
Una pierburg x 50,00?!! usata? nuove ho visto che il prezzo si aggira intorno i 150/180 euro, anche della bosch, mentre varie marche tipo energy ecc....dai 45,00 in su.....ho visto su ebay, sia italia, tedesca e inglese....
Le pompe di concorrenza lo fanno questo ronzio variabile, invece quella originale fa il ronzio fisso da nuova (non cambia con i giri del motore) che senti quando hai l'auto accesa vicino ad un muro (tende a diminuire nel tempo quando invecchia). Attento con quelle economiche perché tendono a bruciarsi in fretta, potendo scegliere meglio optare per quella OEM che è BOSCH (300€ circa nuova in conce, se la trovi di concorrenza 250/260€).
Grazie! Proprio ieri ho fatto il tagliando e ho approfittato per cambiare la pompa, ne ho trovata una originale dal demolitore per 20,00 e visto che sento in giro che raramente queste pompe saltano(sarà vero?) lo messa su e per magia il ronzio e sparito, si sente solo appena accendi! Vediamo se dura, comunque al massimo mi porto dietro quella non originale e se capita di fermarmi, chiamo il carroattrezzi e rimonto la vecchia, ma poi a questo punto ne compro una originale! Grazie|:wink:
Pip se vedi come si fa il cambio della pompa capisci benissimo che puoi farlo in autonomia senza spese di mano d'opera. Il fatto che non si rompano le OEM invece purtroppo mi spiace deluderti ma è il contrario, comunque per 20€ hai fatto più che bene, per quei soldi l'avrei fatto sicuramente anch'io (ma quando cerco le cose per la mia usate è sempre una sfortuna che non si racconta!). Per il ronzio se la metti vicino ad un muro ed apri uno sportello/finestrino lo sentirai lo stesso, fisso, ma è normale, invece quello che senti all'inizio è la pompa iniezione che si carica (se ci fai caso il rumore è davanti, non dietro, in quel frangente).
Infatti la monti in 10 minuti! Io nel trovare i pezzi di recupero sono fortunato, quando sono andato per la pompa, avevano giusto tre bmw come la mia incidentate...e ho fatto la spesa: fanale posteriore sx, paravento(quello sotto il parabrezza) plastica montante posteriore dx, due plafoniere luci interne e bracciolo in pelle nuovo(senza la consol) il mio era screpolato. Totale 50,00!!!!! L'unica cosa che non sono riuscito ha trovare(non rotta) e la serrandina della consol centrale, comunque nuova in bmw costa 15,00. Grazie cabrio! :wink:
Di niente figurati, e ben contento per te che tu abbia sia risolto nonché trovato diversi pezzo praticamente regalati!