voglio sapere in consumo che cambia???se adesso con i 16 consumo 700km con 50 euro dopo cosa cambia???
tra 15 e 16 non cambia nulla.... per trovare molta differenza, dovresti montare misure dai 17 in su... Non linciatemi se sbaglio, ma se non erro con i cerchi più grossi rischi un maggior consumo
Lui infatti ha i 16 e deve montare i 17 COmunque credo che il consumo maggiore sia derivato dal battistrada piu largo non dal raggio... A spanne farai circa 20-30 km in meno...io sono passato dai 17 ai 18 e non è cambiato praticamente niente...
mi spieghi come consumare 700 km con 50€ ??? hai le gomme di carta vetrata =??? forse il contrario .. cmqe apparte gli scherzi , nn ti cambiera' nulla se metterai dei cerchi da 17 non differenziati (quindi con tutte le 4 gomme da 225) . potrai invertire le gomme , quando le posteriori saranno usurate, facendo molta piu strada... l'auto sara' molto piu bella e reattiva, terra' di piu la strada e sara' piu stabile... ripeto, consumi praticamente uguali. forse avrai un leggero aumento di consumi se metterai i 17 differenziati con 255 al posteriore e 225 all'anteriore
anche secondo me il consumo sarà lo stesso ps. come mai con le gomme non differenziate si ha una macchina più stabile e con più grip?
no la stabilita si ottiene con il passaggio da 16 a 17" di cerchio... l'auto e' piu diretta, piu stabile e tiene di piu.. poi ovviamente avresti ancora piu grip e stabilita' con le gomme differenziate, ma sono altri costi ...
Io sono passato dai 16 ai 18 differenziati, +stabilità+aderenza in curva+estetica e i consumi sono aumentati leggermente.
be con cerchi differenziati, hai piu costi in cambio gomme perche' devi cambiarle a 2 a 2 ... quindi devi prendernne 2 di una misura e 2 di un altra... questo ha costi maggiori rispetto a comprare 4 gomme tutte uguali. non puoi invertirle, e sai che di solito sulle bmw si consumano prima e in meno tempo le gomme posteriori... quindi le sfrutti meno xche nn puoi fare l'inversione con le anteriori.. poi con un 320d forse ci perdi un peletto in velocita, ma io nn ho notato questi cambiamenti ... sono irrisori PS: grazie della rep dopo tutte queste spiegazioni
Io sul 330xd ho dei cerchi da 17 con gomme non differenziate mi piacerebbe montare i 18 e tenerli solo l'estate. Non vorrei che però aumentassero i consumi perchè ora sono soddisfatto. Voi che dite e quanta differenza c'è ?
Se spendi 50 euro di più in un anno sono già molti!!!.....si ma se fai più di 30 mila all'anno.......