Buongiorno a tutti, sto per acquistare una BMW serie 1 118D (143 CV) usata del 2012. 92000 km, cambio automatico, cerchi in lega. Ho una garanzia di 1 anno che mi copre più o meno tutto compresa assistenza stradale h24. Avrei alcune domande: cambio automatico: è a 8 rapporti? che giudizi ci sono? è affidabile? consumi reali. ho visto nelle altre discussioni e ci sono pareri differenti, in particolare , il cambio automatico produce consumi minori? ha la radio (credo professional), il navigatore si può installare ex post e che costi ha? calcolando che farò circa 25.000 Km l’anno che tipi di problemi, manutenzioni saranno necessarie raggiunti i 110.000-120.000km ? grazie in anticipo
cambio super io faccio 17.8 km/l reali lascia stare la roba post montata cambio olio del cambio automatico alcuni consigliano
Il cambio automatico ZF 8 marce è semplicemente eccezionale e ti fa anche consumare meno del manuale perchè mantiene il motore sempre al giusto regime di giri: l'unico difetto è che una volta provato NON si torna più indietro. La manutenzione da eseguire è quella che ti viene indicata dal computer di bordo: se la esegui in conce, costa qualcosina in più, ma nel caso di rotture gravi, BMW solitamente le fa passare comunque in garanzia. Potresti aprire un 3D, se hai voglia, e presentarla con la configurazione completa e foto, tante foto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao e complimenti per l'acquisto - cambio automatico eccellente e molto affidabile - consumi reali piuttosto bassi, tutto dipende dal tipo di percorso e dal tuo piede - il navigatore lo puoi post/montare con costi altini, lo devi acquistare, far installare e poi far codificare - la manutenzione viene indicata dal computer di bordo, in genere quel motore può avere problemi di rumorosità alla catena di distribuzione, nel qual caso BMW interviene in garanzia anche se quest'ultima è scaduta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> metti foto della vettura
grazie per i feedback. ancora non l'ho acquistata, arriva presso il concessionario nei prox gg. e penso che salvo imprevisti concluderò entro il 15 febb. In particolare, mi rassicurano i vostri feed sul cambio automatico, poiché è la prima volta per me. Per quanto riguarda la garanzia, non essendoci quella della concessionaria BMW, me la fa direttamente il rivenditore; è un pacchetto completo (incluso) che mi compre da varie situazioni. al più prima di firmare mi scarico le situazioni di copertura e le posto, così da avere un maggior feedback da voi.