Continue modifiche su AT da configuratore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da afonet, 23 Gennaio 2016.

1. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ciao, giusto per segnalarvi quanto ho visto sul configuratore l'altro ieri simulando, per curiosità, nuovamente la mia auto, con gli stessi accessori, da subito ho notato che la BMW continua ad apporre modifiche sul modello, e la cosa non mi fa impazzire, per es, ora al posto della plafoniera che permette di illuminare la zona per chi sta dietro, ci sono due punti luce separati sui montanti posteriori destro e sinistro, insomma BMW continua con questo "togli e metti" quando configurai la mia per l'acquisto, il cassettino con sportellino sotto il lettore cd esisteva, in concessionaria e il catalogo hanno omesso che nella buca tra sedili posteriori scorrevoli e piano bagagliaio avevano eliminato i due "listoni" che servivano praticamente per coprire quell'orrendo burrone antiestetico che ora si crea, poi la fascia elastica porta carte sul fianco dei piedi del passeggero anteriorela cromatura nella maniglia del cassettino lato passeggero,tutte queste cose al momento che ho ritirato la mia.... non c'erano! Mi chiedo quale sia il problema nel segnalare tempestivamente tali omissioni? sono piccole cose che a volte ti fanno preferire un auto rispetto ad un altra. Ps... È aumentato anche il prezzo di listino.

2. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

Occhio che l'immagine del configuratore con le plafoniere separate é indicativa e rispecchia la versione con tetto apribile.

Nella realtà è unica, al centro; prima di acquistarla (parliamo di fine 2014) anche a me visualizzava il doppio punto luce, ma fino a oggi è sempre stato singolo.

Inviato da Sony Xperia Z3

3. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Non ne sono sicuro, io la configurazione l'ho fatta senza tettuccio, e l'immagine mi dava i due punti luce separati senza tettuccio apribile, so bene che con il tettuccio i punti si differenziano per ovvi motivi, quando configurai la mia la prima volta, settembre, me ne mostrava uno al centro, come in realtà è sulla mia ora. Poi posso anche sbagliarmi, ma quando si spendono 40milaeuro, anche se sono la metà, io mi aspetto di vedere e avere sulla vettura ciò che il configuratore mi mostra, tale e quale, non immagini a caxxo;-) per cui se nel configuratore c'è un lancia missili io la scelgo per quello e lo voglio!;-)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2016
  4. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

Le immagini del configuratore vanno prese molto con le molle, ed è meglio verificare dal vivo dal concessionario.

Detto onestamente poi, quello della bmw non è molto realistico ed è poco consistente in termini di possibilità di visualizzazioni.

Ho provato il Mercedes ed è ben altra merce, magari non hai i 360 gradi continui, ma le immagini sembrano reali ed è possibile vederle di notte e di giorno in tutte, interno ed esterno (bmw solo una vista esterna fissa); oltre a rispecchiare quello che si è inserito nel configuratore.

Inviato da Sony Xperia Z3

5. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Ciao, scusa ma non esiste proprio che BMW, o altre case, mettano foto alla caxxo, ma stiamo scherzando? Se lo fanno quantomeno dovrebbero avvisare la clientela, allora non facciano nessun configuratore e invitino il cliente ad andare in concessionaria, io voglio e mi aspetto quello che vedo, e comunque in concessionaria un paio di AT Advantage, con tutto quello che manca nella mia li c'era, e io ho la sport, i venditori non lo sapevano, e so per certo che non lo sapevano, mentre io la colpa la do a Bmw Italia in questo caso, che avrebbe dovuto da subito informare la clientela delle "piccole" omissioni.

6. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport

Ma ho capito bene? Hanno tolto i due listoni attaccati ai sedili posteriori scorrevoli?

7. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Esattamente! La mia è entrata in produzione a fine novembre, tutte quelle costruite da quel periodo in poi usciranno così! Hanno fatto una porcheria !

8. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport

Oh Signur. Già di base non capisco lo spidocchiamento, visto che di 2 ne stanno vendendo oltre le più rosee aspettative... Ma comunque certi particolari andrebbero cambiati al massimo al restyling

9. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Sono curioso di vedere sulla Gran Tourer se i sedili nel bagagliaio saranno in qualche modo coperti da un pannello che si ripieghi all'uso, per evitare che entri di tutto nei medesimi. Ancora qualche mesetto e mi toglierò il dubbio...

10. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    D'accordissimo con te, ma la cosa più ridicola la vuoi sapere ? Se vai al magazzino ricambi lo puoi ordinare, alla modica cifra di oltre 200€, no comment!

11. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport

Pazzesco, decisamente troppo per due pezzi di plastica. Va beh che è tipico di BMW fare dei listini anomali che non stanno né in cielo né in terra

12. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    La cosa che mi fa più i......re è che su listino, in concessionaria, non veniva indicata l'omissione di questo particolare, tutte le AT che avevo visto l'avevano, avrebbero almeno potuto indicarlo, ormai è fatta, io la segnalazione a BMW Italia l'ho fatta, ma dubito si facciano vivi.

13. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Ho fatto la segnalazione pure io per i pannelli che fdovrebbero coprire "la buca" che si crea quando fai scorrere i sedili in avanti. In quella esposta in concessionaria c'erano, e tutti a dirmi "Si, certo li avrà anche la tua". E invece non ci sono. Non ci sono su nessuna Active Tourer a partire da Novembre...questa è l'unica cosa "brutta" della mia bellissima auto, l'unica stonatura. Ho fatto la segnalazione ma non è servito a niente. Eppure sul catalogo espositivo sono rappresentati.

14. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
    Esattamente come si crea la "buca" che voi indicate ? potreste mettere una foto .

Grazie

15. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Credo che avanzando il divanetto posteriore si riveli un avallamento che prima era coperto dai pannelli solidali con il divanetto stesso (o meglio, due pannelli, ognuno solidale con la sua sezione di divanetto).

16. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Io vado controcorrente.

Sulla mia dello scorso Luglio i pannelli non ci sono e ritengo che è meglio che non ci siano.

Infatti se devo avanzare i sedili posteriori rispetto alla posizione standard arretrata è perchè ho bisogno di più spazio nel vano bagagli.

Quindi anche i 40/50 litri in più che si liberano dietro i sedili fanno comunque comodo e già ho provato ad utilizzarli.

Posso invece capire chi, dovendo trasportare dei cani nel bagagliaio, ha bisogno dei pannelli per evitare che si facciano male, quando i sedili posteriori sono avanzati.

Se uno, invece della praticità, vede il lato estetico non posso che essere d'accordo con chi si lamenta di quasta mancanza.

17. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
    Se è per questo da ieri il sito da' i numeri. i prezzi delle auto sono spropositati. gli optional alle stesse. Le promozioni....

18. Stephan

Stephan Kartista

124
    2
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.699
    Bmw Serie 2 AT 218D aut.
    Sicuramente stanno aggiornando qualcosa. Ogni tanto gli succede.

Condividi questa Pagina