Mappatura centralina stock in Alfa N: si può fare. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Mappatura centralina stock in Alfa N: si può fare.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 26 Settembre 2009.

1. longi82

longi82 Kartista

145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    Allora, a parte il fatto che non capisco l'inc***atura ritardata di Br1(prima mi rispondi e poi ti incazzi:-s) ti rispondo tranquillamente ,anche perchè non mi sembra di averti dato ne dello sc**mo e del ladro,la mia era solo una considerazione ,forse fraintesa.L'airbox postato viene prodotto vicino a roma,per contattare il produtttore basta contattare la Retechonology,loro che hanno ancora a catalogo l'airbox ma non lo producono piu perchè si sono concentrati sui rallye ,vi mettono in contatto con un altro ragazzo di nome Fabrizio,sempre in zona (roma -frosinone ) che produce sto benedetto airbox.Molto disponibile ti invia un paio di foto e ti spiega le tempistiche per averlo ecc,ecc.Il prezzo è intorno a850€,escluso il raccordo finale(100€)che viene costruito a richiesta e a piacimento del proprietario.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    TI CHIEDO SCUSA, veramente, se ti ho dato l'impressione di essermela presa con te: NON VOLEVO assolutamente! :-s

Il mio preparatore NON E' un ladro: se lo mette a 2.100 è perchè a lui costa vicino a questa cifra...

Sei stato MOLTO GENTILE E CHIARO, ti ho chiesto volutamente di rispondermi qua sul forum perchè io non ho nulla da nascondere e perchè queste info sono utili A TUTTI i possessori di M3 E46. :wink:

Sicuramente il mio uomo ci andrà in fondo a questa storia e sarà mia premura raccontare come andrà a finire.:cool:

Per conoscenza, il mio airbox USATO, preso da Zucchet, mi è costato 1.000 euro netti..:rolleyes:

@ Fuzz87: tu non devi cercare di farmi risparmiare proprio niente, io sono a posto... ovviamente ho tutto STRAPAGATO quello che ho fatto... sai com'è, mica sono sveglio io... tuttavia intanto IO L'HO FATTO, ho sotto il kulo una macchina da 400 Cv, alleggerita, frenata e assettata di brutto...:cool:
    TANTI RESTANO DEI QUARAQUAQUA. :lol:

3. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    ...trovato: http://www.retechnology.it/HOME.htm :biggrin:

Domani faccio chiamare... se è veramente vero carbonio (come sembrerebbe dalle foto) e non vetrorsina ricoperta (come ha gli interni portiera per M3 e36 un noto vdnitore della rete... spacciao per vero carbonio ma poi scoperto perchè pesano UNA FOLLIA!:evil:) hai dato un'ottima informazione! :wink:

4. Fuzz87

Fuzz87 Kartista

229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    =D>=D>=D>

Auguri!

5. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    già,buona dritta longi=D>!, anche perchè sul sito c'è ancora il prezzo dell airbox e36 ed è a 670eurozzi..880quello della 46 (che è quasi uguale:rolleyes:). ci son rimasto male anch'io..(pensavo di avere un capitale sotto il cofano e invece...:sad:) non ne ho visti mai per meno (a parte quelli in finto carbonio..) li contatterò sicuramente per quello della e30.
    i preparatori costano si sa.. ma bisogna considerare anche per esempio il costo di un banco frenato e di un officina ben attrezzata e poi l'esperienza dove la mettiamo??
    con questo non voglio dire che non siano troppo cari però non si può pretendere che lavorino gratis, se si vuole risparmiare o si ha un minimo di esperienza per far da soli (come me che son barbun ma mi..arrangio:mrgreen:) oppure si rischia di finire nelle mani di qualche incompetente che ti combina più guai che cose utili..
    certo avendo tempo da perdere a cercare le occasioni per i materiali si trovano, un pezzo quì uno lì si risparmia parecchio ma mica tutti han tempo e voglia di stare lì ad impazzire e magari posson anche permettersi di spendere qualcosa in più dedicando il loro tempo a cose più redditizie..:wink:

6. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    al numero di tel dei contatti non risponde nessuno

7. f@bulous

f@bulous Kartista

74
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    S3 TFSI

Infatti è uno step di elaborazione che eseguiva anche Zucchet sulle E36/46

A mio parere, in primo luogo non vale i soldi che se lo fanno pagare, in secondo con l' elettronica di serie è molto difficile far funzionare il motore al top senza il massa aria. Ovviamente IMHO

8. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per i 100 celle manda un pm alla Brain, mi dicono che sono fra i migliori.

Il costo di dovrebbe aggirare sui 3/400 euro l'uno.

9. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    ...ho provato varie volte a contattare il produttore dell'airbox ma non mi ha mai risposto...

...lo stesso numero corrisponde anche alla ditta CO.RE.M. COMPONENTI RESINA E MODELLI PICCOLA SOCIETA' COOPERATIVA RL :rolleyes:

Gli ho mandato una mail, vediamo se rispondono... perchè io al momento posso pensare che il loro pezzo ASSOLUTAMENTE ARTIGIANALE (quindi da capire anche com'è realizzato... io ne stavo comprando uno cinese a 480 Euro!!! :lol:) possa essere in VTR rivestito in FC...:wink:

10. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Intanto che aspettiamo la (probabilmente mancata) risposta dai tipo, vi faccio vedere di cosa stiamo pardando con QUESTO airbox in VERO carbonio... perchè la parte esterna può essere anche poco influente, ma il DISEGNO INTERNO è fondamentale per la resa del motore:

Quello che a me fa girare le 00 (lo dico senza girarci intorno, è che sui forum, e su QUESTO in particolare, uno non può postare qualcosa di interessante senza che I GENI DI TURNO non saltino fuori a dire che in giro c'è DI MEGLIO (prezzo, qualità, resa, ecc, ecc, ecc...)...:rolleyes:

Salvo poi NON PORTARE RIPROVE. :cool:

Longi82 conosce chi fa QUESTO airbox e mi sputt@na il mio post facendolo passare per una fregatura (visto che l'airbox incide per 2.100 euro e lo si trova UGUALE a cifre redicole): ditemi voi se è giusto... ditemi voi se la prossima volta che vengo a conoscenza di qualcosa mi metto qua a segnalarlo!!! ](*,)](*,)](*,)

Poi c'è l'altro GENIO che compra una mappatura dedicata al proiprio motor SU INTERNET... ovviamente a metà prezzo e che va esattamente quanto questa (perchè se parliamo di 30-35 CV e poi ci si accontenta di 15-20, allora non direi che è la stessa cosa!!!).

Del mappatore Pugliese che ha già fatto questo lavoro io non ne so nulla e il mappatore di cui scrivo dice di essere il primo ad asser riuscito a fare questo... ma su questo non voglio discutere in quanto potrebbe benissimo essere e non è questo il problema. :wink:

11. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  12. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    I catalizzatori a 100 celle vengono considerati (nel costo dell'operazione) 336,00 Euro/cad (montaggio escluso), questo p.c. :wink:

13. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    prenditi 2 obx che costano poco (ma poi li devi avere sti cosi per girare in pista??)

14. Fuzz87

Fuzz87 Kartista

229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Su un 3.0 è passato da 286 a 318 cv, sui rulli, detto questo, fai come straca**o ti pare, mi vedrò bene dal consigliarti in futuro (cosa che a quanto pare non digerisci se fatta da uno più piccolo di te)

Statt' bbuon'! :mrgreen:

15. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Io su un 3.2 sono arrivato a 406 Cv... non è a me che devi dare consigli! :cool:

Sinceramente NON CAPISCO: io apro un post dove segnalo che con 3.950 Euro si possono ottenere 30-35 Cv VERI su un M3 e46 con mappatura ALFA-N... una rarità (per chi capisce questa cosa)...
    ..."bene", ottengo solo segnalazioni che sul web si trova la roba a meno... roba non ben precisata, guadagni assolutamente teorici e millantati...:rolleyes:

Dire che FATE PASSARE LA VOGLIA è dire poco... sembra di essere sul FORUM DI ELABORARE!!! :lol:

16. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Dico la mia: internet offre tantissima informazione, tantissimi pezzi di ricambio a prezzi concorrenziali, molto più dei preparatori/rivenditori/negozi...

Un lavoro fino di mappatura è meglio farlo personalizzato, però io non acquisterei mai un airbox da 2100 euro se cen'è uno simile a 700.

17. Fuzz87

Fuzz87 Kartista

229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bruno mi bastava un "non mi interessa grazie"...non c'è bisogno di fare il grande per così poco, tutto qua :wink:

Appunto...anche perchè, prima mi fanno vedere i risultati della rullata con i 35 cavalli in più effettivi, e dopo do circa 1000 e passa € di più in mano a qualcuno. Ma comunque, so parole a vuoto...

18. f@bulous

f@bulous Kartista

74
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    S3 TFSI
    Quoto, tralasciando il fattore costi, un vero lavoro di messa a punto dell' elettronica, in questi casi, lo affiderei esclusivamente a centraline completamente riprogrammabili. A fronte della maggiore spesa il risultato, a mio avviso, sarebbe nettamente migliore specie come regolarità di funzionamento a 40° così come a 2500 metri d' altitudine.
    Ovviamente sta tutto nella bravura e competenza del preparatore consigliare una strada piuttosto che un' altra e saper eseguire il lavoro ad hoc..
    Ribadisco, senza nulla togliere ne all' autore del topic ne al preparatore in questione :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2009
  19. longi82

longi82 Kartista

145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    Prima di tutto vorrei fare un attimo di chiarezza perchè a mio avviso qui le cose stanno un po' degenerando.Per prima cosa non ho mai detto che il tuo preparatore è un ladro,l'airbox da mè segnalato è come il tuo una replica dalle foto che ho io è praticamente identico ma trattandosi di repliche non si puo' avere la certezza.Se a tuo avviso ti ho sp***anato il topic mi spiace anche se a me' non sembra,io ho solo fornito un informazione a chi è interssato come mè a comprare un airbox,gradita da alcuni e poi il prezzo finale di quello da mè indicato è all'incirca di 1000€,quindi non un regalo( non tutti hanno la tua disponibilita' economica).Inoltre non capisco questo tuo continuare a insistere con il carbonio,forse hai una visione del Vtr unpo' contorta.Non immagini neanche quanti particolari di auto da corsa vengono costruiti in Vtr ma all'apparenza sembrano carbonio.Comunque non voglio fare paternali perchè non mi piacciono e perchè per primo non le soppporto ,mi spiace che in questo forum ci sia sempre da inca**arsi per niente ma sono stato tirato ballo e non mi tiro indietro.Ho comunque 2 foto di quello da mè segnalato se qualcuno le vuole pubblicare tanto da farsi un idea mi contatti pure.Spero che cambi idea Br1 anche perchè non capisco sinceramente questo tuo continua competizione con gli altri e il tuo continuo offendere senza motivo .

20. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    E' la utua opinione, la rispetto.:wink:

Io, invece, ho rifiutato l'airbox "asiatico" dopo aver capito che non era Fibra di Carbonio ma RICOPERTO in tale fibra... questo in quanto NON MI FIDAVO PIU': se non è fatto come si deve, ci smeno qualche cavallo... e NEGLI ASPIRATI i cavalli costano parecchio!!! :wink:

1°) Ma perchè ti dovevo dire "Non mi interessa, grazie" ??? Sei tu che mi continui ad andare OT... io segnalo UN LAVORO DA PROFESSIONISTA, tu continui a DARE CONSIGLI A ME...!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

2°) Le rullate possono essere falsificate in tantissimo modi... se mi espongo personalmente a informarvi di questa preparazione, è perchè ho piena fiducia nell'operato del mio preparatore e dei suoi collaboratori (fornitore di airbox e mappatore, che è quello che ha mappato la mia ed io ero lì).
    35 Cv si vedono anche quando fai la tirata di fianco all'amico con la macchina stock... così come i miei 400 si sono fatti valere nei confronti fi un GT3 sul rettilineo di Varano o come vado via alle M3 nuove (pur considerando la notevole differenza di peso, visto che la mia è alleggerita).

INSOMMA, FATTI E NON PUGNETTE: è questo che io sto segnalando e sulla veridicità di queste affermazioni io metto la faccia.

Poi se uno sceglie di rischiare/accontentarsi e comprere un po' qua e un po' la, rinunciare all'appoggio di personale competente (perchè se porti un chip con mappatura "dedicata" e un airbox presi in rete, un preparatore degno di questo nome non credo che si metta lì a montarteli), io rispetto comunque la sua scelta votata al risparmio. :cool:

Son 2 cose diverse, ma è anche diverso deridermi perchè parlo di un airbox da 2.100 euro (quello ufficiale, se non erro, costa ben più del doppio).

:wink:

Condividi questa Pagina