Prezzi Italiani e prezzi europei

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da vinsan, 22 Gennaio 2016.

1. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
    Ho provato a configurare la 218i advantage nel sito della bmw tedesca. A me sembra che a parità di allestimento ci sia una notevole differenza di prezzo. E' una mia impressione o è un dato di fatto riscontrato anche da voi>?

Vorrei inoltre sapere da chi ha già avuto esperienza cosa vuol dire nel preventivo del concessionario la voce "adeguamento messa in strada per concessionari" pari ad euro 1120,00 ? la messa in strada se si va nel sito bmw italia viene già indicata nella simulazione ed è pari a 960,00 euro. Di fatto una maggiorazione del listino da parte dei concessionari?

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2016
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i prezzi tedeschi sono più bassi, è vero......minime differenze sono comunque dovute alla diversa tassazione presente nei diversi paesi europei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda la messa su strada, solo nelle filiali BMW di Roma e Milano (direttamente dipendenti da BMW italia) la cifra è di 2/300€, nelle altre concessionarie è un "latrocinio" piuttosto fastidioso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Prezzi Italiani e prezzi europei

Considera che come minimo c'è il 3% di Iva in meno in Germania, poi a volte le dotazioni differiscono leggermente per via del mercato di destinazione.

Per il resto è una ladrata per giustificare più o meno sconto, alla fine dei conti guarda la cifra finale che sia la più bassa possibile fra le varie offerte e trattare all'ultimo sangue.

Inviato da Sony Xperia Z3

4. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Ho fatto la stessa configurazione della mia auto du Bmw.de ( germania ) e costa circa 1000 euro in più e mi pare manchi ancora qualche accessorio che io ho tipo sedili posteriori frazionabili e antifurto. ????? Bmw.fr (francia) è ancora più alto.. W l'Italia Bruno

5. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
    Allora, sul prezzo finale sconto 5000,00 euro, valutazione della permuta in linea con il mercato ma non nella sua oggettività (soli 92000 km), compreso in omaggio 1 anno assic. furto incendio e 5 anni di manutenzione ordinaria. Meglio che niente. Resta la scocciatura del solito gioco delle tre carte. Comunque fra una ventina di giorni me la consegnano :biggrin:

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il 3% di IVA in più in Italia su un imponibile di 30.000€ fa proprio circa 1.000€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Io invece ho fatto il confronto per la mia 218d sport tra Germania ed Italia ed mi è venuta meno cara, di poco, in Italia.

Infatti alcuni optional, come i sedili posteriori scorrevoli e abbattibili elettricamente, sono inclusi in Italia e a pagamento in Germania e l'innovation pack non esiste in Germania.

Confermo che la messa in strada a Milano è più bassa che in altre regioni per ovvie ragioni di logistica.

Condividi questa Pagina