stamattina, per cominciare bene la giornata mi è arrivata una bella sassata sul vetro, risultato: scheggia. sembra piccolo il solco, ma lo farò controllare dal carrozziere. ora: ho 'assicurazione cristalli, come bisogna muoversi nel caso sia da cambiare? per una scheggiatura(magari riparabile) vale la pena cambaire tutto il vetro? osservazione comune sentita più volte è che, se non si "Muove" la crepa o è riparabile, non cambiarlo per evitare piccoli fruscii ecc. che ne dite? come mi muovo dopo aver valutato se va cambiato? che scoperti ha l'assicurazione?
Con polizza cristalli senza franchigia l'intero importo lo sostiene la tua assicurazione.Basta solo ''denunciare'' il fatto alla tua assicurazione.
esperienze avute? soprattutto sul fatto che se "non vale la pena" sia meglio nn montare-smontare ecc...
Esperienza diretta, se ti rivolgi a chi lavora come si deve nessun problema. Se la scheggia si espande e crepa il cristallo senza preavviso..
Ci sono alcune catene di riparatori che te lo cambiano e sbrigano tutte le pratiche , l'ho fatto io, ho solo preso appuntamento e dopo aver firmato una delega mi hanno cambiato il parabrezza (a dire il vero mi hanno un pò sfilacciato la stoffa dei montanti); informati per telefono!
Ho appena fatto il cambio del parabrezza. Molto dipende dalla tua assicurazione. Io, dal momento che hai la polizza (ovviamente prima verifica bene se copre quel tipo di danno), anche se dovessi avere dello scoperto, farei comunque cambiare il vetro. Nel mio caso il danno era all'incirca grande come una moneta da 1 euro, con una forma un po' complessa. La riparazione tentata con metodi tipo "carglass" aveva fermato la crepa, ma lasciato il segno piuttosto evidente. Dunque sono andato con la sostituzione. Qui e' dove devi fare attenzione, con la assicurazione che ho, la "BMW Two", sono stato obbligato a far fare il lavoro in BMW, dove si sono occupati di tutto. L'unica richiesta aggiuntiva che mi hanno fatto e' stata quella di richiedere la mia 'denuncia', ovvero una dichiarazione all'assicurazione sulla dinamica dell'incidente che ha portato alla rottura del vetro, il classico sasso.
Con la E46 cambiato 2 volte il cristallo. Scheggiatura da sasso che dopo pochi giorni si è allargata. Polizza cristalli, andato da centro specializzato, nel mio caso Doctor Glass. Non ho versato nulla e hanno fatto in entrambi casi un buon lavoro. :wink:
ho cambiato 2 assicurazioni e su entrambe mi hanno detto che non è possibile togliere la franchigia...
a me hanno cambiato il vetro e poi ho lasciato scritto con firma ciò che mi era accaduto per l'assicurazione!
pensa che a me si è rotto il parabrezza mentre tornavo dal conce il giorno del ritiro....ovviamente parabrezza con i più svariati sensori, il più costoso...due minuti prima rinunciavo alla rottura cristalli...amen
La mia polizza se è Carglass non ha franchigia, altrimenti si. Comunque lo farei fare al mio carrozziere, io mi fido di quelli che so come lavorano. Quanto al non ripararlo non vedo il motivo. Se uno è bravo non si sente nulla. Ci vuole un po' di attenzione se hai il sensore luci e/o pioggia.
Cambiato l'intero parabrezza con polizza cristalli senza franchigia.Fattura al liquidatore e liquidata per intero.Cristallo originale.L'assicurazione è un contratto :wink:
Questo perchè carglass non monta parabrezza originali marcati BMW ma pezzi aftermarket, che spesso sono simili ma non identici (detto dal mio carroziere di fiducia)
han detto pure a me carglass= no franchigia. il fatto è che proprio il mmio carrozziere mi disse che se nn è essenziale, nn va tolto. e son seri, va pure contro i loro interessi
Ma sai quante volte si tolgono e si rimettono! Vai tranquillo. Noi l'abbiamo fatto sull'X3 e no problem.
sab ci apssero x valutare, infatti. certo che la franchigia mi fa cmq girar le ball e carglass, anche volendo, ce l'ho a 40km
ciao a tutti, prima mentre andavo a lavare la macchina mi sono accorto che sul parabrezza è comparso un bel segnetto (qualche sasso infame) allora sono passato da CarGlass avendo la ras come assicurazione, hanno riparato il vetro "mi sembrava di assistere ad una operazione a cuore aperto" però in 20 minuti è tornato tutto a posto! il vetro è perfetto e non ho speso nulla...