scusate non sono stato chiaro : ripropongo ho una 320D ha 136CV con 210000 KM consumo medio 7.2 litri per 100 KM
E' ok. Allora ripeto: tu quando vai con la tua auto che consumi vedi in tempo reale? Che tipo di stile di guida hai? Non puoi dire cha hai 7.2 di consumo senza fornire altri dati. Se io accendo l'auto e faccio una salita di montagna per 5 km quando sono arrivato il consumo mi dirà 15... Se invece parto e faccio una discesa di quinta senza toccare il pedale il consumo sarà 0 (almeno per il BC). Quindi tu questo dato quando lo vedi? Se fai autostrada o cmq strade veloci che consumi hai per esempio?
Sulla mia (150 CV) il BC mi dà 5.8 litri /100 Km Reale 7.3. Come vi pare? Guida tranquilla, molto extraurbano a 90 km/h.
ancora con questa storia del BC!!! Il BC è fin troppo ottimista, non è attendibile. I consumi vanno verificati in altro modo. STOP ! C'è chi resta a piedi anche quando il BC segnala 50km di autonomia: ho detto tutto :wink:
Concordo! La mia fa 8.1/100 ma c'è da dire anche che la tratto malissimo (specie nelle curve, quando vado piano )
infatti, dipende dal percorso e dallo stile di guida. Io con guida normale ovvero tranquilla con qualche sorpasso, 50% urbano e 50% extraurbano sono sui 7,4l X100km ovvero 13,5 km/l
dico questo perche' la tua e' una diesel e facendo le strade 'quasi' sempre a 90km/h secondo me dovresti fare molto meglio di 7.2 l/100km cmq quando percori la strada a questa velocita' ecvnometro cosa ti indica?
perfetto:wink: cmq a 90 km orari in 5'a o 6'a marcia(se hai la 6'a) dovresti stare sulla seconda tacca dell'econometro cioe' 4 l/100km almeno la mia fa cosi...un 320d touring 136cv del 2001 con 204.000km ovviamente in 5'a perche nn ho la 6'a
La mia segna 2,5 l/100Km Anche la mia ha 5 marce. IL problema è (ho anche aperto un thread) che la sento parecchio spompata.
Si sicuramente hai sballato qualcosa! A me dava valori a cavolo dopo che avevo staccato la batteria per qualche gg mentre slamellavo e ho fatto altri lavoretti. Poi si è tutto "riprogrammato" correttamente.