Sedili in Ecopelle al costo di quelli in pelle

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da ste520i, 19 Gennaio 2016.

1. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ciao a tutti,

solo per segnalare una politica dei prezzi quantomeno curiosa da parte di BMW. Se scegliete una luxury e decidete di volere i sedili in ecopelle (Sensatec) invece che pelle vera (Dakota), il costo dell'auto rimane invariato, poiché i sensatec per la versione Luxury sono un "optional" a costo 0eur, quindi (matematicamente non fa una grinza) il prezzo non cala.

Nel mio caso è stato un errore in fase di quotazione, quindi ordine annullato e nuovo ordine (spero di postare le impressioni e le foto verso fine Aprile). Ma in generale mi pare una cosa curiosa. Non so se valga anche per altre dotazioni di serie (esempio: se non volessi l'azionamento elettrico del portellone, etc)

Ciao
    Stefano

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2016
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vale per tutte le case automobilistiche......se vuoi eliminare un optional presente su una versione pre/allestita, te lo fanno a costo zero, ma non ti defalcano il prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ed in effetti mi pare anche giusto, se non ti piace qualcosa presente nella versione pre/allestita, basta sceglierne un'altra o partire dalla base ed aggiungere tutti gli accessori desiderati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    In altri casi mi pareva che togliendo un optional caratterizzante una certa versione ti cancellasse la versione stessa, declassandoti ad una inferiore... ma forse dipende dai configuratori.

E pazienza... aspettiamo... :-)

Stefano

Condividi questa Pagina