oggi a un mio amico è capitato di tamponare con il sui 118d un furgone era solo e sono esplosi gli airbag davanti enbrambi e quelli sulla testa sempre entrambi a tendina gli unici che si sono salvati sono quelli dei sedili nel tamponamento non ha neanche rotto i fanali solo il para e il cofano ammaccato pokissimo davanti e in piu mi ha detto che ha perso tutto l'olio è normale che se era da solo in auto in un tamponamento siano esplosi anche quelli passeggeri e quelli a tendina?? l'auto è immatricolata nel 2004
aggiungo visto che lui non è pratico di internet in carrozeria gli hanno detto di non metterla a posto visto che sono esplosi tutti gli airbag e tutto il resto ci saranno 6/7mila euro di danni la meta del valora dell'auto meglio venderla a pezzi o sistemarla trovando qualcosa a prezzi piu decenti in rete? ci sono siti oltre a ebay che vendono pezzi a buon mercato?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169302676 come è possibile che non sia esploso l'airbag del passeggero dopo una botta del genere?
DIfficile che riuscirà a venderla...ci saranno più di 10000 € di danni...e anche se il totale tra carrozziere e 4300€ sarà inferiore al prezzo di una usata tenuta bene, chi vuoi che si sbatta x farla tornare a nuovo sapendo che non sarà mai come nuova?
sul tis ho letto che su impatti di particolare entità gli airbag si aprono tutti, indipendentemente dalla presenza o meno del passeggero a bordo. però se tu hai avuto un impatto lieve dovrebbe essersi aperto solo il tuo.....
MA INFATTI è ANOMALO ho un amico che era da solo in auto e sono esplosi tutti gli airr bag e non ha nemmeno il cofano piegato questo invece che ha il cofano a 90° non si è aperto.......forse non c'era
a confronto a questo il mio botto è stato + piccolo ho storto solo l'asse posteriere l'anteriore era sano andavo a 50.. ma sn scoppiato sl gli airbag tendina e sedile del passeggero ASSENTE !!!!!!!!!!!!!