ecco come si divertono gli afghani | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

ecco come si divertono gli afghani

Discussione in 'Video Download' iniziata da pietro-bmw, 21 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    il problema non è questo IMHO: il problema è che invece di dire "guarda queste persone che animali che sono" si dice "ecco come si divertono gli afghani" lasciando intendere che tutti gli afghani sono così, lasciando intendere che l'Afghanistan è una nazione inferiore. Mi pare che nella storia si è già verificata una cosa simile :-k
    Allora, se l'Afghanistan sembra essere una nazione inferiore, mi chiedo:

1. a noi cosa ce ne frega?
    2. vogliamo aiutarli? se loro vogliono essere aiutati, invece di spendere 1 milione e mezzo di euro al giorno per fare la guerra e farsi ammazzare, non è meglio che con gli stessi soldi gli costruiamo strade, ospedali, case ecc.?
    3. perché con tutte le popolazioni "inferiori" che ci sono al mondo, con guerre che si protraggono da decine di anni (vedi Colombia) adesso l'attenzione è tutta rivolta a quelle "bestie di afghani"?

2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    1.a me personalmente poco ma facciamo parte di un sistema di alleanze e quindi "dobbiamo" rispettare i patti siglati con i nostri alleati;
    2.stiamo facendo anche quello; non mi pare che sia saggio mandare ingegneri e maestranze senza una protezione militare;
    3.perché molto probabilmente senza la presenza militare occidentale quel paese sprofonderebbe di nuovo nel medioevo portato dai talebani.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Diciamo che si tratta di imporre la cultura occidentale in uno stato con storia e cultura ben diversa dalla nostra. Magari un giorno imporanno altri a noi le loro culture.
    D'altronde l'intera storia era una lotta per il proprio potere.

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E io che ho detto? Per la medicina io e Karzai siamo uguali, in pratica un po' meno.
    Poi ti puoi riferire a queste differenze come culture, come popolo e via dicendo ma non cambia le carte in tavola: siamo diversi.

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Forse non s'è capito o non si vuole capire: se siamo lì non è per motivi filantropici. Siamo lì perchè questi convivono con i signori del terrorismo. Traggono vantaggi dai talebani e i talebani prosperano grazie agli afghani.
    Se siano tutti pro talebani o meno non cambia nulla, per sbarazzarci dei talebani prima dobbiamo azzerare il loro habitat.
    La vita è fatta di scelte, di oppurtunità e di priorità: hanno deciso di fare da spalla ai terroristi? Bene, prenderanno il bello e il brutto che ciò comporta.

Domanda: le brigate rosse in Italia sono state estirpate o no?:-k Con fatica, con dei morti, con il tempo, la maturità degli italiani ha avuto la meglio su un manipolo di scalmanati.
    E' stato indolore? La risposta è no, non è stato indolore, ma questo non è un buon motivo per non aver fatto quello che è stato fatto.:wink:
    A volte perseguire un bene supremo comporta delle perdite. C'è gente che è morta per la rivoluzione francese, per l'unità d'Italia, per la guerra d'indipendenza americana.
    La guerra al terrorismo comporterà delle perdite, sia da parte nostra e sia da parte degli afghani, degli iracheni o altro. E' un buon motivo per lasciar perdere?:rolleyes:

Roma non fu fatta in un sol giorno. Una nazione, una cultura, una identità non si costruiscono in un giorno. E non si costruiscono passando il tempo a far combattere i cani, a pontificare se il volto delle donne debba essere visibile o meno oppure a stare tutto il giorno a sedere su un sasso guardando il cielo. Ciccio svegliati, che dal nulla non viene nulla!](*,) Se vuoi un domani migliore per i tuoi figli bisogna che cominci a seminare oggi.
    Se lo si capisce bene, si lascerà un'eredità ai figli e ai nipoti, ma se ancora nel 2009 si ragiona in termini di clan, di opportunismo da due soldi è giusto che per i prossimi 2.000 anni il tuo popolo sia alla mercè degli stranieri.

6. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Aggiungo che il titolo parla di afgani perchè quelli sono afgani, leggasi anche la descrizione del filmato su youtube, parla di "usanze tipiche afgane".
    Se qualcuno mette delle immagini di un gruppo di italiani che mangia la pizza mi dovrei offendere perchè si lascia intendere che tutti gli italiani mangiano la pizza?

7. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Poi se mi accusano di razzismo non me ne frega un c*z*o. Io dico solo una cosa. Quella razza schifosa di gente non merita di vivere, esseri simili, bestie simili non devono avere il diritto di vivere. Poi ci saranno anche persone normali e come si deve tra di loro, lo so, ma qual è la percentuale? E' una vergogna, una vergogna. Questa è l'uguaglianza che cercate, che cercano? Integrazione?=D>=D> Punto.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2009
  8. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Non è un problema di razza...se li estrapoli dal loro contesto e li fai crescere in una realtà sana e civile come la nostra ti viene su una persona normalissima.
    Li è proprio un problema di società.
    Loro sono abituati a vivere in un determinato modo e non vogliono sentir parlare di cambiare prospettive, è questo il problema!

9. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Beh appunto, direi che il tuo pensiero non sia poi molto lontano dal mio. Il fatto è che una simile realtà civile gliel'abbiamo creata noi o se la sono creata da soli? Perchè devono essere così? Perchè devono essere delle m*rd* del genere senza un minimo di intelligenza, di compassione, di rispetto? Io credo che nessuna persona normale anche se cresciuta in mezzo a quella gente diventerebbe come loro. Una simile brutalità, crudeltà o cattiveria non puoi solo acquistarla, ce l'hai nel sangue.

10. tataeebmw

tataeebmw Kartista

118
    2
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    15
    BMW E39 520i
    Questi afgani e tutti quelli che fanno come loro mi fanno c*gg*re. Purtroppo teste di c***o come questi ci sono da per tutto.

11. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    diciamo che puo essere...diciamo che vedendo tali immagini ti viene da pensarlo...diciamo che anch'io ci penso, infatti qualche pagina indietro ho detto la stessa cosa, ma forse era un'osservazione dettata dalla rabbia.
    Io sinceramente ragazzi non ne posso più di sta gente, penso ai loro bambini, piccoli ed innocenti, che si ritrovano a 8 anni vittime di degrado e sottosviluppo con gli m12 in mano, perchè sono cose che vedono fare dai grandi, dai quali prendono esempio...
    penso a tutti i casini che combinano in nome del loro dio...ignoranti che non sono altro..io non li sopporto più, sono un cancro per il pianeta.

12. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Ti quoto in pieno!Soprattutto per l'ultima frase:wink:
    Comunque non è possibile andare avanti così, non dobbiamo lasciargli la possibiltà di continuare con questi orrori e barbarie.
    Senza offesa per i barbari, che a confronto erano degli dei.

13. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    questo succede a castellammare di stabia
    http://www.youtube.com/watch?v=ENQC-VfdpGM

questo in messico e in spagna

questo in molte parti del mondo

la lotta fra cani nasce in inghilterra nel XVI secolo....tu a quale razza appartieni?:confused:

14. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Io? A quella che massacrerebbe chi si macchia di un crimine così basso, infame, crudele e meschino.
    No aspetta lascia che ti faccia io una domanda.
    In inghilterra è legale? e in Italia? nelle altre parti del mondo in cui dici è legale o giustificabile?In Spagna? Beh in Spagna c'è la corrida, quindi credo di averti già detto tutto. Io mi auguro che sotto il tuo messaggio non si celasse anche un intento giustificativo.:wink:

15. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    intento giustificativo? evidentemente non sono stato chiaro. volevo farti notare, con le buone, che:

1. la razza non c'entra niente, come ti ha già detto Alexmi è un problema di cultura;
    2. una cultura che rispetti la vita e che faccia vedere queste tradizioni come abominevoli può essere accettata solo con il tempo;
    3. le soluzioni da te invocate nel post sono abominevoli più della lotta fra cani che disprezzi....ma tanto era un modo di dire, vero?

P.S. evidentemente apparteniamo a razze diverse perché la mia non massacrerebbe nessuno ;)

16. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    =D>=D>

17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Diciamo che se da noi c'è più civiltà bisognerebbe iniziare a dimostrarlo nell'uso del linguaggio...

18. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    da http://www.afghanistanitalia.org/:

"Dopo decenni di guerre e conflitti legati all’occupazione sovietica, alla guerra civile e al regime talebano, l’Afghanistan si trova ad affrontare numerose difficoltà in campo sanitario, economico, sociale, educativo. Nonostante il sostegno delle organizzazioni internazionali, il processo di ricostruzione è molto complesso.
    Dal punto di vista sanitario, mancano le strutture e i mezzi per garantire le cure minime e livelli di assistenza accettabili. Malattie oggi poco conosciute in Europa, come la leshmaniosi, provocano molte vittime soprattutto fra le fasce più deboli della popolazione, come i bambini e gli anziani. A causa della mancanza di personale medico preparato all’assistenza al parto, i casi di mortalità materna intra, pre e post-partum, ed infantile, perinatale e neo natale sono tra i più alti al mondo, ed inoltre il quadro statistico riporta come percentuale di sopravvivenza media quella di un bambino su tre entro i primi 5 anni di vita.
    Per quanto riguarda l’istruzione, l’analfabetismo raggiunge l’80% e per le bambine è ancora difficile avere accesso all’istruzione. Molte donne che non hanno avuto la possibilità di studiare a causa dei divieti imposti durante il regime talebano, mentre numerosi bambini sono costretti a percorrere chilometri a piedi per andare a scuola e seguire le lezioni che spesso si svolgono all’aperto. La difficoltà di accedere all’istruzione rappresenta un ostacolo allo sviluppo della vita sociale, e alla possibilità di inserimento lavorativo.
    L’economia del paese è basata sulla coltivazione dell’oppio e sulla produzione ed esportazione di sostanze stupefacenti, che stanno trasformando l’Afghanistan in un “narco-stato” che produce il 92% delle droghe. A beneficiare degli introiti provenienti dal commercio di stupefacenti non è la popolazione afghana, ma un numero limitato di signori della guerra che curano i propri interessi. Accanto a un sistema economico che stenta una reale ripresa aumenta il numero dei giovani disoccupati tenuto conto del numero di immigrati rientrati in Afghanistan dopo tutti questi anni di guerra."

a fronte di questa situazione si dice:

19. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Mi sembra, e correggimi se sbaglio, che ci sia un mondo intero in missione di PACE a cercare di aiutare sta gente, e che si ritrova in GUERRA, sbaglio?

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Il fatto di essere poco istruito non autorizza a coltivare oppio e a uccidere altre persone o a far combattere i cani.

Sono inistruiti perchè lo sono sempre stati, punto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina