Problema rumore "sterzo" a bassa velocità (330D E93)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da virgil91, 13 Gennaio 2016.

1. virgil91

virgil91 Aspirante Pilota

40
    3
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    18.747
    BMW 330D E93, Toyota Celica ST182
    Buonasera a tutti, vi spiego subito il problema:

Da un po' di tempo ho incominciato a sentire un rumore provenire dalla zona anteriore (diciamo altezza ruote) quando sterzo da entrambi i lati, mi succede soprattutto quando faccio manovra a bassa velocità e ancora di più se l'auto non è in piano. Il rumore non è continuo ed è una specie di "tok" secco ed ho notato che sterzando con un angolo fisso è come se la frequenza diminuisse mentre variando continuamente l'angolo di sterzata sembrerebbe aumentare. Il mio meccanico ha pensato fossero i braccetti e me li ha fatti cambiare entrambi notando che uno in particolare aveva la sede un po' allargata. All'inizio il problema sembrava risolto ma purtroppo dopo qualche giorno ha ricominciato, anche se in modo mi sembra minore. :-k

Qualcuno ha già avuto esperienza di questo tipo di problematica? ](*,)

p.s. la macchina ha poco meno di 130.000 km

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2016
  2. kenny890

kenny890 Collaudatore

432
    9
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    90.645
    Bmw 330d E92 - 530xd F11
    Problema rumore "sterzo" a bassa velocità (330D E93)

Ciao, io ho un 330d e92 con il tuo chilometraggio. Hai fatto controllare i silent block? Inoltre verifica quando fai manovra se il rumore avviene quando sfiori o utilizzi il freno. Io ho avuto una cosa simile e in bmw mi hanno cambiato i silent e il problema sembra sparito .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina