E53 Zone | Pagina 188 | BMWpassion forum e blog

E53 Zone

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da *Giobbe*, 4 Ottobre 2008.

1. doclight

doclight Kartista

72
    0
    13 Settembre 2009
    BMW X5 E53
    Si. Ritengo inoltre che passare da E53 a E70 non sia un grosso salto. Lo dimostra il fatto che molti che a suo tempo acquistarono una E53, soprattutto ls rest, se la sono tenuta (io non faccio testo, a casa mia le auto si tengono 10 anni). Ciò prescinde dalla "crisi".

Insomma, un conto è la mercedes ML che ha fatto dei progressi notevoli (la prima versione era proprio proverlla, persino gli interni rifiniti male), un altro è l'X5.

Come faccio a cambiarla??? Ha 110.000 km e va come nuova, i segni del tempo che me la fan sentire cucita addosso e mi ha pure salvato la vita.... ma come si fa????

L'ho appena fatta lucidare, riverniciati i cerchi strisciati, adesso sto pensando di metterci un'autoradio 2 din (ho la business base) e sono più contento del giorno che me la vennero a consegnare a casa.

Unica cosa mi piacerebbe essere in grado di guidarla meglio, affrontare le curve ad alta velocità mi mette qualche patema, non ha proprio un assetto "rasoterra". Tu come la senti?

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46

Allora ti dico;

Il fatto che ti senta un pò in apprensione nel voler affrontare curve in velocità,credo sia una cosa assoltamente normale,visto che,nonostante l'ottimo assetto e la generosa gommatura,la macchina ha comunque un baricentro molto alto....la guida in velocità,è sicura sui rettilinei e sui curvoni veloci autostradali....ma sulle curve di un misto stretto,la vettura evidenzia effettivamente i suoi limiti,così come la sua attitudine ad essere un animale per lunghe percorrenze:wink:
    C'e da dire d'altro canto,che,se compariamo la X 5 con tutti gli altri Suv,abbiamo una vettura superiore in termini di Handling rispetto alla concorrenza....la sensazione che la macchina da,è comunque di un mezzo ben piantato a terra a patto che non si vada ":lol::wink:,diciamo così....
    oltre"

3. doclight

doclight Kartista

72
    0
    13 Settembre 2009
    BMW X5 E53
    ah.. pensavo di essere un'incapace :wink:

Ma tu l'hai mai raggiunto il limite? A me piace farla "scodare" su neve e sterrato :wink::wink:

4. P@ssword

P@ssword Kartista

212
    5
    1 Agosto 2009
    BMW X5 (E53)
    A proposito di neve:
    Io la mia X53 la posseggo da soli 2 mesi. Non ho affrontato quindi la stagione invernale.
    Pur vivendo a Napoli, spesso vado in Abruzzo dove ho una casetta.
    Come si comporta sulla neve? Ho comunque la necessità di mettere ruote termiche, catene o altro, avendo il DSC e un altro sistema di sicurezza che ora mi sfugge il nome?:redface::redface:

5. doclight

doclight Kartista

72
    0
    13 Settembre 2009
    BMW X5 E53
    Ti consiglio di mettere le termiche, avrai una super X5. Con le gomme normali slitti di qua e di là. Catene non ho mai avuto necessità di montarle.

6. P@ssword

P@ssword Kartista

212
    5
    1 Agosto 2009
    BMW X5 (E53)
    Da che temperatura possono essere montate le termiche?
    Ci si può camminare anche in condizioni di asfalto asciutto o si deteriorano?

7. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    320d E91
    Le gomme invernali lavorano bene nelle temperature sotto i 7 gradi, io te le consiglio, le puoi usare in qualsiasi condizioni di asfalto :wink:

8. beppespeed

beppespeed Kartista

147
    2
    13 Settembre 2009
    X5

l'E70 è favolosa...ma l'E53 la trovo unica...è amore vero:cool:

9. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46

Il limite l'ho trovato solo un paio di volte,in autostrada con un Ml (sempre dentro le velocità codice )su un percorso ricco di curve medie-corte,e la sensazione è quella di una macchina che si appoggia molto.....l'Ml era molto peggio però:wink:
    Una volta da solo su per una statale tutta curve strette in successione...li però,avrei preso paga anche da una Panda 100hp:wink::wink::lol:

10. P@ssword

P@ssword Kartista

212
    5
    1 Agosto 2009
    BMW X5 (E53)
    Lavorano bene si, ma possono essere montate anche con temperature superiori, tipo 10-15 gradi?

11. doclight

doclight Kartista

72
    0
    13 Settembre 2009
    BMW X5 E53

Si, diciamo che sotto i 20 gradi puoi montarle (io l'anno scorso le ho tenute fino a tutto aprile, tre settimane sopra i 20). La differenza rispetto alle gomme normali la senti: quando nevica (ovviamente), quando piove e, come già detto, quando la temperatura va sotto 7 gradi.

Si montano a ottobre e si tengono fino a tutto marzo: sei mesi con le invernali e sei mesi con le altre. Le Nokian sono le migliori, io attualmente ho le pirelli scorpion che sono ottime.

12. luigim

luigim Kartista

175
    4
    13 Settembre 2008
    X5 4.4i Citroen DS 20
    Io seguendo i consigli dei guru del forum,che non finirò mai di ringraziare, ho comprato da un utente delle termiche con cerchi da 17.
    Fantastiche e a poco prezzo.
    Montate a Dicembre, tolte a Marzo.
    Te le consiglio, vai ovunque:biggrin:

13. P@ssword

P@ssword Kartista

212
    5
    1 Agosto 2009
    BMW X5 (E53)
    Solo che qui al sud l'inverno lo sentiamo giusto gennaio e febbraio (temp. intorno ai 10°)
    L'utente che te le ha vendute lo fa proprio x professione?
    Magari potrebbe venderle anche a me se il prezzo è buono :biggrin:
    (255/50/19 avanti - 285/45/19 dietro)

14. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46
    Io,dalle mie parti,per fortuna,non ho mai avuto ne sentito il bisogno di montare gomme invernali:rolleyes::wink:
    Anche se,in molti posti d'italia,sono davvero necessarie.....avevo una Classe C 220cdi la quale montava delle nokian in quanto il concessionario si trovava in una zona montana e l'avevo acquistata d'inverno.....beh,una volta tornato a Genova,ho dovuto cambiarle immediatamente,perche troppo rumorose nonchè con una pessima tenuta.....

15. doclight

doclight Kartista

72
    0
    13 Settembre 2009
    BMW X5 E53
    le nokian???? ....strano :-k

16. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46

Infatti è stata la mia stessa reazione....:confused::confused:
    Mi spiegò,se ricordo bene,che gommavano già le vetture in questo modo,ma non dalla mercedes,bensi loro come concessionaria......credo fosse come un favore verso l'acquirente che avrebbe dovuto montarle comunque subito dopo l'acquisto...:-k:-k

17. doclight

doclight Kartista

72
    0
    13 Settembre 2009
    BMW X5 E53
    looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La panzanata del secolo =D>=D>=D>=D>=D>

Quante se ne inventano.

Molto probabilmente si trattava di gomme indurite perché vecchie o comunqea malconservate.

18. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46

E' proprio quello a cui ho pensato....:lol:
    Ma alla fine era una Km zero,e aveva l'allestimento avantgarde che mi interessava....per cui,diciamo così,ho chiuso un'occhio passando un pò per il babbozzo della situazione...:mrgreen::mrgreen:

19. Vincentvega

Vincentvega Secondo Pilota

663
    8
    24 Novembre 2008
    520D Mport F11
    Buongiorno a tutti!!!!!!

Sono di ritorno dopo 4/5 mei di latitanza!!!!

Come vanno le nostre "vecchiette" e53?????:cool:

20. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46

Buongiorno!!:wink:
    Emh.....dovrei chiederlo al tipo a cui la macchina è stata venduta:lol::lol:
    Comunque credo benissimo come sempre:mrgreen:

Condividi questa Pagina

Privacy