Salve ragazzi... sono prossimo al cambio completo dei freni sia dischi che pattini. Vorrei mettere quelli forati., ho trovato questi.. qualcuno. Ha esperienza? Come pattini cosa mi consigliatr?? http://m.ebay.it/itm/BMW-SERIE-3-F3...3D151609107699&_trksid=p2056116.c100408.m2460 Grazie Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Sembra siano EBC, marca che personalmente non conosco. Come pastiglie bisognerebbe vedere quale si accoppia meglio con quei dischi. Ai tempi, non su BMW, avevo provato dei dischi freno solo baffati della C.T.F. (Center Tecno Freno) modello DTM prima con pastiglie sempre C.T.F e poi con delle pastiglie Ferodo con le quali mi ero trovato molto bene. Erano delle pastiglie per uso sport non estremo (mi sembra le DS2500), infatti la frenata era leggermente lunga solo alla prima frenata a freddo e poi frenavano subito bene, Si parla però di 10 anni fa o forse più...
Un rivenditore mi ha proposto. Questa offerta PASTIGLIE ANTERIORI BREMBO €85 PASTIGLIE POSTERIORI BREMBO €60 DISCHI ANT BOSCH €120 I BREMBO COSTANO €180 E NON NE VALE LA PENA DISCHI POST BREMBO €110 Oppure tutto zimmermann sport (ventilati e baffati) a 450.. Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Io con dischi e pastiglie non originali ho sempre avuto problemi di vibrazioni mai risolte. Sempre ottime frenate . Credo che non ci siano problemi per le pastiglie ma fare attenzione ai dischi....
Io ho da poco montato le pastiglie pagid gialle e devo dire che la frenata è cambiata dal giorno alla notte. Da fredde frenano comunque di più rispetto alle originali, ma la differenza si sente davvero appena si scaldano, basta sfiorare il pedale del freno che subito hanno un mordente incredibile. Unico neo è che quando si scaldano abbastanza, sulle frenate un po' più delicate, fischiano un po', ma a me non interessa assolutamente, anzi devo dire che mi esalta perché fa molto racing /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi mi state dicendi che per i dischi meglio rimanere sugli originali??.. io ho notato che se faccio una guida piu sportiva senza esagerare con le frenati i dischi si surriscaldano e diventano neri!! Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Sostituzione freni e pattini Ma il.prezzo è. Poco inferiore al kit zinmermann che a quanto.pare è. Superiore Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk