Buongiorno a tutti come da titolo vorrei un consiglio da voi sul fatto se sia opportuno o meno utilizzare un adattatore per dei cerchi. Prima di approfondire mi scuso se l'argomento e già stato trattato e ringrazio chiunque vorrà condividere un opinione o un consiglio. Nello specifico: Ho trovato 4 cerchi stupendi, ad un prezzo molto conveniente: 4 Oz Anniversary a quasi 700 euro ( in italia normalmente li vendono a 300 euro a cerchi circa). Vorrei sostituire i miei m208m con un modello un po più aggressivo e magari anche più leggero ( premetto che sto facendo i salti mortali per cercare di avere info sul peso ma sembra non facile). Da quì il dubbio: è opportuno l'utilizzo di due coppie di adattatori? In genere dico. Ci possono essere particolari problemi di vibrazione o altro? Dato che tra cerchi (700) e adattatori (200) stanno quasi per partire mille euro e sinceramente non vorrei fare una spesa del genere sbagliando. Grazie
sinceramente non sono un esperto di adattatori e non so se hanno controindicazioni...... magari [MENTION=249]giacomo[/MENTION] potrebbe darti una mano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute ragazzi, sono spiecente di dovervi deludere; non ho esperienza in merito; tuttavia questo genere di operazioni mi lascia perplesso per i problemi che potrebbero sorgere; vibrazioni innanzi tutto; e poi la questione della legalità ; non so se siano ammesi dal CdS; certamente le officine BMW avrebbero delle obiezioni; tra l'altro mi sembra ci capire che il costo complessivo dell'operazione sia abbastanza vicino a quello dell'acquisto dei cerchi OZ adeguati; inoltre anche se gli OZ sono costosi, ci sono alternative validissime( sia come estetica che tecnicamente) a prezzi inferiori; abbiamo comprato i Fondmetal modello 9 RR(che sono simili sia come tecnologia che come peso agli OZ superleggera) 7.5x17, a circa 700 euro saluti