Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una bmw 120d: dato il mio budget di spesa mi sto orientando su auto del 2006//2007 con al massimi 100.000. quello che vorrei capire è: ci si può fidare di una bmw serie 1 che sui 100.000 euro non abbia mai dato problemi di turbina? o meglio puntare a chi l'ha già sostituita? o meglio ancora che dice che l'ha comprata nuova e non rigenerata? o le possibilità che si rompa sono le stesse? è un problema che si presente statisticamente entro tot km oppure totalmente random? inoltre volevo sapere se è buona cosa e giusta che l'olio motore (annuncio di 123d) venga cambiato ogni 10.000 km oppure è sintomo di malfuzionamento/perdita/utilizzo cittadino troppo "brusco", ecc... grazie mille in anticipo, non vedo l'ora di entrare nei club BMWista :wink:
Io ho avuto la E87 da 177cv anno 2007 ed ovviamente ti consiglio quella: il loro tallone d' achille è la turbina, a me si ruppe solo l' attuatore ma poi a meno di 50.000KM l'ho venduta. Cmq è un ottimo motore molto potente ed abbastaza parco nei consumi Cerca una restyling 2007. L' olio si cambia quando te lo dice il computer di bordo.
Verosimilmente da mettere in preventivo per modelli fino al 2007 la turbina entro i 150.000km post 2007 attenzione x il discorso catena di distribuzione ..oltre ad una frizione non proprio robusta, che spesso a 100.000km é alla frutta per entrambi i casi... Poi é da valutare bene, nel senso che se si sa di che morte si tratta, diventa solo una questione di budget, nel senso che una turbina rigenerata uno se la cava con 1000€.....se peró devi attaccarci altri 8-900 di frizione...dio nn voglia aver pb di distribuzione ....diventa acquistare un debito .... ..insomma la cosa va valutata bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
quindi forse converrebbe spendere 2.000, 2.5000 euro per una macchina che ha già cambiato turbina, intercooler, frizione e volano bimassa?
....bisogna farsi i propri conti...e valutare di conseguenza tutto qua :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora le serie 1 di quelle annate si comprano relativamente a poco, bisogna però valutare i pro ed i contro, xché quelle difettosità che ho scritto son conosciute e comportano ~2500€ di costo, eccetto la distribuzione per i mod post 2007, per cui ti invito a leggere i thread del forum; in soldoni se si presenta il pb, BMW risponde mi pare si debbano avere i tagliandi regolari fatti da loro ed entro i 150.000km, però sappi che parliamo di qualcosa che se va bene é un rumore se va male si spacca la catena di distribuzione e bisogna buttare il motore (mi pare stia sui 5-6.000€ un rigenerato). Quindi....é tutto da valutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Apparte il prezzo non è male, considera che i cerchi "performance" sono delle repliche e non originali, per il io gusto quell'mpianto audio abbassa il valore io sono per le cose originali, se tutti gli interventi sono veri farei solo un controllo sui km, passa dal farne 30 mila in 2 anni a 8 mila in più di un'anno e mezzo...
Non ho guardato quanto valga.... ...i cerchi sono replica, da controllare le misure delle gomme che siano a libretto. ...certamente una verifica ai km... ...per l'impianto audio al 99% han sostituito le casse con un kit plug'n play e l'ampli usa gli ingressi dell'autoradio originale, nulla di particolarmente invasivo e completamente reversibile se interessa l'originalità io mi terrei l'impianto xché di serie il base nn si può sentire.... Su tutto mi chiederei xché venderla, salvo motivazioni diverse, il fatto che abbia fatto tutti quei lavori e con quei km....sarebbe una vettura da tenere altri 100.000km... ....
grazie ragazzi, per le vostre indicazioni, in effetti è strano che la venda dopo che ci ha speso sopra tutti quei soldi .. è un ragazzo unversitario che incontrerò nel weekend per vedere l'auto, magari lui è il secondo proprietario... come posso fare una verifica ai km? dovrei portare la chiave in bmw?