Carissimi, osservo con costanza, finora solo col bagnato, che la mia F11 Msport, cerchi 19, 245/40 Dunlop WinterSport 3D, pressione anteriore 2,4, ha un evidente sottosterzo, in identica misura a dx e sx. Il sottosterzo è progressivo, a partire da curve strette sui 50 km/h e da curve più ampie sui 90 km/h; è ben telefonato, facile da controllare ma molto marcato; l'ESP (forse perchè vede la risposta giusta del guidatore) non interviene affatto. Osservate anche voi la stessa cosa? Grazie
su fondo scivoloso anche la mia, che é comunque xdrive e meno potente, tende al sottosterzo in ingresso curva soprattutto le curve stresse e non vedo mai intervento dell'esp o come lo chiama bmw un tempo credo asc+t
idem il mio 530d. soprattutto nei giorni passati con la nebbia che faceva da padrone e dopo 1 mese e mezzo di assenza pioggia.... quindi strade piene di smog e sporco e nebbia che lasciava solo la sua umidità e fondo viscido..... in rotonda se non rallentavo forte quasi da andare piano la sentivo sempre partire....... Andando però piano pure a me il DSC non si inseriva.... secondo me perchè comunque non partiva a tal punto da farlo inserire....
Grazie, una conferma. Fra poco cerco di aumentare il camber avanti, e soprattutto di alzare il piede (ieri mi ha smusato su curva veloce, e quando ha ripreso aderenza avanti stava pendolando dietro ...) Thanks
Anche la mia ha questa tendenza... mi ricorda in alcuni momenti la E91. Di buono c'è che tende al sottosterzo ma non va dritta, cosa che invece accadeva con la F31 precedente che avevo. si guida ancora bene, c'è di peggio ... :wink:
Non so, la mia forse perché quando l'ho abbassata, dietro l'ho lasciata più alta, forse perché ho l'adaptive drive , forse perché di solito tengo le gomme più nuove davanti, quando entro in curva entro leggermente più lentamente di quanto posso uscire in modo da poter accelerare e ottenere un leggero sovrasterzo