Salve ragazzi, dato che la mia fida E46 comincia a sentire il peso del tempo, ho quasi 270000 Km e sinceramente ho anche voglia di cambiare. Mi capita un conoscente con una E91 325i Futura e zeppa di optional tra cui il tetto panoramico del 09/5005 i chilometri percorsi sono 85000 tutti tagliandoti in BMW, il tizio è il primo proprietario e la macchina la tiene in BOX e per quanto ne so io la usa bene. Mi farebbe un prezzo decente (16800 €) Ha: Cambio automatico, Navi prof, cerchi 17, Pelle chiara, sedili elettrici, tetto panorama e una marea di altre cose che non ricordo, ma è farcita di optional che più di così è difficile da trovare. Provandola ho notato che il CA è fluidissimo e non da scossoni e tutta la vettura funziona perfettamente. Volevo chiedere a chi conosce queste vetture in particolare il motore (2500cc 218cv) se questo propulsore ha problemi noti, sinceramente non lo conosco per nulla, tranne per il fatto che so sia chiamato N52 e non è quello ad iniezione diretta, cosa per me positiva in prospettiva di un’impianto GPL. La E91 la guido ogni giorno per lavoro (320d aziendale) e telaisticamente la conosco abbastanza, ma il motore della 325i per me è un’incognita che spero voi esperti mi chiarirete in merito. Grazie
non mi risultano particolari problemi ricorrenti per quel motore che doverebbe essere un bel mulo, prezzo ottimo per un auto strafull
Speriamo bene, io di solito le auto le tengo fino a consunzione o quasi :wink: Grazie per il link mooolto interessantissimo :wink:
Non l'ho mai provato ma penso sia il 2.500 aspirato più potente che ci fosse all'epoca, infatti 218 cavalli sono tanti su un 2500cc. Valvetronic, iniezione elettronica indiretta, doppio vanos, aspirazione a tre stadi è simile al mio ma consuma un po' di più ed ha leggermente meno tiro in basso ottimo motore
Praticamente a seconda del regime del motore, il collettore d'aspirazione assume tre lunghezze/aperture variabili (controllate dalla centralina e azionate tramite due motorini elettrici) che servono a ottimizzare la respirazione ai bassi, ai medi e agli alti regimi... Tecnicamente non so spiegarti con precisione, però per ora può bastarti spero...
. anche la mia è un 9/2005: io la prenderei al volo!!! Il prezzo e' veramente ottimo e poi tutti quegli optionals........il motore poi e' secondo me l'aspetto n.1: aspirato (quindi zero turbine che si rompono!), gran bel sound, e dai 4000 giri in su ti lascia senza parole!! Non fartela scappare!
Il prezzo mi alletta, anche perchè è esteticamente impeccabile ed è a posto in generale, ha tanti optional e mi farebbe piacere cambiare auto, non per un motivo particolare, semplicemente ogni tanto cambiare fa piacere. Comunque il proprietario è felice di venderla a 16800 € in conce gli anno offerto 15500 e avrebbe acquistato un 335i e92. In effetti mi rendo conto che in Italia macchine a benzina ad alta cilindrata non sono particolarmente rivendibili, a me però non interessa molto, io amo i motori benzina, il *cla cla cla* del diesel lo sento già per 5 giorni la settimana sul 320d aziendale :wink: Provandola ho sentito che da 3500 rpm in su ha un bellissimo sound (e anche un bel tiro), però verso i 6000 era quasi da orgasmo Guardando l'econometro, a spanne direi che consuma pure meno della mia vecchia 320i E46 110 KW. E' una delle mie prime esperienze con auto usate, sia il 318Is E36 che l'attuale E46 le ho comprate nuove. Speriamo che me la cavo...:wink: Grazie per aver risposto.
Prendila Bach non te le pentirai, c'è il prezzo, c'è il motore "giusto", è di un tuo conoscente ed è ben accessoriata.
E' molto probabile che la prenda, la mia saprei già come piazzarla, c'è un tipo che la corteggia da tempo, non ci farò un gran che, però almeno la do ad uno che so che tratta bene le auto. Sembrerà strano ma dopo 9 anni passati assieme, non la darei al primo che capita Sono molto affezzionato alla mia compagna di viaggio, quasi 270000 Km percorsi assieme senza mai essere rimasto a piedi. Mi ricordo che quando ho venduto l'E36 per la E46 (anno 2000) mi venne da piangere, e non sono uno dalla lacrimuccia tanto facile.:wink: Comunque è come tu dici, c'è il prezzo è acessoriata in maniera quasi skifosa So come è stata trattata, in effetti ci sono più ragioni per prenderla che per non prenderla.:wink:
Il colore della macchina è quel canna di fucile scuro metallizzato, gli interni sono in pelle beige con le modanature in radica. Sinceramente adoro la pelle beige con la radica, non sarà il massimo della sportività ma è molto elegante.