chiamata di emergenza intelligente e altri opzional

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da vinsan, 8 Gennaio 2016.

1. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
    Fra i vari optional inseriti nell'ordine della mia 218i advantage, ho chiesto anche la "chiamata di emergenza intelligente" che fra l'altro ha compreso il tele services. Chi ha già questo opzional ha trovato una sua utilità ? funziona davvero ?
    Grazie

2. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Onestamente spero di non averne mai bisogno!. Però averlo non guasta soprattutto se capitano situazioni critiche (e magari non si ha il cellulare a portata di mano).

Se non ricordo male, dal 2018 dovrebbe essere obbligatorio sulle nuove auto.

Inviato da Sony Xperia Z3

3. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
    Assodata l'utilità del primo( urgenza) sul tele servi es cosa ne pensate.

4. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    dovrebbe essere una cosa utile, ancora non ne ho avuto bisogno e speriamo di utilizzarlo il più tardi possibile.....

5. cesare z

cesare z Kartista

56
    0
    2 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    clubman cooper S f54
    Ma così non si corre il rischio di essere "mappati" di continuo?

A me un po' sfava che ci possa essere un database con scritte le mie strade/orari abitudinarii e che si sappia sempre con precisione dove io sia.

Quando aderiamo ad un servizio...a dare assensi a destra ed a manca ci si trova poi cell e mailbox intasata da spam...come si può esser sicuri che le info della mia posizione non possano essere usate in maniera ben diversa da quanto il nobile servizio della chiamata d'emergenza possa suggerire?

Ricordatevi che siamo in Italia...poi ci si stupisce di tutto...dopo! :-k

6. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Anche la posizione dei telefonini (che abbiamo in tasca) è nota, come del resto se vai in autostrada col telepass, dove è noto ogni tuo passaggio sotto ai diversi pannelli luminosi (con tutor o meno).

Purtroppo, se non vuoi essere mappato devi isolarti dal mondo è andare in cima alle Ande, per il resto la privacy é una chimera.

Inviato da Sony Xperia Z3

7. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Ma quindi funzionerebbe anche in caso di furto? Cioe' se si fregano la macchina, il service BMW saprebbe dove si trova?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Anche se sarebbe più utile in caso di rapina. Se mi entrano in auto al semaforo, ma dovrei premere il pulsantino...:neutral:.

Forse andava messo il pulsantino sotto il tappino del cambio, per l'espulsione...:haha

8. serpavy

serpavy Secondo Pilota

872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    guardate che già il sistema invia i dati ricevuti dalla nostra auto alla centrale che poi li rigira agli altri utenti che hanno il servizio (es. info traffico etc...) :neutral:

se guardate l'addendum allegato al contratto avete firmato la liberatoria per l'invio di questi dati... :-s

Condividi questa Pagina