Ciao amici oggi finalmente sono riuscito dopo tante ricerche di trovare un sito ,che poteva darmi delle notizie reali della mia amata,vari crono sono rimasto molto soddisfatto soprattutto dei paragoni fatti con macan diesel si equivalgono: ad esempio i 14,5s dallo 0 a 400 oppure il o 1000 in 27s non male veramente!!se considerando che la mia ex leon 140cv faceva nel 1 16,2 nel 2 caso 30,2 eppure non sembra che ci sia questa grossa diversità,forse x la mancanza del turbo anche i dati in ripresa x essere un aspirato non sono niente male!!vi consiglio x chi non l avesse mai guardato come sito molto interessante
Posto che i 400m ed il km. da fermo della tua non li ho trovati, se fosse così, andrebbe praticamente come la mia da originale (14,3" e 26,6"), anzi avrebbe una progressione superiore, considerando che perde più di un secondo sullo 0-100 (6,9" vs 5,7")
Allora devi andare sul sito zeperfs poi vai sopra c è scritto comparativa dai entrar e selezioni le auto che vuoi confrontare fino a 6 macchine puoi paragonare!!! La mia c è x3 f25 28i ho provato ieri a paragonarlo con la tua (tretrecinque) pensavo ci fosse un grosso svantaggio essendo il mio un aspirato
Qundi questo: http://www.zeperfs.com/it/match4028-3755.htm In effetti la differenza sembra poca, ma da qui (io uso sempre questo che ha i valori medi) sembra più netta: http://www.zeperfs.com/it/duel4028-3755.htm
Tretrecinque in ripresa è più netta ovviamente x via del turbo ma poi sul lungo l aspirato riprende considera però anche i 50cv di differenza!!!
Veramente quel che sembra strano dalla prima tabella è il dato dello 0-100 raffrontato con il km. da fermo, perchè se un'auto guadagna un secondo sullo 0-100 ed esce sul km. da fermo con mezzo secondo, significa che ha perso in progressione e che esce con una velocità inferiore, ma questa cosa sembra assurda in quanto sempre nella stessa tabella il dato da 0 a 200 km/h è 33.2" per la tua e da 24 a 26.7" per la mia. C'è indubbiamente qualcosa che non va Credo che le rilevazioni siano state fatte da riviste diverse con strumenti diversi e gommature diverse, del resto per rilevare oltre 2.5" di differenza su 24" ci deve essere qualcosa di sballato.
Si infatti i rilevamenti li fanno con varie riviste!!comunque questi 6 cilindri benzina sono spettacolari !!tu hai avuto sia il diesel che il benzina !!!domanda,torneresti indietro con il diesel?
Non so, comunque sarei molto curioso di provare il 313 cv abbinato allo step8, anche se il paragone con la mia modulata probabilmente sarebbe inclemente. Non nego di essere stato tentato, ma poi vista la mia bassa percorrenza chilometrica annuale e le minori rogne del benzina rispetto al diesel penso di aver abbandonato l'idea.
Circa 8.000 km. annui, come erogazione il 35d è più possente nella spinta dal basso ma ai 5.000 giri/min. muore, il 35i è meno violento ma allunga sino ai 7.000 ed oltre; altre differenze le trovo nell'assetto, la F25 ha le sospensioni attive che non avevo sulla vecchia, quindi di base è in po' meno rigida, ma in sport lo è leggermente di più.
Io credo di non tornare mai più con un diesel anche x quel motivo ti dà tutto è subito ma poi più niente !!Non tornerei anche x altri motivi,io credo che un domani i diesel andranno a sparire!!