Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    Flammando potrei rispondere che l'eleganza del linguaggio si espleta nel vestire e che l'auto è un vestito.
    ma più seriamente penso che tu ne faccia un uso più moderato.

2. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    mi sento a disagio con molti di voi. non accettn lezioni di stile da chi non me le può dare. Se devo per forza farmi capire da un carrettiere mi sforzo di parlare da carrettiere . punto. non uscire dal seminato .

3. batmobile

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    mi pare che di flatulenze et similia ne parli tu, con trivio da carrettiere, al max gli altri ironizzano su dati di fatto, scomodi, ma esistenti.

4. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    115
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.442.253
    330 XD E91
    ...boooooni !

Cambiando discorso dato che è pazzesco come ogni argomento finisca prima o poi sulla GT-R (che ai nostri 2 fortunatissimi possessori pare funzionare benissimo , tra l'altro...) sono davvero curioso di vedere SE e QUANTO la Gallardo 2wd giri piu' veloce rispetto a quell'''insopportabile e patetico bidone'' della sorella 4wd . Per me la Balboni gira piu' piano , magari è una caxxxta ma secondo me se le prende .

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2009
  5. The one

The one Primo Pilota

1.256
    68
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8 e M3 Touring British Racing Green
    questo effettivamente è un tema interessante

6. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    non preoccuparti davide, la vita mi ha insegnato a resistere a ben altre situazioni. l'importanza delle parole dipende da chi vengono dette !
    oggi bellissima tiratina sorrento positano insieme ad un 430 e un paio di ducati. E' finita che ci siamo presi un bel caffè insieme . È stato divertentissimo e lo auguro a tutti. .

7. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    La M3 fa meglio, ha un sensore che rileva la qualità dell'olio ed a seconda degli stress meccanici allunga o accorcia i tagliandi.:lol::mrgreen:

8. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Io penso che la GT-R i secondi se li prenda tutti nelle curve, dove nessuna auto è in grado di starle dietro per via dell'elettronica che grazie al trasferimento di coppia e potenza (ovvero cerca sempre di tenere al 100% la motricità, o quasi) sulle ruote prescelte (calcolando ovviamente in tempo reale dove) fa uscire dalle curve la GT-R in modo pauroso.
    E' una mia opinione, ovviamente.

9. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Più vedo la GT-R nelle varie situzioni e più mi son fatto l'idea che è un'auto fatta per correre.

Se la vedi partire da fermo, rallentare e ridare gas, ti accorgi di quanto la risposta della trazione e del motore sia immediata fulminea.

Ieri per la prima volta in vita mia ho fatto da passeggero sulla Z06, quella che io considero una delle migliori sportive in assoluto.

Ti cali nell'abitacolo, molto basso, davanti a te un parabrezza un pò claustrofobico ed un'imponente plancia dalla fattura economica, nonostante troneggi uno schermo multimediale a centro plancia.

Ti accomodi e la senti subito rigida, qualche scricchiolio arriva pure dalla panchetta posteriore, i rappoti sono esageratamente lunghi, con una 2° che arriva a 130km/h ed una 3° che non siamo riusciti a capire fin dove potesse arrivare.

Ma rispetto alla GT-R, il suo incedere è più soft, forse a causa proprio di quei rapporti distesi, forse anche per un'inaspettata e netta entrata in coppia intorno ai 4500g/m ed una certa pigrizia sotto questo regime.

La progressione è si terrificante, accompagnata dall'apertura della seconda linea di scarico che lascia trapelare la consistenza di un V8 di 7litri con imbiellaggio a croce, la stessa aspirazione fa ben intendere di quanta aria riesca a risucchiare il motore quando si fa sul serio.

Il tachimetro sale maledettamente rapido ma in maniera morbida, la GT-R al contrario è quasi violenta nei primi rapporti ed il cambio non ti dà respiro con quel suo continuo spingere.

Poi arriva la curva, la Z06 è leggera e si sente, quasi sobbalza e saltella sulle sconnessioni, il controllo di trazione lo si percepisce in maniera netta quando è messo in causa nel cercare di frenare gli eccessi di coppia, è una guida quasi sofferta, un pò come tenere imbrigliato un husky da tiro.

La GT-R nonostante l'incedere violento è sempre a suo agio, devi avere un fondoschiena fino per percepire il lavoro dell'elettronica, non saltella, non si scompone se non aiutandoti a curvare con una leggera spazzolata del posteriore, hai la netta sensazione che le ruote siano sempre attaccate al suolo, pronte a mordere l'asfalto e sono veri morsi i suoi.

Il tutto con un confort sconosciuto alla Corvette, hai una bella vista panoramica, quasi degna di un suv, la pelle profuma di pelle, le sospensioni sono si rigide, ma non toste, l'auto è semplicemente ben frenata, certo se in piena accelerazione prendi un sobbalzo, fa di tutto per far sì che le ruote non si stacchino da terra e dentro se non sei ben legato, è facile trovarsi a dare un testata sul padiglione, tanto è rapido il movimento della scocca.

Insomma veramente due bei gran mezzi ma la GT-R rischia di far sfigurare anche il mito americano, è un'auto fatta per correre il più veloce possibile, che questo piaccia o meno.

10. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    nico le tue valutazioni precise ; la sensazione è proprio quella e ti assicuro che più insisti e più la macchina ti accondiscende e senti allora la coppia anche all'anteriore ed esci di curva in 4 wd. questo ovviamente entro limiti di buon senso e con la regolazione normal del controllo elettronico.

11. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Sul sito dicono riguardo la GT-R :"albero di trasmissione indipendente" e "frenata ritardata". ho cliccato per sapere che significa ma non ho trovato spiegazioni adeguate. Qualcuno mi illumina? Grazie.:wink:

12. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22.249
    10.293
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Non riesco a capire se ci fai o se ci sei, ho risposto svariate volte a queste tue provocazioni, una cosa è certa: non ti serve una risposta, a te serve qualcuno che si fomenti per essere bannato.
    Ma chi sei? hai mai visto qualcuno del forum di persona? per quel che mi riguarda potresti essere anche un bambino di 14 anni con le manie di grandezza.

13. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non avevo dubbi che la m3 fosse meglio :wink:

14. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    a differenza di alcuni non è mia abitudine segnalare i post ai moderatori :wink:

io parlo della gt-r
    voi per risposta tirate fuori i fagioli
    ed i bambini di 14 anni.

il che fa capire come stanno le cose :wink:

15. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    tu non parli della GTR , non sei in grado È lo hai dimostrato . a limite ne sparli , il ché è molto diverso .

16. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    io parlo della gt-r in modo diverso da come lo fate voi possessori in questo forum :wink:
    voi state bene attenti a nasconderne i difetti, io al contrario li tiro fuori tutti (spesso riprendo i vostri stessi post di lamentele che su altri forum scrivete ma che qui state ben accorti a non postare :wink:)

è la stessa cosa che fate voi solo che io la faccio alla rovescia.
    se io ne sparlo in male voi ne sparlate in bene.

la differenza è che io non offendo nessuno e non mi arrabbio, come fate voi, se si sparla in male della mia auto da bar :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2009
  17. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    credo che risponderti ancora sia solo una offesa alla mia intelligenza . io per adesso non mi sono lamentato della macchina in nessun forum .

18. batmobile

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    Si vede che non ne hai ancora motivo, ma ti stati distinguendo per mancanza di tatto, savoir vivre ed obiettività.

19. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    semplicemente ridicolo . Il tatto è il saper vivere non sai neanche cosa siano è non vedo come ne puoi parlare tu . non accetto lezioni o consigli da te . la mia obiettività voglio capire dove venga meno .

20. batmobile

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    aggiungici un imho, va, che di ridicoli qua dentro ne vedo pure io qualcuno, e tu sei nei candidati..
    E ti prego, rivedi la logica della tua frase che è vagamente latente.

Condividi questa Pagina