Confermato il V8 Twin Turbo per F10 M5 - 2011

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da albertoxx, 26 Settembre 2009.

  1. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Niente da fare...l'aspirato inquina troppo per ora...
    Il motore per la prossima M5 sarà il 4.4l V8 Biturbo dell'attuale X6M/X5M

    The big question BMW enthusiasts have wondered about the upcoming F10 M5 was what powerplant it would receive - a twin turbo V8 (from the X5/X6 M) or the 5.0L V10. It had been reported (and seen) that BMW was testing both the turbo V8 and V10 motors in the F10 M5 test mules spotted in Germany.

    Edmunds Inside Line is now reporting that BMW insiders have confirmed that the next F10 M5 engine will be BMW's turbocharged 4.4L V8 as seen in the current X6M / X5M. And although many ///M purists will lament the switch to a forced induction engine from BMW M's traditional naturally aspirated powerplants, this motor will pump out at least 555hp / 500tq (but possibly even more for the M5) while getting greater gas efficiency. This decision is in line with what has been confirmed for the next M3 as well - that it will be powered by a turbo V6 engine (instead of the current NA V8).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2009
  2. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Io sarei contento sinceramente :biggrin:
     
  3. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    ed i mitici aspirati bmw M diventano storia :sad:
     
  4. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
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    17 Novembre 2007
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    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    A seconda di come si comporta.
    Comunque non sono un amante del Turbo...Poi se riescono a farlo spingere e comportarsi come un aspirato per me va bene.
    Il turbo peggio per i guasti... :(
     
  5. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
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    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Spero che sia solo un "per ora"....ma forse i miei figli... :confused:
     
  6. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
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    18 Maggio 2008
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    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Sono il primo ad essere innamorato dell'aspirato biemvù, ma sono anche il primo ad adorare il calcinsedere di un turbo di quella portata...:mrgreen:...solo che poi diverrebbe ingestibile...dovranno trovare un buon compromesso :-k

    Io credo che, alla fin fine, quando uscirà questo V8 turbo (o biturbo non ho capito), i primi a togliere il limitatore di velocità saranno contentissimi e probabilmente morti...:haha
     
  7. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
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    17 Novembre 2007
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    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Non è mica per la velocità, ma per il tipo di erogazione...
    A me ad esempio di andare forte sul dritto non mi frega nulla. Ma di uscire forte e con erogazione senza sbalzi dalle curve si. :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2009
  8. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
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    18 Maggio 2008
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    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Ma si, certo, io intendevo dire questo :wink: con la coppia di un turbo, se ad erogazione brusca, ti ritrovi a velocità assurde in niente :wink:
     
  9. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

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    17 Novembre 2007
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    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    ...e girato in curva. :haha

    Credo che faranno un buon lavoro...sempre che la M di ///M stia per MOTORSPORT e non per MARKETING...:evil:
     
  10. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
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    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Esempio estremo...

    [YOUTUBE]Zm3uG6qEP_E[/YOUTUBE]
     
  11. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
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    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Bisogna notare che BITURBO non sta per un turbo per bancata ma per due turbo in cascata o a doppio stadio...cambia molto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2009
  12. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    porca putt.na!!!!!:eek::eek: Ingestibile!
     
  13. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
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    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Quello è UN turbo enorme...che prima manco si muove, poi parte ed è di colpo un'altro motore....
    La nuova M5 avrà il "V8 di 4.4 litri che grazie ad iniezione diretta e trubo a doppio stadio di derivazione nautica sprigiona la bellezza di 555 cavalli"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2009
  14. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Ma molto divertente :mrgreen: (e letale)

    Spero nella distribuzione uno per bancata...sarebbe caruccio...=P~
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Genericamente nei farzionamenti a V il biturbo indica un turbo per bancata. :wink:
     
  16. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Accontentato, c'era anche il bi :mrgreen:

    [YOUTUBE]b7kTHaEJ5y4[/YOUTUBE]
     
  17. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Eh...DI SOLITO...ma avrà il "V8 di 4.4 litri che grazie ad iniezione diretta e turbo a doppio stadio di derivazione nautica sprigiona la bellezza di 555 cavalli"
     
  18. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Beh,ci sarà da sbizzarrirsi con mappe,pressioni etc etc etc....:mrgreen:
     
  19. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Grande Max [​IMG]
     
  20. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    pero' avevi la maserati quando ti sei sposato eh... non una M5 :)
     

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