visto l'avvicinarsi della stagione delle piogge, molto frequenti dalle mie parti, avevo pensato di mettere il rain off sui vetri, precisamente sul parabrezza, finestrini laterali e specchietti... il dubbio ce l'ho per i vetri laterali, non è che a forza di tirarli su e giu in un mese va via tutto a causa della guarnizione? avevo pensato anche agli specchi perchè mi capita spesso di parcheggiare in vie poco illuminate e con lo specchietto bagnato non riesco assolutamente a vedere il marciapiede e mi scoccerebbe assai lasciare un po di lega sullo spigolo.... a voi quanto dura l'effetto del rain off sul parabrezza? perchè l'arexon dice che dura per settimane, ma mi pare molto poco, mio fratello ha preso quello dell'audi e ce l'ha da due anni e l'effetto c'è ancora...se mi dite che dura due mesi allora prendo anche io quello dell'audi che se anche costa il doppio ci risparmio comunque...
hmm incuriosito dalla tua domanda ho trovato questo http://auto.ciao.it/Arexons_Rain_off__702909 poi io non l'ho mai provato
un mese è un po pochino pero.... mi sa che allora andro su quello audi che dura piu di un anno... lo usi solo davanti o anche nei vetri laterali? io piu che davanti volevo usarlo sui laterali che mi si forma una patina di acqua, non mi si formano goccine, che mi ostruisce la visuale
Fino a due mesi cmq l'effetto è ancora visibile, se però quello dell'audi dura più di un anno mi sa che lo compro anche io io lo uso sul parabrezza e sui due vetri laterali
lo cerco... l'aveva regalato mio padre a mio fratello quello dell'audi, penso l'avesse preso in concessionario... l'ha applicato circa a settembre e si vede ancora l'effetto, chiaramente non come appena messo, ma rispetto al mio vetro che non è mai stato messo si vede nettamente la differenza
In movimento si vedono le goccioline che scivolano via, io sinceramente ne farei anche a meno sui vetri laterali, lo metto quando ho voglia, sul parabrezza invece è utilissimo
io sui laterali lo metterei soltanto perche l'acqua, non so il perche, non rimane in gocce, ma crea una patina uniforme su tutto il vetro rendendo di fatto impossibile distinguere le figure, anche di giorno... se invece ci fossero le gocce d'acqua non ci sarebbe il problema...
E' molto strano questo comportamento del vetro in pratica è idrofilo e non idrofobo.Probabilmente c'è attaccata qualche micropolvere che crea questo effetto,dovresti provare a passarci l'ossido di cerio così da togliere ogni impurità dal vetro. Ciao Francesco
ceeef basta che chiedi a me...l'ho messo da un pò...l'avevi visto anche in garage da me....a me va molto bene ma purtroppo l'ho messo con il vetro caldo e quando l'ho asciugato con il panno sono rimasti gli aloni e ho dovuto pulire il vetro con il vetril...perciò un pò ha perso l'effetto...
lunedi so già cosa fare... se mi vedi armeggiare con un secchio davanti alla tua auto sai già il perche... ma funzia come prodotto?
io l'ho usato quando pioveva...scivolavano via le gocce ma i tergi devi usarli lo stesso...appena lo riprovo ti dico come va...
basta incerare bene la macchina ad ogni lavaggio (per me settimanale) che non hai bisogno di nessun "rainoff", in autostrada con pioggia battente non uso neanche i tergi:wink: (e dai vetri laterali si formano solo quei bei giccioloni che non distorcono la vista idem sulla carrozzeria)
scusate siccome a me dà molto fastidio guidare con pioggia questo prodotto garantisce una miglior visuale quando piove forte?
io il programma cera del lavaggio lo uso...ma non fa niente imho...preferisco usare la cera spray che quella funziona bene...