Ciao a tutti ragazzi, vi prego aiutatemi! Avete presente il meccanismo che abbassa leggermente i vetri elettrici delle portiere della cabrio a sportelli aperti per non far sbattere il vetro contro l'hard top o il soft top quando si chiude o si apre la portiera? Da ieri non funziona più quello del lato passeggero. Prima di andare da un elettrauto a farmi rubare soldi vorrei sapere se c'è da qualke parte un sensore o un interruttore da trovare. Penso che dovrebbe essere collegato alla serratura della portiera, andando per logica. Spero sia solo una questione di contatti sporchi. Devo smontare il pannello portiera? Non vorrei far danni...
la vedo tragica. 1.se hai l'antifurto potrebbe essere che ti è rimasto mezzo attivo, e li la procedura non la so perchè non ho l'antifurto sulla mia.(coupè e cabrio hanno lo stesso sistema) 2.apri il pannello, smonta la centralina dei vetri che sta attaccata al motorino, dovrebbero essere 8 viti torx. la tieni staccata un po e poi la rimonti, prova a vedere così. altrimenti vai allo sfascio e prendi una centralina. 3.il probrema potrebbe essere molto più grave (così è successo a me) devi smontare il blocchetto della maniglia da dentro, tirarlo fuori e controllare il contatto, se hai culo s'è solo spostato, tu lo provi con l'unghia e i cavi attaccati, se il vetro si muove prova a riposizionarlo. se ti dice male male, ti si è rotto il leveraggio interno alla maniglia che attiva il contatto. a meno che sotto il nick si nasconde mcguiver puoi ripararla, altrimenti trovane un'altra che è meglio. diciamo che è impossibile aprirla e ripararla. buona fortuna
ho il tuo stesso problema...sul latoguida però! :| sinceramente non mi sono posto il problema perchè prima di chiudere lo abbasso manualmente di poco...e poi risale da solo, ma credo si debba sostituire l'intero meccanismo! lo sto già cercando in uno sfascio!
due varianti la prima a il pulsante sul riscontro porta (rotto oppure mal funzionamte ) la seconda variante (la piu brutta ) e nella centralizzata porta (una cammes collegata ad un interuttore )
Spiego meglio cosa succede e premetto che ha smesso improvvisamente di funzionare senza motivo. Non sono stati subiti urti o cose del genere. Il vetro lato guida a sportello aperto si richiude fino al limite che consente la chiusura dello sportello senza far sbattere il vetro. Quello lato passeggero invece si chiude tutto anche con lo sportello aperto. Dove si trova questo pulsante riscontro porta?
il riscontro di chiusura e di colore nero due versioni uno con interuttore uno senza ! chiaramente la versione senza sta ad indicare la variante con cammes nella centralizzata (quindi si deve smontare il pannello porta !)
Grazie a tutti, comunque ha ripreso a funzionare improvvisamente. Controllerò il pulsante perchè sicuramente il problema era quello!