Da drive a neutral in marcia... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Da drive a neutral in marcia...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da makam, 8 Maggio 2007.

  1. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    ms è la ds. Appena la metti diventa DS, cioè guida sportiva, se scali o sali di marcia passa in manuale(indi M)
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    DS è quando da D porti la leva a sinistra senza agire manualmente sul +/- :wink:
     
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  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    mmmh, praticamente se metto in m/s significa guida sportiva, quindi stende le marce sino a limitatore e se decelero fino ad un certo numero di giri scala lei..quindi rimane sempre in m/s, giusto?
    Se invece mentre vado aziono il sequenziale per mettere una marcia più alta o scalare, automaticamente mi si mette in manuale e cosi rimane, giusto?
     
  4. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Si, giusto. Poi per passare di nuovo alla guida sportiva, sposti a destra(su D) e poi ritorni a sinistra
     
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  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    benissimo, ora è tutto più chiaro :wink:
    Altra domanda: se sono in D, mentre cammino posso spostare la leva in m/s?

    Grazie dell'aiuto...rep+ a te e goblin
     
  6. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    si si, lo faccio spesso=)
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    topic vecchiotto ma rispondo ugualmente:

    sul manuale di uso e manutenzione è scritto che nel caso si sposti la leva in N in corsa, per tornare a D è sufficiente non tenere accelerato, e quindi senza doversi fermare
     
  8. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    infatti, io non l'avevo letto sul manuale, ma provavo a partire sgommando(anche se lo fa con la marcia, però con un pò di frizione...) invece niente, finché non scende un pò di giri non entra=(
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    provato per errore a 150 km/h pensavo di essere in DS e volevo scalare una marcia, invece ero in D e sono andato in N, no problem ho tirato indietro la leva ed ho continuato in D senza problemi.:wink::wink:
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    con il vecchio step potevi mettere anke in R e P non succedeva nulla...:mrgreen:
     
  11. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
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    520d F11
    Per partire sgommando devi mettere la D o DS o M1/M2, piantarti sul freno con il piede sx e dare un po ' di gas con il destro. Poi molli di colpo il freno e affondi l'accelleratore... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Thanks! :wink:
     
  13. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    ehehe si, cosi sono riuscito a consumare un po di freno e gomme, sinceramente non me la aspettavo un burnout cosi da un tre litri automatico:biggrin:
     
  14. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Non servono 3 litri... io lo facevo con la mia 120d senza problemi! :razz:
     
  15. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    provato da D a oltre 100 orari a mettere in R.. la macchina va in folle... poi raggiunta una velocita di circa 10 orari comincia a frenare e inserire la retro... ma nessun problema...
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ho notato che il rest con il cambio i N o in D, se mi muovo con la portiera la guida aperta passa immediatamente in P.:-k
    non so in R...se dovessi fare una manovra con la porta aperta?:-k
     
  17. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Era il sisterma sulla x5 per far spegnere il cicalino della cintura ;)

    Cmq per chi dice che ci puo mettere anche in p in movimento, mi aggiungo al coro: non ho assolutamente intenzione di provarci:mrgreen:
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    provare..provare...:mrgreen::mrgreen:
     

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