E' giunta l'ora..... | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

E' giunta l'ora.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MaxWithe, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bellissima...cavoli cosi sarebbe proprio bella racing =D> ovviamente senza appendici nere...ed e anke poco vistosa 8-[ :mrgreen:

ma quindi te hai già tutti i pezzi e devi aspettare ke si liberi il ponte del carrozziere?
    o cosa?:-k

ecco vedo ke ci capiamo...:cool:

2. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Il ponte dal meccanico è libero ma non quello del carrozziere. E' inutile fermare una macchina e smontarla se poi non ci si può lavorare. Devo per forza aspettare che il carrozziere sia libero per far si che una volta levato il motore e tutto quello che deve essere smontato per agevolare la verniciatura,si possa lavorare da subito,anche per non buttare soldi ed avere una macchina ferma.

3. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok...quindi cerchi,freni,sedili e quantaltro li hai già acquistati o no?

4. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Max mi raccomando, hai l'obbligo morale di tenerci aggiornati minuto per minuto, visto che sei il primo del forum ad aver intrapreso la strada di modifiche così radicali sulla M E92.

Non tenerci in sospeso.........

5. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Infatti...a confronto Nicola non ha fatto nulla :mrgreen:

6. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Per i cerchi mi affido a Pizzodrift del forum. Sto aspettando un suo pm per conferma.
    Per ammo,sedili,cinture a 4 punti ho chiesto a Maury che mi ha risposto in modo veloce e dettagliato.
    Per i freni devo comprare direttamente dal commerciale AP per l'Italia.
    Non appena ho l'ok a procedere,ordino tutto,tanto a ora che la macchina è pronta per montare tutti i componenti c'è il tempo per farli arrivare.
    Se dovessi comprarli adesso non saprei manco dove metterli e non mi piace avere roba in giro,visto che non costa noccioline.

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn...ho capito
    quindi appena sarò pronto il ponte del meccanico,anzi mi dici ke è pronto,quindi l'auto potrebbe già iniziare a esser smontata ,tanto ci vorrà una settimana si e no giusto?
    e in una settimana si libera il ponte del carrozziere...ke poi non capisco a ke serve il ponte dal carrozziere dato ke deve solo verniciare l'auto...al massimo libera il forno...:mrgreen:

dai allora appena avrai i pezzi foto e via con le danze...:wink:

PS: curiosa la tua firma...ma è inerente ai messaggi di venerdi :-k

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2009
  8. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non essere così impaziente, sono certo che la M3 di Max verrà uno spettacolo, ma se posso dare un consiglio, i pezzi li avrei già ordinati da almeno 10 giorni, quando manca una settimana a metterla sul ponte devi averli già pronti, altrimenti i meccanici o i carrozzieri possono incaxxarsi parecchio se non possono completare il lavoro.

9. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    polymer reinforced è perchè il foglio lacorato di Carbonio è poi impregnato con una resina sintetica polimerica che da la lucentezza e contribuisce al rinfozo, ma la parte struttural ela fa il carbonio

Scusa..ma a me risulta che la M3 coupè ha il tetto in Carbonio ovunque...
    sia sul sito americano che su quello tedesco del configurator lo porta di serie...

10. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    verniciarla x fare un bel lavoro ti costa il doppio che mettere le pellicole, che invece preservano la vernice sotto, sonno assicurabili e se si graffiano non graffi sotto..

11. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    " Scappare con il bottino perchè non scrivi per una settimana"!?!?!?!

......ma solo io non sono informato su tutti i retroscena di questo forum?

......mah................

com'era il detto? Vox populi, vox dei?

12. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196

LEVARE IL MOTORE X VERINICIARLA...? MA CHI E' CHE FA UN LAVORO COSì?!?!?!?!?
    solo di smontaggio e verniciatura ti costa 6 o 7 mila euro... le pellicole fanno schifo..? secondo me son soldi buttati x fare un lavoro così, e il carroziere è pur ladro xè ti spreme come un pollo. Quando ebbi l'idea di fare la mia Z4 bianca lui mi disse (contro il suo interesse) che è un lavoro pazzesco, lui stesso mi ha consigliato di fare il lavoro con le pellicole, se no è da pazzi.
    Ma poi addirittura togliere il motore...io ho delle perplessità...

13. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Anch'io userei senza dubbio le pellicole, rende anche più facile ripristinare originale l'auto il giorno che la si vende :wink: la si lascia imho più commerciabile.
    I soldi spesi nell'allestimento poi si recuperano vendendo usati i vari componenti :wink:

p.s. ma le barre antirollio? :-k
    Qualcuno le ha già montate su e92?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2009
  14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Nicola non ho visto la tua di persona ma mi han detto tutti,e ripeto tutti ke è fantastica
    a confronto quella ke vuol fare max sarà strabiliante e io fremo x vederla finita...ma fremo tanto tanto,forse anke più di lui...:mrgreen:

oh oh...allora c'è qualcosa ke mi sfugge :sad:
    ...io pensavo l'avesse letto su topolino su una vicenda tra zio paperone e i bassotti :lol: :lol: :lol:

quoto Carlo...anke a me sembra un lavoro molto dispendioso...capisco poi se diventasse più leggera ma quelle delle pellicole è il top x ki vorrebe "rinnovare" l'auto senza stravolgerla...
    però c'è anke da dire ke se Max può permettersi una Lamborghini cosa vuoi ke siano x lui 6/7.000 € :wink:

:haha...all'inizio ho pensato alle barre sul tetto...sai ke bella una M3 con le barre...:haha

però potrebbe essere una idea...unica...:mrgreen:

15. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Sarebbe fichissimo avere una bella M3 E91 con le barre sul tetto :D:D
    Con una macchina del genere carichi gomme sufficienti a fare 2 giornate di drift e 2 giornate di guida pulita :D:D:D

16. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    poi toccherebbe vedere se c'è il colore che piace a lui tra le pellicole....sempre che sia interessato...

17. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Le pellicole si fanno del colore che si preferisce da quello che sò, senza grossi limiti alla fantasia :wink:

poi ognuno fa quello che preferisce, su quello non si discute =D>

18. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Quando si rivernicia un'auto per fare il lavoro benfatto si smeccanizza sempre,in questo modo si mantiene comunque elevato il valore della stessa infatti non e' molto bello aprire il cofano di una macchina e vedere un colore diverso.
    la scelta di Max e' sicuramente piu' costosa ma ineccepibile qualitativamente=D>

http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=1389

19. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Si, ok.................è sicuramente um lavoro ad alto valore qualitativo, ma visto l'uso che deve fare della M, non ha molto senso IMHO.

Poi per carità, liberissimo di fare come crede, eh, dico solo che al suo posto anche io andrei di pellicole.

20. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    No,Gigi! Per fare un colore specifico occorre un ordine di 10 bobine di pellicola,così mi è stato detto da Danka che lo fa di lavoro.:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina