Radio professional Bluetooth o radio multimediale o navigatore originale

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peresson Franco, 1 Gennaio 2016.

1. Peresson Franco

Peresson Franco Secondo Pilota

592
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91
    Ciao ragazzi. Sono un po' incasinato su cosa fare. Ho una e91 320d pre restailing anno 2005 acquistata usata. Radio business di serie e sto valutando se acquistare una radio multimediale con navigatore oppure una radio usata professional con Bluetooth integrato così da non rischiare punti e multe. Il mio dubbio è che vorrei avere tutto originale e compatibile anche se non avrei ne navigatore ne display da 7". Montare il navigatore professional completo ha un costo pari al valore della macchina. Leggendo nelle discussioni sul forum con la radio professional dovrei andare in conce per fare codifica. Sono nel dilemma se spendere soldi su un auto che vale 5-6000€ oppure aspettare e acquistare un auto sempre usata fra qualche anno.
    Scusate per questo messaggio ma vedendo tutte le vs auto super equipaggiate mi viene la voglia e non vorrei fare il passo più lungo della gamba.
    Monto anche i sensori di parcheggio non originali da come mi ha detto un installatore di autoradio solo guardandoli. Ci sono differenze tra originali e post market? Comunque da un anno hanno smesso di funzionare

2. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring

Bhe dire che montare il navigatore originale spendi piu che il valore della macchina mi sembra alquanto esagerato, per i sensori tra originale bmw e aftermarket se non hai la possibilita di vederli sul monitor non avendo il navigatore non ti cambia molto, se invece hai il navigatore puoi vedere la sagoma auto solo con gli originali, io infatti sto togliendo un kit di Metasystem solo montati e mai attivati in quanto sto facendo postmontaggio navigatore originale e per avere la visualizzazione mi servono originali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Anche se non proprio economica puoi valutare questa soluzione

LINK

un giorno se devi rivendere l'auto smonti l'autoradio e la rivendi a parte o la monti sulla nuova

Hai un dispositivo originale bmw che si integra alla perfezione con tutti i dispositivi di bordo e come qualità è il massimo che possa trovare in commercio

4. Peresson Franco

Peresson Franco Secondo Pilota

592
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91

Ciao Smercki grazie del link adesso ci pensò un attimo e magari sfrutto l'occasione che sono in ferie per fare un giro a Reggio così porto la famiglia a vedere la città e dintorni dato che sono più di 15 anni che non ci metto più piede ed aver vissuto 2 anni nei week a montecchio nell'emilia.

Sai che mi sono innamorato del tachimetro con funzionalità estesa. Una figata immensa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina