Ciao a tutti Come potete leggere nel mio mess di presentazione (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=171397) sono in attesa della mia nuova 330xd MY2008 touring che arriverà a Dicembre. Vorrei comprare un seggiolino ISOFIX per mio figlio perchè quello che ha sta diventando piccolo, e andando a comprare quello nuovo mi hanno chiesto il libretto della macchina per la compatibilità. Ora, ho provato a cercare nel forum se qualcuno avesse un manuale uso e manutenzione in pdf, ma sembra che sia introvabile (se mi sbaglio correggetemi), a voi chiedo una gentilezza, qualcuno potrebbe mandarmi per e-mail la fotocopia del libretto dove si parla degli ISOFIX? Adesso che non è freddo ancora va bene, ma con i primi giubbottini non ci sta più! Se qualcuno può aiutarmi o ha qualche altra idea, lo ringrazio Ciao a tutti PS: La berlina E90, la touring E91, la Coupè E92, la Cabrio E93, giusto?
Grazie, una cosa che non ho scritto e che il Seggiolino di cui ho bisogno è un Gruppo 2-3. Hai un consiglio anche su questa categoria? Ciao a tutti
Ci sono anche delle precisazioni da fare: la mia E91, airbag passeggero NON disinseribile, sedili sportivi con opzione compressori ortopedici: gli attacchi ISOFIX non sono presenti sul cuscino del sedile passeggero (il mio amico con e90 "standard", li ha). attacchi Isofix comunque presenti sul divano posteriore. Sulla mia, un "pargoletto" contromarcia non potrebbe pertanto essere ospitato sul sedile anteriore, salvo disattivare l'airbag in modo diverso che con la prevista chiave di accensione e (comunque) non su seggiolini "isofix". Tantomeno dei gruppi successivi
azzzzz... appena posso controllo... io che con la mia ragazza gli spiegavo che con la BM ci sono tutti gli attacchi ISOFIX e menate varie... se dovesse mancarmi il blocca AIRBAG (c'e' l'ha lei sull'Y) mi uccide
Guardati la comparativa in fatto di sicurezza dei seggiolini dai un'occhiata qui: http://www.bimbisicuri.it/test_seggiolini_altroconsumo_Giu%2005.pdf Ti aiuta a a scegliere i più sicuri divisi per categoria.
mi sa' che sta dietro allora... l'unico vantaggio e' che forse dietro e' piu' sicuro...almeno da quello che sento... idea sbagliata?
avevo visto il seggiolino originale BMW tempo fa... prezzo da 250 a 400 eurini a seconda del modello...qualcuno c'e' l'ha?(se non sbaglio) qualcuno riesce a postare una foto...(quello con i colori della sauber bmw non vorrei avere avuto delle allucinazioni...)
Ciao, inanzitutto grazie per le tante risposte, visiete fatti subito sentire. Allora, come seggiolino io avrei scelto il Britax/roemer che ho visto, anche grazie a kekko73, essere nella sua categoria uno dei migliori. L'ho trovato alla bebyfarma a Genova, ma mi hanno consigliato di portargli il libretto per vedere se vanno bene gli attacchi ISOFIX per montarlo, come segnalato dal produttore del seggiolino stesso, solo sui sedili posteriori.
Ancora nessuno, ho visto il romer kidfix che anche come prove di crash è buono, ma ancora non l'ho preso perchè al negozio mi hanno consigliato di portare il libretto. Ma ancora non l'ho e quindi ho chiesto se qualcuno può aiutarmi.
e come tanti accessori after market, grazie alla scelta irrazionale del listino, resterà dentro le bacheche espositive delle concessionarie La Clio II prevedeva già nel 2002 il disinserimento dell'airbag passeggero... no opzional Il bello ed il brutto della BMW, anche in Germania: non riesci a trovarne due con gli stessi identici equipaggiamenti
concordo... ho controllato e purtroppo nemmeno nella mia c'e'... e a quel prezzo lo lascio a loro... e mi faro' prendere per il c..o dai vari proprietari di punto, lancia Y, Clio , ecc ...